L’Alpe Adria Radweg in 10 giorni

10 giorni / 370 km / da 1029 €

Condividi

Pianifica il tuo viaggio

Programma

Una vacanza in bicicletta da Salisburgo a Grado lungo la bellissima Alpe Adria Radweg, dalle Alpi austriache al mare del Friuli Venezia Giulia.

Perché partire per questo viaggio?
  • Per attraversare l'impressionante regione montuosa dell'Austria in bici e proseguire in Italia per un tuffo nel Mare Adriatico, pedalando sull'affascinante Alpe Adria Radweg
  • Per iniziare il viaggio con una passeggiata nell'elegante città natale di Mozart, Salisburgo
  • Per attraversare l'incantevole Valle di Salzach, la romantica e selvaggia Valle di Gastein e l'idilliaca Valle del Drau
  • Per godere di viste mozzafiato sugli spettacolari paesaggi delle Alpi fino al Mölltal, tra antiche fortezze arroccate, cascate ruggenti e canyon profondi
  • Per gustare le prelibatezze austriache nelle accoglienti e pittoresche cittadine lungo il tragitto
  • Per raggiungere la storica cittadina di pescatori di Grado, famosa località balneare con la sua ampia spiaggia sabbiosa

Tour operator

Eurobike

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Preventivo

×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

10 giorni / 9 notti

Partenze:

Dal: 06/05/2021

Al: 30/09/2021

    Ogni
  • giovedì

Prezzi:

Dal: 01/05/2021

Al: 21/05/2021

Dal: 18/09/2021

Al: 02/10/2021

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 1.029,00
Supplemento camera singola 299,00
Notte extra a Salisburgo (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Salisburgo (camera singola) 39,00
Notte extra a Grado (camera doppia) 79,00
Supplemento notte extra a Grado (camera singola) 29,00

Dal: 22/05/2021

Al: 18/06/2021

Dal: 28/08/2021

Al: 17/09/2021

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 1.099,00
Supplemento camera singola 299,00
Notte extra a Salisburgo (camera doppia) 69,00
Supplemento notte extra a Salisburgo (camera singola) 39,00
Notte extra a Grado (camera doppia) 79,00
Supplemento notte extra a Grado (camera singola) 29,00

Dal: 19/06/2021

Al: 27/08/2021

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 1.149,00
Supplemento camera singola 299,00
Notte extra a Salisburgo (camera doppia) 89,00
Supplemento notte extra a Salisburgo (camera singola) 59,00
Notte extra a Grado (camera doppia) 79,00
Supplemento notte extra a Grado (camera singola) 29,00

Extra:

Supplemento nolo bici 89,00
Supplemento nolo e-bike 199,00

La quota include:

Assicurazione medico bagaglio 24/24 (solo cittadini italiani)
Pernottamento e prima colazione
Tracce GPS
Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
Assistenza Telefonica 7/7
Briefing di benvenuto
Descrizione dettagliata del percorso con mappe
Treno Böckstein-Mallnitz (bici incluse)
Treno Villach-Tarvisio (bici incluse)

La quota non include:

APP
Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
Tasse di soggiorno
Mance
Viaggio a/r dal punto di partenza
Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
Noleggio bicicletta
Extra in genere
Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
×

Programma

Preventivo

1° giorno: Salisburgo
Arrivo individuale nella città di Mozart, Salisburgo, sede di uno dei più importanti festival musicali di musica classica e opera. I vicoli tortuosi e le piazze invitano a fare una passeggiata e gli accoglienti caffè offrono autentiche specialità austriache. Ad ogni passo si respirano letteralmente cultura e storia!

2° giorno: Salisburgo – Golling (30 km)
Il vostro tour in bici sull’Alpe Adria Radweg inizia a Salisburgo e prosegue attraverso le ombreggiate pianure di Salzach lungo il fiume. Pedalerete fino a Hallein, con la sua romantica città vecchia, i piccoli vicoli e le case preziose. L’attrazione principale è però il famoso museo celtico: scoprirete così l’antica ricchezza di Hallein dovuta alle sue miniere di sale. Lungo il fiume raggiungerete la cascata, la bellissima piazza del mercato e la fortezza del XIII secolo a Golling, dove pernotterete.

3° giorno: Golling – St. Johann (35 km)
Da Golling fino a Pass Lueg, godetevi la vista sulla bellissima catena montuosa Tennengebirge: non noterete nemmeno la leggera salita! Vi avvicinate al fiume Salzach e al potente ruggito delle sue acque. Si passa il cosiddetto Salzach-Öfen, un imponente canyon scavato dal fiume attraverso le Alpi. Una volta passata Werfen e la fortezza di Hohenwerfen, raggiungerete St. Johann, dove pernotterete. Caratteristici sono i campanili gemelli della cattedrale di Pongau.

4° giorno: St. Johann – Mölltal (60 km + treno)
Poco dopo Schwarzach im Pongau lascerete il Salzach e attraverserete la selvaggia e romantica Valle di Gastein. Passando per Dorfgastein e Bad Hofgastein, si pedala fino alla rinomata località termale e di sport invernali di Bad Gastein, ai piedi degli Alti Tauri, che offre una grande varietà di storia naturale e monumenti architettonici. La cascata, situata nel centro della città, è il vostro punto di riferimento, come lo è stata per molti artisti e poeti. Raggiungerete Böckstein, dove un treno vi porterà, attraverso il Tauernschleuse, a Mallnitz – dall’altra parte delle Alpi – in soli 10 minuti. Di nuovo in sella, vi godrete la discesa verso il vostro hotel nella valle di Mölltal.

5° giorno: Mölltal – Spittal (30 km)
In bici lungo il fiume Möll attraverserete un imponente paesaggio montano. A Möllbrücke inizia il Drautal e il soleggiato sud dell’Austria. Una piacevole pedalata vi condurrà fino a Spittal an der Drau: nel Medioevo questa città era un importante crocevia per i pellegrini, che hanno contribuito alla sua prosperità.

6° giorno: Spittal – Villach (40 km)
La tappa di oggi vi condurrà leggermente in discesa lungo il fiume Drau. A metà strada, vi consigliamo di pianificare una sosta a Paternion, con numerose chiese e palazzi da vedere. A breve distanza si raggiunge Villach, con la bellissima città vecchia, il fascino della Carinzia e pub e ristoranti accoglienti.

7° giorno: Villach – Venzone (60 km + viaggio in treno)
Dopo colazione, prenderete un treno per Tarvisio. Da qui, una pista ciclabile in ottime condizione vi permetterà di pedalare tranquillamente in discesa attraverso la Val Canale, ammirando la bellezza della regione alpina friulana con la sua natura intatta e incontaminata e le distese di boschi. La vostra giornata si concluderà in uno dei pittoreschi villaggi situati ai piedi delle Alpi Giulie.

8° giorno: Venzone – Udine (60 km)
Uscendo dalla Val Canale, verso sud, incontrerete uno dei borghi storici più belli del Friuli Venezia Giulia. Il fulcro del villaggio di Gemona del Friuli è la maestosa cattedrale di Santa Maria Assunta, che vi lascerà a bocca aperta. Lungo il percorso per Udine incontrerete i primi vigneti lungo la pista ciclabile. Una volta arrivati ​​in città, sperimentate la dolce vita davanti a un caffè gustato in Piazza o durante una passeggiata nei vicoli mentre ammirate l’architettura tardogotica e rinascimentale.

9° giorno: Udine – Grado (55 km)
Immergetevi nella calda brezza dello scirocco! Oggi pedalerete tra vaste distese di canneti e lungo i canali d’acqua verso il Golfo di Venezia. Fermatevi a visitare la città romana di Aquileia, la cosiddetta seconda Roma, prima di raggiungere la destinazione finale della vostra vacanza lungo l’Alpe Adria Radweg. Una delle più famose località balneari dell’Adriatico, la storica cittadina di pescatori di Grado, non solo vi entusiasmerà con l’ampia spiaggia sabbiosa, ma anche con il suo porto storico e gli stretti vicoli, con deliziosi ristoranti che trasudano tutto il fascino italiano.

10° giorno: Grado
Dopo colazione, termine dei servizi.

×

Fai una domanda

Menu
Share This