Tra Olanda e Fiandre: da Bruges ad Amsterdam in bici e battello

pin-icon Fiandre

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
tra-olanda-e-fiandre-da-bruges-ad-amsterdam-in-bici-e-battello
tra-olanda-e-fiandre-da-bruges-ad-amsterdam-in-bici-e-battello
tra-olanda-e-fiandre-da-bruges-ad-amsterdam-in-bici-e-battello
tra-olanda-e-fiandre-da-bruges-ad-amsterdam-in-bici-e-battello
tra-olanda-e-fiandre-da-bruges-ad-amsterdam-in-bici-e-battello
tra-olanda-e-fiandre-da-bruges-ad-amsterdam-in-bici-e-battello
tra-olanda-e-fiandre-da-bruges-ad-amsterdam-in-bici-e-battello
tra-olanda-e-fiandre-da-bruges-ad-amsterdam-in-bici-e-battello
tra-olanda-e-fiandre-da-bruges-ad-amsterdam-in-bici-e-battello

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

Mezzo

Tour in bici e barca, Tour in e-bike

Durata

8 giorni

Durata

0Km

people-icon

Con guida

Viaggia da solo o con i tuoi, ma con il supporto di una guida specializzata. Il massimo dell'organizzazione e della sicurezza in un'unica esperienza!
time-icon

1/5 Facile

Facile, tra i 10 e 40 km giornalieri con un dislivello tra gli 0 e i 150 metri

large-map-icon

Lineare

Il punto di partenza è diverso da quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

1° giorno: Bruges (11 km)
Troverete il vostro battello ad attendervi al porto di Bruges; l’orario di imbarco è dalle 13.00 alle 14.00.
Dopo l’incontro di benvenuto con l’equipaggio, fissato per le ore 14.00, dedicheremo un po’ di tempo a regolare le biciclette a seconda della vostra taglia per fare poi un breve giro di prova nella campagna attorno a Bruges. Dopo cena, il vostro accompagnatore vi porterà a fare una passeggiata nel centro storico.

Vi consigliamo di arrivare in città con uno o più giorni di anticipo, così da avere tempo sufficiente per visitare il centro storico, Patrimonio Unesco, e tutte le meraviglie racchiuse in esso. Conosciuta anche, meritatamente, come Perla delle Fiandre, Bruges è una città di sorprendente bellezza e cultura. Non dimenticate di visitare almeno uno dei suoi tanti musei e di fermarvi un istante ad ammirare tanto splendore comodamente seduti sulla terrazza di uno dei suoi numerosi caffè.

2° giorno: Bruges – Gand (57 km)
In questa prima giornata di tour, inizierete a pedalare di buon mattino costeggiando il canale di Gand, attraverso gli splendidi paesaggi fiamminghi. Avrete poi tutto il pomeriggio per andare alla scoperta dei tesori che la città storica di Gand ha da offrire, come le belle vie del centro meravigliosamente illuminate e la ricchezza architettonica degli edifici, eredità di un importante passato; durante il Medioevo, Gand era la seconda città più grande d’Europa dopo Parigi.
Il battello attraccherà per la notte nei pressi di una chiusa alla periferia di Gand, a circa 10 minuti di bici dal centro.

3° giorno: Gand – Dendermonde (40 km)
Dopo colazione, si inizia a pedalare attraverso il paesaggio variegato che circonda la Schelda, uno dei principali fiumi del Belgio, per raggiungere infine Dendermonde, accogliente cittadina situata alla congiunzione dei fiumi Schelda e Dendre. Il luogo ideale per godervi una buona birra al termine della vostra giornata bici è la graziosa piazza del Municipio, ma vale la pena visitare anche il Beghinaggio di St. Alexius, oasi di pace nel cuore della città, dove potrete avere una panoramica di come si trascorreva la vita qui nel passato.

4° giorno: Dendermonde – Anversa (48 o 63 km)
Oggi attraverseremo la regione di Temse e il piccolo villaggio di Baasrode per fare infine il nostro ingresso ad Anversa. Questa parte di itinerario si snoda lungo un bellissimo e tortuoso tratto del corso della Schelda dall’importante ruolo strategico al tempo di Romani, Vichinghi, Spagnoli e Napoleone.
Anversa, destinazione finale della giornata, è una città portuale che sorge sul fiume Schelda, famosa soprattutto perché qui viene lavorato l’80% dei diamanti grezzi esistenti al mondo e per essere la città natale del pittore Rubens. Tanti i luoghi che vale la pena visitare una volta in città: il Municipio, uno degli edifici più maestosi risalente all’epoca del Rinascimento, il Grote Markt, la storica piazza del mercato, la Cattedrale di Nostra Signora e il castello Het Steen (“La Rocca”).

5° giorno: Anversa – chiuse di Kreekrak – Tholen – Dordrecht (36 o 20 km)
Mattinata di navigazione sul Canale Schelda-Reno, per attraversare poi l’ampio sistema di chiuse di Kreekrak. L’itinerario in bici prenderà il via nella bellissima foresta Wouwse Plantage e vi condurrà fino alla città di Tholen, ex isola della Zelanda, oggi collegata alla terra ferma attraverso diverse vie di comunicazione, ma che conserva ancora il proprio fascino pittoresco grazie alle tante testimonianze di un turbolento passato. Da Tholen, raggiungerete di nuovo il battello per un pomeriggio di navigazione verso la bella città di Dordrecht, una delle più antiche d’Olanda. Circa a metà strada, il battello attraverserà l’impressionante sistema di chiuse di Volkerak.
ll vostro accompagnatore vi condurrà poi in una passeggiata serale per raccontarvi la storia d’Olanda.

6° giorno: Dordrecht – Alblasserdam – Kinderdijk – Schoonhoven – Vianen ( 57 km)
Un traghetto veloce vi porterà ad Alblasserdam. Qui avrà inizio il vostro itinerario in bici in direzione di Kinderdijk, Sito Unesco e fiabesco villaggio, famoso per i suoi 19 mulini a vento perfettamente conservati (alcuni sono ancora funzionanti e visitabili all’interno), costruiti nel XVIII secolo per pompare via l’acqua dal polder di Alblasserwaard. I polder sono le tipiche aree situate al di sotto del livello del mare che nei Paesi Bassi vengono da sempre prosciugate artificialmente tramite sistemi di pompaggio e dighe.
Il vostro itinerario prosegue poi verso Vianen, passando da Schoonhoven, soprannominata, fin dal XVII secolo, Città dell’Argento per via dei tanti argentieri presenti da sempre in città.
Trascorrete la serata a Vianen, cittadina fortificata situata sulle sponde del fiume Lek.

7° giorno: Vianen – Breukelen – Amsterdam (38 km)
Durante la colazione, il battello navigherà fino a Breukelen, da dove inizierà la vostra ultima giornata di bici. Pedalerete dapprima lungo le sponde del fiume Vecht attraverso una zona famosa per le belle dimore di campagna, i piccoli castelli e le case circondate da parchi e immensi giardini. Dopo aver attraversato i villaggi di Nieuwersluis, Loenen e Vreeland raggiungerete Nigtevecht, dove avrete la possibilità di visitare un caseificio tradizionale. Proseguirete infine attraverso la città storica di Muiden in direzione di Amsterdam, dove incontrerete la barca per trascorrere un’ultima serata al porto di Amsterdam.

8° giorno: Amsterdam
Fine del tour. Sbarco entro le 9.30, dopo colazione.

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o ai tempi di apertura di chiuse e ponti mobili. La guida e il capitano potranno decidere di giorno in giorno se e come modificare il tour.

A seconda delle barche impiegate, dell’apertura delle chiuse e dei punti di attracco riconfermati lungo il percorso, la lunghezza delle tappe giornaliere può variare anche di 15 km, fermo restando il totale dei km percorsi nella settimana di viaggio. Chi lo desidera potrà sempre decidere di rimanere a bordo.

bike-tree

Scegliendo di viaggiare in bici con noi, ci aiuti a rendere il mondo un luogo migliore: piantiamo un albero per ogni viaggio venduto

Perché prenotare online su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

La nostra assicurazione annullamento è la più vantaggiosa che troverai in giro!

add-info-check-icon

Annulla per ogni ragione

Annullamento viaggio per qualsiasi motivo documentabile: gravidanza, malattia, lavoro e altro, garantito.

add-info-money-icon

Copertura di tutti i costi

Assicurazione completa copre tutti i costi viaggio e penali da compagnie, senza preoccupazioni.

add-info-rec-icon

Rimborso in 7 giorni

Con Smart Claims, garantiamo rimborsi rapidi in soli 7 giorni per una tranquillità assoluta.

✅ Cos’è incluso nel viaggio?

  • Tracce GPS o APP dedicata

❌ Cosa non è incluso?

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Tasse di soggiorno
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Noleggio bicicletta
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
  • Briefing di benvenuto
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe

💸 Penali di cancellazione

  • Intervallo Temporale
  • Rimborso totale
  • Oltre 84 giorni della partenza
  • 70%
  • Da 42 a 84 giorni dalla partenza
  • 40%
  • Da 28 a 42 giorni dalla partenza
  • 10%
  • Fino a 7 giorni dalla partenza
  • Non rimborsabile

Tra Olanda e Fiandre: da Bruges ad Amsterdam in bici e battello

  • Per esplorare le più belle città di Olanda e Fiandre: Amsterdam, Anversa, Gand e Bruges.
  • Per immergersi nei tipici paesaggi rurali del Nord Europa attraversando le lowlands, le terre completamente pianeggianti in prossimità del Mare del Nord.
  • Per alternare piacevoli tappe in bici e la navigazione tra dighe e canali.
  • Per godere dello spettacolo unico dei mulini a vento di Kinderdijk.
  • Per vivere l’atmosfera unica di Bruges, vero e proprio museo all’aria aperta, la città medievale meglio conservata d’Europa e una delle città più romantiche del continente.

Pacchetto solo su richiesta.

Alcuni dei nostri tour non sono disponibili o prenotabili al momento. Se sei interessato a questo tour, allora richiedi maggiori informazioni al nostro team sulle prossime disponibilità, o su un tour simile disponibile o prenotabile sin da subito!

🙋 Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

Boat Bike Tours B.V.

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l.. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

partner-logo-1partner-logo-2partner-logo-3

Version 1.19.1

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività