Portogallo Sportivo Tour Guidato

pin-icon Algarve

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
portogallo-sportivo-tour-guidato
portogallo-sportivo-tour-guidato
portogallo-sportivo-tour-guidato
portogallo-sportivo-tour-guidato
portogallo-sportivo-tour-guidato
portogallo-sportivo-tour-guidato
portogallo-sportivo-tour-guidato
portogallo-sportivo-tour-guidato
portogallo-sportivo-tour-guidato

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

La tua vacanza da sogno in bici

stariicon4.9/5su15 recensioni
calendar-large-icon
2 Adulti
people-small-icon

Quota di partecipazione in doppia

remove-icon

2

plus-icon

Supplemento camera singola

remove-icon

0

plus-icon
Aggiungi bici
big-bike-grey-icon
cc-amex-imagepaypal-imagecc-visa-imagecc-mastercard-imagecc-stripe-image

Hai dubbi di qualsiasi tipo?

Mezzo

Tour in bicibike-large-yellow

Tour in e-bikeebike-colored

Durata

8 giorni

calendar-colored

Durata

433Km

distance-colored
people-icon

Con guida

Viaggia da solo o con i tuoi, ma con il supporto di una guida specializzata. Il massimo dell'organizzazione e della sicurezza in un'unica esperienza!
time-icon

Livello 4/5

Medio-Difficile, tra i 50 e 100 km giornalieri con un dislivello tra i 700 e i 1300 metri

large-map-icon

Anello

Il punto di partenza è uguale a quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

Giorno 1: Lisbona
Arrivo individuale all’aeroporto di Lisbona e trasferimento a Palmela (circa 30 minuti). Alle 18:00 drink di benvenuto e primo briefing di questo tour attivo del Portogallo, seguito da una superba cena a base di pesce fresco in un ristorante locale.

Giorno 2: Palmela – Setúbal (65 km, +/- 1485 m)
L’itinerario di oggi ci condurrà innanzitutto a Sesimbra, una delle località turistiche più belle del Portogallo. Visita al castello avvolto dalla luce del mattino. Costruito nel XII secolo su ordine del re Sancho I in stile romanico, il castello, che svetta magnificamente al di sopra del porto, è conosciuto nella zona come Il Castello dei Mori. Vale inoltre la pena fare un giro al mercato dei pescatori, giù nel grazioso villaggio e magari un veloce tuffo in mare dalla bellissima spiaggia. Proseguendo lungo l’itinerario, il lussureggiante verde del Parco Naturale di Arrábida ci terrà compagnia fino alla spiaggia di Portinho da Arrábida, luogo perfetto per un drink e una nuotata. L’ultimo tratto di bici ci condurrà a Setúbal, meta finale della giornata, città vivace e prosperosa. Cena e pernottamento a Setúbal in hotel.

Giorno 3: Setúbal – Santo André (71 km, +/- 540 m)
Dopo colazione visiteremo il centro di Setúbal, prima di attraversare in traghetto il fiume Sado, che ospita una nutrita popolazione di delfini. Percorreremo quindi la penisola di Troia dove, pedalando tra le dune di sabbia di quella che un tempo era un’isola, raggiungeremo il luogo in cui ci aspetta la nostra degustazione di vini, dopodiché potremo approfittarne per scegliere una spiaggia in questo tratto di 50 km di sabbia bianca per rilassarci e divertirci. Le garzette selvatiche e le cicogne ci terranno poi compagnia mentre pedaleremo tra le risaie, eredità moresca. Verso la fine della tappa avremo ancora tempo per esplorare un paio di ecosistemi lagunari di acqua dolce e una biblioteca all’aperto in marmo, unica nel suo genere. Pedalando potremo ammirare la splendida strada panoramica fino a Santo André. Cena e pernottamento a Santo André in hotel con piscina.

Giorno 4: Santo André – Vila Nova de Milfontes (70 km, +/- 1240 m)
Dopo il riscaldamento iniziale, raggiungeremo Santiago do Cacém, interessante e antica cittadina dall’architettura aristocratica e un castello con vista. Qui potremo visitare l’ultimo mulino a vento ancora funzionante, situato a pochi minuti dal centro della città e conosciuto anche oltre i confini del Portogallo. L’itinerario in bici attraversa quindi un lussureggiante bosco di querce e punta dritto verso la costa. Il blu dell’oceano e le scogliere di scisto faranno da cornice al nostro arrivo al villaggio di pescatori di Porto Covo. Lungo il percorso incontreremo prima una fortificazione costruita a protezione di una baia naturale dagli attacchi dei pirati e poi un molo in roccia da dove potremo assistere allo scarico del pesce e vedere le lamprede messe ad essiccare al sole. Più tardi potremo rilassarci sulla spiaggia o curiosare tra le stradine e i negozi di Vila Nova de Milfontes. La giornata si concluderà in un romantico agriturismo in riva al fiume, dove ci attendono piscina e cena.

Giorno 5: Vila Nova de Milfontes – Aljezur (87 km, +/- 670 m)
Impostiamo la macchina fotografica in modalità paesaggio e iniziamo la giornata pedalando su incredibili strade percorse esclusivamente dalla gente del luogo e incorniciate dalle rocce che si tuffano nell’oceano, ornate da nidi di cicogne, baie inesplorate e piccole spiagge con una gamma impressionante di colori e contrasti. Questo tratto di itinerario si sviluppa prevalentemente su sterrato, con alcuni tratti più impegnativi, ma fermarsi di tanto in tanto per scattare qualche foto sarà davvero inevitabile! Lungo il percorso troveremo inoltre alcune spiagge selvagge e nascoste dove potremo concederci un bel momento di relax. La Praia de Odeceixe, annoverata tra le spiagge più belle del Portogallo, è invece il luogo perfetto per una pausa caffè. La tappa si conclude nel villaggio di Aljezur, fatto delle caratteristiche case rurali dell’Algarve: la galleria d’arte e la boutique meritano una visita, così come i musei locali. Pernottamento a Aljezur.

Giorno 6: Aljezur – Sagres (85 km, +/-1150 m)
Oggi inizieremo la giornata conquistando la cima della collina su cui sorge di Castello di Aljezur e da cui godremo della splendida vista sul villaggio e sui suoi orti impeccabili. Pedalando poi lungo la costa potremo avvistare la Pedra da Agulha, un’imponente roccia che emerge dai flutti schiumosi dell’oceano. Subito dopo potremo scegliere se seguire la tortuosa strada asfaltata o se lanciarci in un’avventura su sterrato, attraverso valli mozzafiato. Nel villaggio di Carrapateira consigliamo di visitare il museo dei pescatori. Proseguendo, potremo di nuovo decidere se optare per la strada asfaltata o per quella sterrata, che attraversa una valle rigogliosa. Si raggiunge così il villaggio di Vila do Bispo. Siamo ormai vicinissimi al punto più sud-occidentale d’Europa, il Cabo de Sao Vicente, considerato dai romani come la fine del mondo. Le scogliere qui sono imponenti, consigliamo di scendere in spiaggia per respirare l’energia di questo luogo. Una volta a Sagres, prima di dirigerci verso il nostro hotel in cima alla scogliera, consigliamo di fare un passaggio dalla fortezza (Fortaleza de Sagres) per ammirare il fantastico panorama e per fare un tuffo nella storia del Portogallo e delle scoperte oltreoceano, a cui questo luogo è strettamente legato. Pernottamento a Sagres in un’affascinante Pousada con piscina.

Giorno 7: Sagres – Lagos (55 km, +/- 720 m)
Oggi, pedalando verso est, attraverseremo un paesaggio prevalentemente caratterizzato da scogliere, che vanno dallo scisto nero all’arenaria arancione e acque più calme e calde. Ci saranno molte opportunità per godersi questi luoghi magici. Potremo decidere di pedalare l’intera tappa su asfalto oppure di percorrere il lato oceanico, più panoramico e con piste sterrate più impegnative. Noteremo anche un cambiamento nell’atmosfera: i villaggi sono più grandi, più turistici, animati dai molti caffè, ristoranti, e negozi. Lagos, caratteristica città storica dell’Algarve, è considerata una delle mete migliori da chi decide di viaggiare nel sud del Portogallo. Questo centro pulsante offre infatti spiagge pittoresche, una vivace vita notturna ed eccellenti strutture turistiche. Consigliamo di visitare il museo locale, la bellissima chiesa e immergersi nell’atmosfera cosmopolita del centro storico, oppure prenotare una gita in barca per godersi la città da una prospettiva diversa. Cena e pernottamento a Lagos in hotel.

Giorno 8: Lagos
Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Lisbona (circa 3 ore).

Incluso

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Tasse di soggiorno
  • Noleggio bicicletta
  • Briefing di benvenuto
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe
  • Un souvenir del Portogallo
  • Transfer da/per l'aeroporto
  • Mezzo di supporto
  • Acqua e frutta fresca lungo il percorso
  • 6 pranzi (picnic sulla spiaggia/caffetteria)
  • 5 cene, vino incluso
  • 1 degustazione di liquore
  • Ingresso alla Fortezza di Sagres
  • Ingresso al Museo Municipale di Aljezur
  • Ingresso al Museo del Pescatore
  • Maglia bici Portugal Best Cycling
  • Guida

Non incluso

  • Tracce GPS
  • APP
  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"

Penali di cancellazione

  • Da 29 giorni prima della data di partenza: rimborso del 75%
  • Da 13 giorni prima della data di partenza: rimborso del 50%
  • Da 7 giorni prima, l’importo non è rimborsabile.

Portogallo Sportivo Tour Guidato

  • Per pedalare attraverso un paesaggio in continua evoluzione, spaziando dalle foreste di querce da sughero alle risaie, dalle dune di sabbia alle alte scogliere, oltre alle meravigliose spiagge di sabbia abbagliante a e alle tante calette tutte da esplorare
  • Per immergersi in un paradiso gastronomico e assaggiare gli eccellenti vini, le specialità e i dolci tipici del Portogallo
  • Per i gustosi picnic che verranno serviti ogni giorno su spiagge da sogno
  • Per andare alla scoperta dei pittoreschi e vivaci centri storici dell’Algarve
  • Per attraversare in sella alla bicicletta gli scenari selvaggi dell’Alentejo e della Costa Vicentina
  • Per partire alla scoperta del Portogallo in bicicletta e per mettersi alla prova con questo tour di livello sportivo intenso: una vera sfida ciclistica

Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

Turaventur - Aventura e Turismo, Lda.

La tua vacanza da sogno in bici

stariicon4.9/5su15 recensioni
calendar-large-icon
2 Adulti
people-small-icon

Quota di partecipazione in doppia

remove-icon

2

plus-icon

Supplemento camera singola

remove-icon

0

plus-icon
Aggiungi bici
big-bike-grey-icon
cc-amex-imagepaypal-imagecc-visa-imagecc-mastercard-imagecc-stripe-image

Hai dubbi di qualsiasi tipo?

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - Iscritto al Fondo di Garanzia con Polizza n° 40321512000746 di TUA ASSICURAZIONI. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

Termini e condizioniCondizioni generali di vendita dei pacchetti turisticiTermini e condizioni B2BPrivacy PolicyCookie Policy

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

Version 1.10.0

Navigazione

Domande FrequentiContributiBlogChi siamo

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività