Salisburgo in bicicletta: i laghi e tutte le attrazioni turistiche da visitare nel Salisburghese

Visitare Salisburgo in bici è una soluzione perfetta per chi vuole vivere un viaggio tra natura e cultura, lasciandosi conquistare dai paesaggi incantati, ma senza rinunciare al cuore del centro storico di questa incantevole città austriaca. Salisburgo è conosciuta da molti per essere la città di Mozart, ma ci sono molti altri ottimi motivi per visitare questa parte dell’Austria, come le grotte ghiacciate Eisriesenwelt a Werfen, il castello di Hohenwerfen, le miniere di sale e la gola Liechtensteinklamm.Tra le principali attrazioni di questa zona dell’Austria inoltre spiccano i laghi: ammirare i laghi di Salisburgo in bici è un’esperienza rigenerante per la mente e per il fisico.

Tutta la zona vicino a Salisburgo, inoltre, offre una rete di piste ciclabili e per mountain-bike lunga 7.000 chilometri, tra cui spiccano la pista ciclabile dei Tauri e la pista ciclabile di Mozart, che assicura indimenticabili esperienze ciclistiche attraverso paesi suggestivi e spettacolari mete turistiche.

Se desideri regalarti un viaggio a Salisburgo in bicicletta, di seguito ti proporremo degli itinerari davvero imperdibili. 

Salta in sella e scopri tutti i tour in bicicletta a Salisburgo e dintorni

Salisburgo è il punto di partenza ideale per chi desidera viaggiare in bici alla scoperta di tesori naturalistici e artistici, cogliendo tutta la bellezza di un paese come l’Austria. Ecco quali sono i tour perfetti per la tua vacanza a Salisburgo in bicicletta:

Salisburgo Vienna

Salisburgo e i 10 laghi – Categoria A

La ciclabile del Tauri

Salisburgo e i 10 laghi – Category B

La Ciclabile del Salzkammergut

Menu