×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 01/03/2020

Al: 31/10/2020

  • Tutti i giorni

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 845,00
Supplemento camera singola 585,00
Supplemento mezza pensione 193,00

Extra:

Supplemento nolo bici 100,00
Supplemento nolo e-bike 150,00
Supplemento transfer prima del viaggio 50,00
Supplemento transfer dopo il viaggio 80,00
×

Programma

1° giorno: Campos
Arrivo individuale a Campos, a 40 km da Palma di Maiorca, e sistemazione in hotel.
Trascorrerete le prime due notti presso una casa colonica magnificamente restaurata immersa nel profumo di colorate bouganville dove potrete rilassarvi grazie alla invitante piscina turchese.

2° giorno: Campos – tour circolare (40 km)
Oggi vi attende una prima tappa nei dintorni di Campos: potrete esplorare le paradisiache spiagge vicine o visitare le interessanti saline dove si fermano stormi di fenicotteri. Al ritorno in hotel potrete rilassarvi in piscina e farvi coccolare in questo hotel a conduzione familiare dove gusterete l’ottima cucina casalinga e il vino maiorchino.

3° giorno: Campos – Randa (45 km)
Pedalando verso nord lungo strette stradine raggiungerete prima la costa e poi proseguirete all’interno verso Randa. Sarete circondati da campi e piccoli e tranquilli villaggi nel tipico stile mediterraneo. Ad attendervi un’altra struttura con numerose terrazze con vista sulle montagne, una piccola spa e due piscine!

4° giorno: Randa – tour circolare (46 km)
Randa è un piccolo villaggio situato nella pianura di Maiorca ed è conosciuto per la montagna, il Puig de Randa che raggiunge i 543m, e i tre santuari. Nelle vicinanze si trova Sineu tappa perfetta per una pausa caffè. Tutta la giornata è dedicata alla scoperta della campagna circostante. Ritornati a Randa potete vagare tra le strade acciottolate e immergervi in un’atmosfera rilassante in uno dei suoi invitanti bar con terrazza!

5° giorno: Randa – Moscari (45 km)
Dopo colazione partenza in direzione della Sierra Tramontana: vi avvicinerete ma senza oltrepassarli. Pedalerete verso nord con le montagne sulla vostra sinistra. Ai piedi di queste imponenti montagne troverete il vostro prossimo hotel, un intimo rifugio rurale dove potrete fare un tuffo in piscina prima di godervi una ottima cena.

6° giorno: Moscari – tour circolare Moscari (36 km)
L’itinerario odierno vi porterĂ  attraverso uno dei luoghi piĂą belli di tutta l’isola, attraverso boschetti di fichi e mandorli. Le montagne di Tramontana saranno lo sfondo permanente di oggi, regalandovi chilometro dopo chilometro paesaggi mozzafiato.

7° giorno: Moscari – Pollenca (40 km)
Sulla strada per Pollença potrete visitare il centro storico di Alcudia: risalente al 1300 fu abitata dai Fenici e dai Greci ed in seguito dai Romani nel 2 ° secolo AC che ne fecero la capitale di Maiorca.
Giungerete poi a Pollenca, originariamente un villaggio di pescatori che conserva tuttora le antiche tradizioni. La maggior parte delle case sono state costruite nel XVII e XVIII sec. e le strade di ciottoli in parte risalenti al medioevo sono strette. La piazza centrale chiamata Plaça Major, ha numerosi caffè all’aperto e ospita la grande chiesa del 13° secolo Esglèsia de Nostra Senyora dels Ă€ngels (Madonna degli Angeli), costruita dai Cavalieri Templari.

8° giorno: Pollenca
Dopo colazione termine dei servizi. Possibile transfer per Palma su richiesta.

Per tutti quelli che vogliono conoscere la vera Maiorca pedalando tra piccoli villaggi, pianure e colline ondeggianti.

Perché partire per questo viaggio?
  • Per assaporare i contrasti di questa incredibile isola: la costa rocciosa a nord, la Sierra de Tramontana a est, fino alle incantevoli spiagge
  • Per scoprire i villaggi nascosti dell’entroterra, con le case tradizionali e gli antichi mulini a pietra
  • Per percorrere le tranquille strade che serpeggiano nella campagna maiorchina, attraversando aranceti e boschetti di limoni profumati
  • Per osservare i mulini a vento che girano grazie ad un leggero soffio di vento e il sole al tramonto che dipinge tutto il paesaggio d’arancione
  • Per conoscere quest’isola che gli Spagnoli chiamano “La Luminosa”: proprio i ciclisti attraversandola in bicicletta da sud a nord, superandone le colline, possono scoprirla in tutta la sua luminositĂ  ed estraniarsi dal turismo di massa.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: da pianeggiante a collinare, il punto piĂą alto del tour si trova a meno di 250m s.l.m.; alcune salite brevi e dislivelli complessivi in salita giornalieri tra 200 e 550 metri; tappe giornaliere di 40/45 km, circa 3h di pedalata da suddividere nella giornata.
Strade: secondarie asfaltate
Partecipanti: minimo 2 pax
Trasporto dei bagagli: si, 1 bagaglio a persona max 20 kg
Consigliato per bambini: da 12 anni, con la propria bici
Bici: touring bike 24 rapporti dotate di parafanghi, porta borraccia, cavalletto, contachilometri, casco, borsa laterale, supporto mappa; 1 per camera: kit di riparazione con multi-attrezzo e camera d’aria di riserva, pompa.
Punto di partenza: Campos. Il giorno 1 è previsto l’arrivo a Campos ma il tour in bici inizia il giorno 2.
Fine del tour: Pollenca, la mattina del giorno 8 dopo colazione. Possibili transfer privati per Palma o notti extra su richiesta.
Assistenza telefonica: assistenza in lingua spagnola e inglese da parte dell’organizzatore locale
Documenti di viaggio: la descrizione del percorso è in lingua inglese e viene inviata prima della partenza.
Pasti/diete particolari: il tour include la prima colazione. Possibilità di aggiungere il trattamento di mezza pensione. Se avete allergie, intolleranze o seguite particolari regimi alimentari, vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione. In questi casi sconsigliamo di prenotare la mezza pensione così da avere più possibilità di scelta in loco.
Animali al seguito: non ammessi.

 

Fatto da: Senderos Y Pueblos

×

Contattaci

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google Privacy Policy
e si applicano i Termini di servizio .

Menu