Spagna In Bici | Cyclando.com

La Spagna in bici sulle più belle ciclabili della penisola iberica

Scoprire la Spagna in bici è un autentico piacere per gli occhi e lo spirito: il clima gradevole e le numerose località da esplorare, sia sulla costa che nell’entroterra, rendono questo viaggio in bicicletta un’esperienza unica, sia per i più grandi che per i più piccoli. 

Nonostante la famosa tradizione della Vuelta, competizione molto importante nel settore del ciclismo sportivo, fino ad alcuni anni fa la Spagna non era considerata una delle destinazioni più conosciute tra i cicloturisti, ma negli ultimi anni la situazione è cambiata. Oggi infatti ci sono numerose piste ciclabili in Spagna, in particolare l’Eurovelo 8 e la rete della vias verdes, che sono percorsi ciclopedonali creati grazie alla riqualificazione di vecchie ferrovie inutilizzate. 

Chi sceglie di regalarsi un viaggio in Spagna in bicicletta può ammirare città dall’importante patrimonio architettonico ed artistico, come Valencia e Alicante, pedalare fino a Girona e godersi le dolci onde del mar Mediterraneo, lasciarsi conquistare dalla calda atmosfera andalusa e infine vivere l’esperienza unica e a tratti mistica dell’itinerario di Santiago de Campostela. La Spagna è la destinazione ideale per gli appassionati di cicloturismo perché coniuga alla perfezione natura, arte, cultura e un patrimonio enogastronomico con cui lasciarsi coccolare dopo le lunghe pedalate. 

Scopri il cicloturismo in Spagna con i nostri tour

Gli appassionati di cicloturismo in Spagna possono trovare un’ampia varietà di luoghi da visitare. Dalle città al mare, senza dimenticare l’entroterra più autentico. Ecco quali sono i tour in bici in Spagna che abbiamo selezionato per te:

Costa Brava in Bici

La Costa Brava in bicicletta alla scoperta di spiagge spettacolari e paesaggi da sogno La Costa Brava in...

Andalusia in Bici

L’Andalusia in bici tra colline, fiumi e campi coltivati Siviglia, Granada, Cordoba, Cadice sono solo alcune delle meravigliose...
Menu