Tra Olanda e Fiandre: da Amsterdam a Bruges in bici e battello

8 giorni / Coming soon!

Condividi

Pianifica il tuo viaggio

Programma

Un viaggio che dal cuore di Amsterdam vi porterà, tra itinerari in bici e tratti di navigazione, attraverso Olanda e Belgio fino ad approdare alla romantica Bruges.

Perché partire per questo viaggio?
  • Per esplorare le più belle città di Olanda e Fiandre: Amsterdam, Anversa, Gand e Bruges.
  • Per immergersi nei tipici paesaggi rurali del Nord Europa attraversando le lowlands, le terre completamente pianeggianti in prossimità del Mare del Nord.
  • Per alternare piacevoli tappe in bici e la navigazione tra dighe e canali.
  • Per godere dello spettacolo unico dei mulini a vento di Kinderdijk.
  • Per vivere l'atmosfera unica di Bruges, vero e proprio museo all’aria aperta, la città medievale meglio conservata d'Europa e una delle città più romantiche del continente.

Tour operator

Boat Bike Tours

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Coming soon!

×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

11/07/2020

Prezzi:

Dal: 25/04/2020

Al: 19/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 999,00
Supplemento camera singola 499,00
Quota 3° letto 879,00

Extra:

Supplemento nolo bici 80,00
Supplemento nolo e-bike 180,00
Garanzia bici 10,00
Garanzia e-bike 25,00
Supplemento nolo casco adulto 10,00
×

Programma

Fai una domanda

1° giorno: Amsterdam – Vianen in battello
Dopo l’imbarco al molo di Amsterdam previsto per le ore 13.00 (possibilità di lasciare i bagagli a bordo a partire dalle ore 12.00), la barca salperà verso Vianen, piccola città fortificata sul fiume Lek.
Nel tardo pomeriggio, consegna delle biciclette e breve giro di prova.
Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno: Vianen – Schoonhoven – Kinderdijk (56 km) | Kinderdijk – Dordrecht in battello
Dopo colazione pedalerete lungo una piacevole pista ciclabile fino a Schoonhoven, conosciuta anche come Città dell’argento.
Continuerete poi verso il polder di Alblasserwaard e il Parco di Kinderdijk dove vi accoglierà l’impressionante fila di 19 grandi mulini a vento perfettamente conservati, inseriti nel 1997 nella lista del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Dalla vicina Ablasserdam prenderete poi un water bus, traghetto veloce che in soli 10 minuti vi porterà a Dordrecht, una delle più antiche città d’Olanda, crocevia del traffico fluviale.
Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno: Dordrecht – Tholen in battello | Tholen – chiusa di Kreekrak (20 o 36 km) | Kreekrak – Anversa in battello
La giornata inizia con un bel tratto di navigazione verso Tholen, da dove inizia l’itinerario in bici durante il quale attraverserete il confine tra Olanda e Belgio.
Attraverserete in seguito l’area boschiva di Wouwse Plantage e proseguirete in direzione di Bergen, fino al parco eolico di Kreekraksluis.
Troverete la barca ancorata oltre la diga di Kreekrak e da qui salperà verso la città di Anversa che nel XVI secolo fu il fulcro dei commerci tra l’Europa e le Indie; lo straordinario scambio di culture durante i secoli ha reso unico l’aspetto dei luoghi.
Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: Anversa – Temse – Dendermonde (48 o 64 km)
Dopo colazione, uscirete in bici dal porto diretti verso il fiume Schelde. Risalendone il capriccioso corso (si tratta di un fiume soggetto a maree) e percorrendo la bella pista ciclabile che lo costeggia, potrete godere di magnifici scorci di uno dei tratti naturalistici più belli del tour.
Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno: Dendermonde – Gand (52 km)
L’itinerario in bici prosegue lungo il fiume Schelde in direzione di Gand, vivace città universitaria dall’importante passato, fondata dai Romani alla confluenza dei fiumi Leie e Schelde.
Nel pomeriggio potrete visitare la città o, perché no, fare un po’ di shopping. L’ottima posizione ha garantito a Gand, attraverso i secoli, grande prosperità, culminata tra la fine del XIII secolo e l’inizio del XIV. La Cattedrale di San Bavone fu costruita in epoche e stili differenti; al suo interno si trovano diverse opera d’arte del periodo medievale come l’Adorazione dell’Agnello mistico di Jan van Eyck.
La barca sarà ancorata presso una chiusa alla periferia di Gand.
Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno: Gand –  Bruges (45 km)
La tappa in bici vi condurrà attraverso la bella campagna fiamminga verso Bruges, conosciuta anche come la Venezia del Nord, per via dei tanti canali che si intrecciano nel cento storico. Il suo antico centro, giunto a noi praticamente intatto, risale al Medio Evo, epoca in cui la città era un grosso centro di arte e commerci. I begli edifici rappresentano una notevole testimonianza di questo passato glorioso.
Ma Bruges è anche la città del cioccolato, non dimenticate di entrare a sbriciare (e assaggiare) all’interno delle sue tante cioccolaterie.
Cena non inclusa a bordo delle barche Premium.
Pernottamento a bordo.

7° giorno: Tappa circolare intorno a Bruges fino al Mare del Nord (38 o 51 km)
L’ultima tappa in bici seguirà un tranquillo canale lungo il fiume fiancheggiato da pioppi e, offrendovi un piacevole panorama sulle piccole fattorie, vi condurrà fino alla costa Mare del Nord. Una volta qui, potrete scegliere una delle lunghe spiagge sabbiose per fare una nuotata, oppure di rilassarvi in uno dei tanti caffè godendovi il bel panorama sulle dune.
Rientro a Bruges lungo un pittoresco canale.
Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno: Bruges
Colazione a bordo e sbarco entro le 09.30.

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o ai tempi di apertura di chiuse e ponti mobili. La guida e il capitano potranno decidere di giorno in giorno se e come modificare il tour.

A seconda delle barche impiegate, dell’apertura delle chiuse e dei punti di attracco riconfermati lungo il percorso, la lunghezza delle tappe giornaliere può variare anche di 15 km, fermo restando il totale dei km percorsi nella settimana di viaggio. Chi lo desidera potrà sempre decidere di rimanere a bordo.

×

Fai una domanda

Menu
Share This