La Svizzera Tra Laghi E Cultura: Da Ginevra A Interlaken In Bici | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

7 giorni / 6 notti

Partenze:

Dal: 01/04/2020

Al: 31/10/2020

    Ogni
  • domenica

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 1.185,00
Supplemento camera singola 535,00
Notte extra a Ginevra (camera doppia) 111,00
Supplemento notte extra a Ginevra (camera singola) 83,00
Notte extra a Interlaken (camera doppia) 105,00
Supplemento notte extra a Interlaken (camera singola) 49,00

Extra:

Supplemento nolo bici 100,00
Supplemento nolo e-bike 195,00

La quota comprende:
– 6 pernottamenti con colazione inclusa
– Briefing di benvenuto
– Trasporto bagaglio
– Descrizione dettagliata del percorso con mappe
– GPS con tracce (in base alla disponibilità)
– Assistenza in loco in caso di emergenza
– Tasse

La quota non comprende:
– Noleggio bici
– Pranzi e cene
– Spese personali extra

×

Programma

Preventivo

Giorno 1 (domenica): Arrivo a Ginevra
Benvenuti a Ginevra! In quanto centro mondiale per la diplomazia, numerose organizzazioni internazionali chiamano Ginevra casa, tra cui le Nazioni Unite e la Croce Rossa. Un melting pot di culture diverse vi attende, con circa 184 nazionalità diverse, quindi potrete facilmente trovarvi a vostro agio in questo clima cosmopolita. Potrete visitare il Palais des Nations (la sede europea delle Nazioni Unite), acquistare un vero orologio svizzero e,
naturalmente, godervi un boccone o due del famoso cioccolato svizzero! Non dimenticare di visitare il lago col suo spettacolare Jet d’Eau, uno dei monumenti più famosi della città. La fontana si trova sul lago di Ginevra, nel punto in cui il lago sfocia nel fiume Rodano.

Giorno 2 (lunedì): Ginevra – Losanna (70 km, +635m)
Preparate un po’ di cioccolato per la tappa di oggi e preparatevi a pedalare! Seguirete un percorso panoramico, con il lago sempre in vista. La vostra destinazione è Losanna, conosciuta anche come la capitale olimpica. Losanna è una pittoresca città, situata sulle rive del Lago di Ginevra, con le montagne del Giura a nord-ovest: come suggeriscono le distese di vigneti attorno, la città fa parte di una rinomata regione viticola, quindi sentitevi liberi di assaggiare un calice di vino, o due!

Giorno 3 (martedì): Losanna – Gruyères (64 km, +980m)
La destinazione di oggi è il paese che dà il nome al famoso formaggio, Gruyères. Lasciatevi il lago alle spalle mentre vi fate strada verso l’interno salendo da Vevey in montagna per 500 metri su un tratto di 13 km! E’ possibile comunque saltare questa salita prendendo una funicolare. Premiatevi con un abbondante pranzo in uno dei caffè della città. Panorami pittoreschi e architettura medievale vi circondano; cogliete l’occasione per entrare nel castello di Gruyères, un sito svizzero di importanza nazionale.

Giorno 4 (mercoledì): Gruyères – Friburgo (44 km, +636m)
Prendetevi del tempo per visitare Gruyères prima di riprendere il viaggio. Proseguirete verso nord lungo le sponde occidentali del Il Lago della Gruyère, pedalando attraverso una vetrina svizzera di minuscoli
villaggi, verdi vallate e cime montuose imponenti. Entrando nella cittadina di Le Bry, a circa a metà strada, potrete fare una piccola deviazione per Pont-en-Ogoz, il punto di sosta perfetto per la splendida vista panoramica sul lago e sull’isola di Ogoz (Île d’Ogoz). Da Le Bry, il percorso sarà per lo più in discesa fino a Friburgo, a lungo riconosciuta come una delle città medievali più belle d’Europa. Fontane e fiori adornano le antiche strade di Friburgo e lo storico quartiere della Città Vecchia presenta una forte matrice di architettura antica, ben visibile nella Cattedrale di San Nicola – che si innalza per 76 metri verso il cielo e vanta straordinarie vetrate. Se arriverete a Friburgo in tempo, consigliamo una visita al Museo Gutenberg – dedicato alla storia della stampa – o al Vélo-Club Musée – dedicato alle biciclette! Se invece preferite stare all’aperto, i giardini botanici di Friburgo saranno il luogo perfetto.

Giorno 5 (giovedì): Friburgo – Thun (55 km, +970m)
Per raggiungere l’incantevole villaggio di Schwarzenburg, è possibile andare in bicicletta o prendere il treno. Da Schwarzenburg, seguirete un percorso dolcemente ondulato nella campagna mozzafiato di Bernoise. Poco prima di
raggiungere il villaggio di Wattenwil, vi imbatterete in un belvedere sul lago di Thun, prima di scendere verso la città che dà il nome al lago. Vi consigliamo di esplorare la città vecchia di Thun e il suggestivo castello del XII secolo prima di rientrare in hotel.

Giorno 6 (venerdì): Thun – Interlaken (35 km, + 351m)
La vostra ultima tappa in bici vi porterà a Interlaken lungo un percorso tranquillo e senza traffico con il lago sempre in vista. Prima di lasciare Thun, concedetevi una crociera sul lago! Avrete anche il tempo per un caffè o uno spuntino a Spiez, un antico borgo sul lago, prima di raggiungere Interlaken. Situata tra il lago di Thun e il lago di Brienz, questa famosa località turistica vi offrirà la possibilità di fare qualsiasi attività immaginabile: parapendio, arrampicata sugli alberi, tour in segway e molto altro. Per godere di viste spettacolari, potete prendere una funivia (circa 8 minuti) per Harder Kulm. Oppure visitate le Cascate di Trummelbach – dieci splendide cascate che scorrono all’interno di una montagna – a soli 40 minuti di distanza. Interlaken ha tutto – montagne, laghi, ristoranti di qualità, musei, vita notturna: il luogo perfetto per la tua vacanza in bici.

Giorno 7 (sabato): Partenza
Dopo colazione, termine dei servizi e partenza.
Interlaken è ben servita da treni.

Pedalate alla scoperta della Svizzera, tra laghi e cultura.

Scoprite l'essenza della Svizzera in un tour in bicicletta dalla Svizzera francese alla parte tedesca. Non mancheranno di certo formaggio - vi fermerete a Gruyères, sede del famoso formaggio Gruyère - e cioccolato in abbondanza. Pedalerete tra noti vigneti e famosi paesi produttori di formaggio, visiterete castelli medievali e cattedrali gotiche, ammirerete alte vette montuose e scintillanti laghi alpini, e alloggerete ogni notte in belle città, ricche di cose belle da vedere e da gustare. Il tour inizia a Ginevra, un gioiello multiculturale in cui sentirete parlare molte lingue oltre al francese. La vostra avventura in bicicletta inizia accanto ai pittoreschi vigneti e al meraviglioso Lago Lemano, passando per Losanna, Gruyères e Lavaux - patrimonio mondiale dell'UNESCO. Farete tappa a Friburgo, concludendo il vostro viaggio con alcune viste spettacolari sul Lago di Thun, le dolci colline nella campagna di Bernoise e una notte a Interlaken, una delle capitali dello sport e dell'avventura del mondo.

Programma

Contattaci

Fatto da: Cyclomundo

×

Contattaci

Menu