Norvegia in bici da Bergen al Sognefjord in gruppo

pin-icon Norvegia

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
norvegia-in-bici-da-bergen-al-sognefjord-in-gruppo
norvegia-in-bici-da-bergen-al-sognefjord-in-gruppo
norvegia-in-bici-da-bergen-al-sognefjord-in-gruppo
norvegia-in-bici-da-bergen-al-sognefjord-in-gruppo
norvegia-in-bici-da-bergen-al-sognefjord-in-gruppo
norvegia-in-bici-da-bergen-al-sognefjord-in-gruppo
norvegia-in-bici-da-bergen-al-sognefjord-in-gruppo
norvegia-in-bici-da-bergen-al-sognefjord-in-gruppo
norvegia-in-bici-da-bergen-al-sognefjord-in-gruppo

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

Mezzo

Tour in bici, Tour in e-bike

Durata

8 giorni

Durata

190Km

people-icon

Di gruppo

Conosci persone nuove partendo con un'esperienza di gruppo, sempre supportato da una guida esperta durante il percorso!
people-icon

Con guida

Viaggia da solo o con i tuoi, ma con il supporto di una guida specializzata. Il massimo dell'organizzazione e della sicurezza in un'unica esperienza!
time-icon

2/5 Medio-Facile

Medio-Facile, tra i 25 e 65 km giornalieri con un dislivello tra i 150 e i 300 metri

large-map-icon

Lineare

Il punto di partenza è diverso da quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

Giorno 1: Bergen
Arrivo individuale a Bergen. Consigliamo di esplorare questo famoso porto situato sulla costa occidentale della Norvegia, uno dei più antichi d’Europa, centro dei commerci dall’inizio del XII secolo. Vivace città storica, Bergen è la seconda città del paese per dimensioni. Il luogo più iconico è sicuramente il molo di Bryggen che, con le casette in legno colorate in fila lungo il pontile, offre uno scorcio da cartolina, oltre a rimandare la mente ai tempi in cui la città giocava un ruolo cruciale all’interno della Lega Anseatica. La chiesa di Santa Maria, risalente al 1180, è l’edificio più alto e antico del quartiere, mentre il Museo Anseatico offre un’interessante retrospettiva sulla vita e il lavoro quotidiani dei mercanti tedeschi che risiedevano qui. Accanto al museo sorge la fortezza di Bergenhus, una delle meglio conservate della Norvegia, all’interno della quale si trova il Salone di Håkon, risalente al 1250 e adibito a sala reale nel corso del Medioevo. A due passi dal molo di Bryggen si trova poi un altro dei luoghi imperdibili della città: il vivace Mercato del pesce, dove potrete trovare anche verdura, frutta fresca e artigianato locale, oltre ad una serie di ristoranti che servono una vasta selezione di specialità norvegesi. Tra le cose assolutamente da fare a Bergen c’è inoltre l’escursione al Monte Fløyen la cui vetta può essere raggiunta sia a piedi che con la funicolare panoramica, da dove godrete di una vista a volo d’uccello sulla città, oppure potete visitare l’Acquario di Bergen, situato vicino al Parco di Nordnes e al centro città, in cui vivono leoni marini, coccodrilli e affascinanti serpenti. Pernottamento in centro città. Consigliamo di prenotare una notte extra a inizio o fine tour per avere più tempo a disposizione per visitare questa magnifica città.

Giorno 2: Bergen – Sognefjorden – Vik in barca
Dopo colazione, navigheremo verso le isole occidentali prima di entrare nel Sognefjord, dove ammiriamo maestose montagne innevate che si riflettono nelle acque. Dalla barca, vedremo anche piccoli villaggi accoccolati sulle sponde del fiordo e cascate di ogni forma e dimensione. 

Giorno 3: Vik – Arnafjord – Vik (52 km)
Dopo la colazione, iniziamo a pedalare su piccole e tranquille strade secondarie, circondati da montagne e cascate spettacolari, fino a raggiungere il piccolo villaggio di Arnafjord. Attraverseremo poi il Parco Naturale di Eitrestrondi, zona protetta per via della peculiare vegetazione. Il piccolo negozio di alimentari di Framfjorden mette a disposizione dei tavoli per una pausa rilassante o per una nuotata nell'area pubblica con spiaggia sul nostro percorso. Dopo pranzo al sacco sul fiordo ad Arnafjord, e poi ritorno a Vik.

Giorno 4: Vik – Vangsnes – Menes – Balestrand (66 km)
Nella mattinata percorreremo il famoso sentiero Sylvringen, idilliaco itinerario culturale che ci porterà alla scoperta di alcuni sorprendenti luoghi storici. Proseguendo in direzione di Vangsnes si incontra poi la statua di Fritjof prima di attraversare il fiordo in traghetto e raggiungere Dragsvik. Continuiamo il nostro viaggio su strade tranquille, circondati da montagne e pittoreschi villaggi. La formazione geografica tipica dei bracci del fiordo ci regalerà paesaggi diversi ad ogni curva. Percorreremo infine alcuni chilometri su di una stradina secondaria e giungeremo a Menes, dove potremo goderci il silenzio e una bella passeggiata all’aria aperta prima di giungere a Balestrand. Balestrand è una popolare località di villeggiatura fin dal XVIII secolo, frequentata da personaggi illustri e artisti famosi provenienti da tutta la Norvegia e da oltre confine, attratti dalla splendida posizione sul fiordo e dai meravigliosi paesaggi. Soggiorneremo al Kvikne’s Hotel (1877) magnificamente posizionato di fronte al fiordo e mirabile esempio del cosiddetto stile svizzero o stile del drago

Giorno 5: Balestrand – Fjærland (38 km)
Oggi ci avventureremo alla scoperta dei suggestivi bracci del fiordo. Partiremo con il traghetto da Balestrand verso Fjærland. Il Fjærlandsfjord è un fiordo imponente e panoramico, caratterizzato da vette montuose avvolte da ghiacciai. Questo fiordo si distingue per il suo colore verde/turchese vivace, risultato dello scioglimento dei ghiacciai. Sarà un'eccezionale crociera da Balestrand, un'esperienza senza pari, lungo lo splendido braccio del fiordo fino a uno dei bracci del ghiacciaio Jostedalsbreen. Il Museo dei Ghiacciai di Fjærland offre un'immersione profonda nella conoscenza dei ghiacciai e nel modo in cui l'umanità ha imparato a convivere con queste meraviglie naturali in costante mutamento. Il museo presenta una straordinaria proiezione cinematografica con uno schermo a 180 gradi che ci trasporta in un'avventura virtuale attraverso il ghiacciaio.

Giorno 6: Fjærland – Sogndal – Solvorn (44 km)
Dopo una colazione abbondante, ci attende un breve trasferimento attraverso i tunnel oltre Fjærland. Seguiremo poi l'antica strada che attraversa la valle di Sogndalsdalen fino a Sogndal. La zona di Sogn è storicamente dedita alla frutticoltura. A Sogndal, centro della regione, imboccheremo una pista ciclabile che costeggia il fiordo. I negozi e le caffetterie del centro ne fanno inoltre il luogo ideale per una sosta. Dopo pranzo, si prosegue poi fino in fondo al Barsnesfjord e si raggiunge Solvorn, meravigliosamente adagiata sull’omonimo lago. 

Giorno 7: Solvorn/Hafslo – Skjolden (34 km)
In mattinata ci imbarcheremo sul piccolo traghetto che ci porterà a Urnes. Una volta sbarcati, una salita di circa 700 metri vi porterà fino alla più antica stavkirke (tipiche chiese in legno) di Norvegia, Patrimonio UNESCO. Da qui si gode di una magnifica vista sul fiordo. Si lascia Urnes pedalando lungo il Lustrafjord, il braccio più interno del Sognefjord e naturalmente il più bello. La Romantic Road ci porterà poi alla spettacolare cascata di Feigum, alta 218 metri, dove potremo fare una doccia naturale al 100% o una nuotata. Nel pomeriggio giungeremo a Skjolden, situato all’estremità del fiordo, dove si potrà scegliere se sorseggiare un drink sulla terrazza dell’hotel o alla caffetteria, oppure rilassarsi sulla spiaggia.

Giorno 8: Skjolden – Sogndal/Leikanger
Dopo colazione in hotel, transfer a Sogndal o Leikanger per la partenza e termine dei servizi.. 
Da Flåm potrete prendere il treno per rientrare a Bergen o ad Oslo.
bike-tree

Scegliendo di viaggiare in bici con noi, ci aiuti a rendere il mondo un luogo migliore: piantiamo un albero per ogni viaggio venduto

Perché prenotare online su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

La nostra assicurazione annullamento è la più vantaggiosa che troverai in giro!

add-info-check-icon

Annulla per ogni ragione

Annullamento viaggio per qualsiasi motivo documentabile: gravidanza, malattia, lavoro e altro, garantito.

add-info-money-icon

Copertura di tutti i costi

Assicurazione completa copre tutti i costi viaggio e penali da compagnie, senza preoccupazioni.

add-info-rec-icon

Rimborso in 7 giorni

Con Smart Claims, garantiamo rimborsi rapidi in soli 7 giorni per una tranquillità assoluta.

✅ Cos’è incluso nel viaggio?

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Noleggio bicicletta
  • Tracce GPS o APP dedicata
  • 6 cene (bevande escluse)
  • Passeggiata guidata a Bergen
  • 2 pranzi al sacco
  • Biglietto per il traghetto Balestrand
  • Fjærland (incluse biciclette)
  • Trasporto attraverso il tunnel fino a Sogndalsdalen
  • Biglietto del traghetto Solvorn
  • Urnes
  • Trasporto di ritorno a Sogndal o Leikanger
  • Guida locale

❌ Cosa non è incluso?

  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Tasse di soggiorno
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
  • Briefing di benvenuto
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe

💸 Penali di cancellazione

  • Intervallo Temporale
  • Rimborso totale
  • Oltre 59 giorni della partenza
  • 50%
  • Fino a 7 giorni dalla partenza
  • Non rimborsabile

Tariffa minima non rimborsabile: 300

Norvegia in bici da Bergen al Sognefjord in gruppo

  • Per vivere appieno la Norvegia dei Fiordi, fatta di natura splendida e vivaci cittadine
  • Per solcare in barca le acque del Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo di tutta la Norvegia
  • Per abbandonarsi al fascino dei paesaggi tipici dei fiordi disseminati di spettacolari cascate, villaggi, chiese intagliate nel legno e fattorie
  • Per assaggiare le specialità della cucina norvegese che vi conquisterà con i suoi sapori decisi e le sue eccentriche consistenze
  • Per immergersi nei paesaggi mozzafiato della Norvegia in bici pedalando dal porto anseatico di Bergen al Sognefjord

🙋 Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

Fjord Cycling AS

Miglior Prezzo Garantito!

A partire da 3203a persona

stariicon4.9/5su15 recensioni
calendar-large-icon

In quanti sarete?

Adulti

Numero minimo partecipanti = 1

remove-icon

1

plus-icon

Vuoi noleggiare delle bici?

Hai dubbi di qualsiasi tipo?

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l.. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

partner-logo-1partner-logo-2partner-logo-3

Version 1.19.1

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività