Salisburgo Vienna | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 02/05/2020

Al: 17/10/2020

  • Tutti i giorni

Prezzi:

Dal: 03/10/2020

Al: 17/10/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 599,00
Supplemento camera singola 200,00
Quota bambini da 0/6 anni in 3° o 4° letto Gratis
Quota bambini da 7/11 anni in 3° o 4° letto 299,00
Quota bambini da 12/14 anni in 3° o 4° letto 449,00
Supplemento mezza pensione 109,00
Notte extra a Salisburgo (camera doppia) 89,00
Supplemento notte extra a Salisburgo (camera singola) 30,00
Notte extra a Vienna (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Vienna (camera singola) 30,00

Dal: 02/05/2020

Al: 15/05/2020

Dal: 19/09/2020

Al: 02/10/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 699,00
Supplemento camera singola 200,00
Quota bambini da 0/6 anni in 3° o 4° letto Gratis
Quota bambini da 7/11 anni in 3° o 4° letto 349,00
Quota bambini da 12/14 anni in 3° o 4° letto 524,00
Supplemento mezza pensione 109,00
Notte extra a Salisburgo (camera doppia) 89,00
Supplemento notte extra a Salisburgo (camera singola) 30,00
Notte extra a Vienna (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Vienna (camera singola) 30,00

Dal: 16/05/2020

Al: 18/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 749,00
Supplemento camera singola 200,00
Quota bambini da 0/6 anni in 3° o 4° letto Gratis
Quota bambini da 7/11 anni in 3° o 4° letto 374,00
Quota bambini da 12/14 anni in 3° o 4° letto 561,00
Supplemento mezza pensione 109,00
Notte extra a Salisburgo (camera doppia) 89,00
Supplemento notte extra a Salisburgo (camera singola) 30,00
Notte extra a Vienna (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Vienna (camera singola) 30,00

Extra:

Supplemento nolo bici 75,00
Supplemento nolo e-bike 169,00
×

Programma

Preventivo

Km totali 309

1° giorno: Salisburgo
Arrivo individuale a Salisburgo e sistemazione in hotel. Ritiro delle bici a noleggio e del pacchetto informativo del tour e tempo libero per visitare la città.
Luogo natale di Mozart, Salisburgo ha una ricca tradizione culturale e musicale e ospita ogni anno uno dei festival musicali più famosi d’Europa. Se siete qui nel periodo del festival non perdete l’occasione di partecipare ad un concerto serale nella Fortezza Hohensalzburg. La Fortezza è una delle maggiori attrazioni della città, un imponente castello completo di cannoni e prigioni sotterranee. La città vecchia di Salisburgo conserva antichi edifici barocchi ed è stato designato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

2° giorno: Salisburgo – lago Attersee (60 km)
Partenza in bicicletta direttamente da Salisburgo per la prima tappa in bici. Si oltrepasseranno i laghi di Wallersee ed il più pittoresco di Mondsee prima di arrivare al più ampio lago Attersee. Pernottamento in albergo sulle rive del lago.

3° giorno: lago Attersee – lago Traunsee (30 km)
La giornata inizia con una breve salita verso la valle Weißenbach seguita da una veloce discesa verso il fiume Traun prima di arrivare a Ebensee.

4° giorno: lago Traunsee – Lambach (31 km + treno per Linz)
Pedalando lungo il fiume Traun si arriva a Lambach da cui si proseguirà in treno sino a Linz. Qui potrete visitare il centro storico, la cattedrale e magari fare un giro sul trenino Linz Express alla scoperta degli angoli più interessanti della città. Non dimenticate di gustare la deliziosa “Linzer Torte”.

5° giorno: Linz – dintorni di Grein (60 km)
Siamo ora lungo la ciclabile del Danubio e pedalando lungo le sponde del famoso fiume oltre la piccola città di Mauthausen si arriva a Grein. I dintorni sono ricoperti da campi dalla ricca flora e fauna locali.

6° giorno: dintorni di Grein – valle del Wachau (63 km)
Prima di riprendere il percorso lungo il Danubio visita al museo marittimo presso il castello di Greinburg ed al più antico teatro d’Austria. Vi immergerete poi nell’impressionante paesaggio dello Strudengau caratterizzato da alte formazioni rocciose e struggenti paesaggi.

7° giorno: valle del Wachau – Tulln (65 km) + treno per Vienna
Ultima tappa in bici nella valle del Wachau che fa parte del patrimonio UNESCO, un’esplosione di cultura e natura che unisce paesaggi unici ai famosi vigneti locali. E’ sicuramente consigliata una degustazione di vino in una delle tante cantine lungo il percorso.

8° giorno: Vienna – Salisburgo in treno
Dopo colazione ritorno in treno a Salisburgo e termine dei servizi.

La lunghezza di ogni tappa e le località di pernottamento sono indicativi in quanto possono variare a seconda della disponibilità alberghiera. I dettagli saranno forniti con la lista hotel prima della partenza.

Dall'imponente fortezza di Salisburgo alle tranquille sponde dell'Attersee pedalando verso il celebre Danubio e poi da Linz verso Vienna. Un mix tra due bestsellers autriaci: la regione dei 10 laghi e la ciclabile del Danubio. Da non perdere!

  • Per godere del giusto connubio tra natura e cultura che l’Austria sa regalare.
  • Per scoprire splendidi scorci generosamente donati dalla natura e visitare villaggi e città di importanza storica, ricche di arte e cultura pedalando tranquillamente.
  • Per visitare la terra natale di Mozart dove ogni agosto si affollano numerosissimi gli amanti della musica classica e ammiratori del famoso “bambino prodigio” attirati dai festival musicali che si protraggono per tutto il mese.
  • Perché dalla regione del Salzkammergut ricco di laghi blu, se ne contano oltre 70, e prati verdissimi si passa alla famosa ciclabile del Danubio.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: prevalentemente pianeggiante con qualche salita impegnativa nei primi 3 giorni alternate a lunghe discese e completamente pianeggiante lungo il Danubio; tappe che vanno da 30 a 65 km giornalieri, che ad una media di 13 km/h (moderata) significa da 2h30 a 5h di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per chi ha già effettuato almeno un altro tour in bici
Strade: 90% ciclabili asfaltate
Partecipanti: minimo 2
Trasporto dei bagagli: sì, 1 bagaglio a persona di max. 20 kg
Consigliato per bambini: oltre i 12 anni
Bici: bici da trekking a 7 rapporti con freno a contropedale e manuale nei modelli uomo e donna, bici da trekking a 21 rapporti con freno manuale nei modelli uomo e donna. E-bike unisex a 8 velocità, E-bike uomo per altezza oltre 185 cm. Noleggiando le bici viene consegnata una coppia di borse laterali a camera.
Punto di partenza: Salisburgo. Il giorno 1 è previsto l’arrivo a Salisburgo e il tour in bici inizia il giorno 2.
Parcheggio: gli hotel non dispongono di parcheggio; garage pubblico vicino alla stazione al costo di ca. 60€ a settimana.
Fine del tour: Salisburgo. La mattina del giorno 8 dopo colazione a Vienna, treno per Salisburgo. Il biglietto del treno non include il trasporto delle proprie bici. In questo caso sarà necessario acquistare online i biglietti integrativi.
Assistenza telefonica: il corrispondente locale austriaco offre l’assistenza telefonica giornaliera in inglese e tedesco. Consigliamo a chi sceglie questo tour di valutare la propria dimestichezza con la lingua inglese o tedesca per poter interagire con il personale locale. In alcune località viene parlato quasi esclusivamente il tedesco.
Documenti di viaggio: la descrizione del percorso è in lingua inglese
Pasti/diete particolari: il tour include la prima colazione ed è possibile aggiungere la mezza pensione che comprende 5 cene a menù fisso (no cena a Salisburgo e Vienna). Se avete allergie/intolleranze o altri problemi alimentari vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione. In questi casi sconsigliamo di prenotare la mezza pensione così da avere più possibilità di scelta in loco.
Animali al seguito: animali non ammessi.
Note:
Alcuni hotel sono meravigliosamente posizionati in alto sulla collina e affacciati sulla valle. Le salite possono essere percorse spingendo la bici a mano.
Le camere con due letti separati sono disponibili in numero limitato in quanto in queste zone si usano letti accostati con materassi e coperte singole. Segnalare al momento della prenotazione se avere letti separati è un elemento fondamentale.
ll percorso del tour è variabile nelle tappe in base agli hotel che vengono prenotati pertanto è difficile impostare un programma standard. Per tale motivo, quando ricevete in loco il pacchetto dei documenti di viaggio, vi consigliamo di segnare il percorso sulla mappa in base alla posizione degli hotel così da regolarvi sulla scelta della sponda e sulle tempistiche nel caso vogliate fare visite lungo il percorso. Fate attenzione anche agli orari di eventuali traghetti o treni e programmate ogni giornata in anticipo.

Fatto da: OO touristik

×

Contattaci

Menu