Portogallo In Bici | Cyclando.com

Portogallo in bicicletta per una vacanza su due ruote indimenticabile

Vivere un’esperienza di viaggio in Portogallo in bici è la soluzione ideale per chi desidera godere di un clima gradevole tutto l’anno, alla scoperta di panorami eterogenei, che si modificano piano piano. Nel giro di pochi chilometri infatti si passa dalle montagne alle spiagge dorate, senza dimenticare i campi e le meravigliose città come Porto, Lisbona e Santiago, che conservano intatta la loro magica autenticità.

Tra i migliori itinerari cicloturistici del Portogallo spicca l’Ecovia Litoral, che si snoda nella provincia dell’Algarve ed è stata inaugurata nel 2008. Si tratta di 220 chilometri di pista ciclabile lungo la costa atlantica che garantisce un panorama tra i più affascinanti di tutta Europa. Chi sceglie di vivere questo viaggio in Portogallo in bicicletta ha la possibilità di ammirare Cabo de São Vicente, dove la terra finisce e davanti c’è solo la vastità dell’oceano Atlantico.

Pedalare godendo della vista del mare e scoprendo paesaggi dai colori caldi, è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita, per questo il Portogallo è una delle soluzioni più interessanti per gli appassionati di cicloturismo che vogliono regalarsi un viaggio in bici, varcando sempre nuovi confini. 

Scopri tutti i tour per il cicloturismo in Portogallo

Se desideri regalarti un’esperienza di cicloturismo in Portogallo, abbiamo selezionato per te le migliori proposte di viaggio: 

In bici lungo la Costa Atlantica

Sulle Coste dell’Alentejo

Il Cammino Portoghese: da Porto a Santiago in bici

In bici da Lisbona all’Algarve lungo la costa atlantica

Alla scoperta dell’Algarve in bici da corsa

Porto e il Nord del Portogallo in famiglia

Da Porto a Coimbra in bici

Weekend in bici alla scoperta dell’Algarve orientale

In bici dalla Valle del Douro fino a Lisbona

Algarve in Bici

L’Algarve in bicicletta tra mare, spiagge e scogliere bellissime L’Algarve viene definito da molti un paradiso terrestre e,...
Menu