Svizzera In Bici | Cyclando.com

La Svizzera in bici lungo i percorsi e gli itinerari più suggestivi

Scoprire la Svizzera in bici è il modo migliore per godersi a pieno una vacanza in bicicletta attiva, a contatto con la natura e rispettando l’ambiente. 

Le bici in Svizzera fanno parte della cultura locale e così come accade anche in altri paesi del centro – nord Europa, come l’Austria e la Germania, i ciclisti non possono che rimanere soddisfatti dei servizi e delle attrezzature a loro dedicate. In Svizzera infatti, ci sono più di 12.000 km di piste ciclabili, che garantiscono non solo diversi livelli di difficoltà di percorrenza, ma anche una varietà paesaggistica unica. 

I percorsi in bici in Svizzera si dividono in itinerari nazionali, regionali e locali: ciascuno ha le proprie caratteristiche, ma tutti sono ben segnalati, ecco perché questo paese è la meta perfetta anche per i ciclisti meno esperti. La varietà paesaggistica permette di immergersi negli scenari incontaminati delle Alpi, ma anche nella bellezza del lago di Costanza, perfetto anche per chi viaggia con i bambini, lungo le strade dei vini e seguendo il lento percorso del fiume Rodano. 

Gli itinerari in bici in Svizzera ti permettono di alternare la natura, con la scoperta di meravigliosi villaggi rurali e di città d’arte famose in tutto il mondo, come Berna, Zurigo, Ginevra e l’elegante St. Moritz. La cosa più importante è scegliere l’itinerario, sia per lunghezza che per difficoltà, in base alla propria esperienza in bici.

La Svizzera in bici è sempre una buona idea, in ogni stagione: non resta che scegliere il cantone che preferisci e partire per un viaggio indimenticabile! 

Scopri la Svizzera in bicicletta con i nostri tour operator

Se stai cercando l’itinerario perfetto per visitare la Svizzera in bici, ma non sai ancora che cantone o che area scegliere, abbiamo selezionato per te i migliori tour in bici che ti permetteranno di visitare tutto il meglio della Svizzera, a seconda del tuo livello di esperienza. 

Il cicloturismo in Svizzera sulle più belle ciclabili

Il cicloturismo in Svizzera è un’attività molto diffusa e fa parte della cultura locale. Ecco perché è una destinazione consigliata sia per i ciclisti più esperti che desiderano mettersi alla prova su percorsi montani, sia per i principianti.  

Con oltre 12.000 chilometri di ciclabili, la Svizzera si afferma tra i paesi europei più bike friendly: il luogo ideale in cui trascorrere vacanze all’insegna del relax e dello sport. Preparati a fare il pieno di natura incontaminata: le piste ciclabili della Svizzera ti aspettano! 

Menu