La Regione di Valencia

pin-icon Spagna

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
la-regione-di-valencia
la-regione-di-valencia
la-regione-di-valencia
la-regione-di-valencia
la-regione-di-valencia
la-regione-di-valencia
la-regione-di-valencia
la-regione-di-valencia
la-regione-di-valencia

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

Tour

Tour in bici, Tour in e-bike

Durata

8 giorni

Distanza

262Km

people-icon

Self-guided

La bellezza di questo pacchetto risiede nella libertà che offre: senza una guida, sei libero di decidere tempi, ritmo e soste del tuo viaggio. Viaggia in libertà, viaggia a modo tuo!
time-icon

2/5 Medio-Facile

Medio-Facile, tra i 25 e 65 km giornalieri con un dislivello tra i 150 e i 300 metri

large-map-icon

Lineare

Il punto di partenza è diverso da quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

Giorno 1: Biar
Arrivo individuale a Biar, in provincia di Alicante e parte della Comunità Valenciana, ricca di siti storici e coronata dal suo pittoresco castello del XII secolo. Potrete camminare per il centro storico con il suo labirinto di strade strette e visitare a vostro piacere le tante piazze e chiese. Approfittatene per provare anche qualche delizioso piatto locale in uno dei tanti bar e ristoranti.

Giorno 2: Biar – Bocairent (27 o 32 o 46 km)
Il vostro viaggio in bici attraverso la Regione di Valencia inizia su di un’ex ferrovia che corre parallela al fiume Vinalopó. Attraverserete frutteti e molti piccoli villaggi, avvicinandovi a Banyeres de Mariola, dove potrete scegliere tra due diversi itinerari. Il primo si sviluppa su terreno pianeggiante, al confine con l’enclave naturale del Parque Natural de la Sierra de Mariola e in pochi chilometri vi condurrà a Bocairent. Il secondo si avventura invece all’interno del Parque Natural de la Sierra de Mariola portandovi, in salita, verso viste mozzafiato. Si prosegue poi verso l’imponente città medievale di Bocairent, dove pernotterete. Da non perdere una passeggiata nel centro storico.

Giorno 3: Bocairent – Ontinyent (15 o 30 km)
Dopo una sana colazione vi dirigerete verso Ontinyent. Anche oggi potrete scegliere tra due percorsi. Il primo è quello più veloce che vi permetterà di visitare in tutta tranquillità la città medievale di Bocairent. Il secondo è leggermente più lungo, infatti, in sella alla bici imboccherete il percorso verde che vi porterà a La Valleta d’Agres e in mezzo a boschetti di alberi da frutto, ai piedi dell’imponente catena montuosa della Sierra de Mariola. Attraverserete alcuni caratteristici villaggi della Regione di Valencia, come Alfafara e Agres. Pernottamento in contesto rurale davvero unico.

Giorno 4: Ontinyent (40 km)
La tappa di oggi prevede uno splendido tour circolare alla scoperta di Ontinyent. Pedalerete lungo strade tranquille tra placidi campi, boschetti d’ulivo e vigneti. Continuando il percorso avvisterete alcuni edifici maestosi perfettamente incastonati nel paesaggio. Le case qui si fondono con il paesaggio mentre vi fate strada verso Fontanars dels Alforins, altro suggestivo villaggio facente parte della Regione di Valencia, dove alcune delle antiche case dei nobili sono state trasformate in cantine ed è possibile visitare negozi specializzati che offrono prelibatezze e prodotti artigianali.

Giorno 5: Fontanars – Xàtiva (35 km)
Oggi inizierete la giornata pedalando tra campi verdeggianti e fertili boschi di mandorli, ulivi e albicocchi, il tutto inserito in un mosaico di piantagioni di cachi e antichi vigneti. Raggiungerete, attraversando piccoli villaggi le rive della diga di Bellús. L’area intorno alla diga è di grande valore paesaggistico ed ecologico. Sul vostro percorso incontrerete molti manufatti di grande valore storico, come vecchi mulini ad acqua, azuts (dighe di diversione dell’acqua) ed infrastrutture per l’irrigazione. Le terre qui intorno sono le più fertili del distretto. Prenderete poi un sentiero che costeggia la gola del fiume Albaida nelle cui acque, in primavera e estate è possibile fare un tuffo per rinfrescarsi. Giungerete poi alla città nobile di Xàtiva, storica roccaforte della Regione di Valencia, luogo ricco di storia dominato da un imponente castello.

Giorno 6: Xàtiva – Cullera (55 km)
In partenza da Xàtiva, pedalerete attraverso l’entroterra della Regione di Valencia, fatto di verdeggianti campi e aranceti. La zona è rinomata per le sue arance di qualità, che crescono belle e succose grazie al clima mite del Mediterraneo. Prenderete strade e sentieri tranquilli che si snodano tra gli aranceti, avventurandovi in una graziosa piccola valle, seguendo parte del percorso di pellegrinaggio che collegava diversi monasteri e lungo il quale incontrerete l’imponente monastero di Simat de la Valldigna. Pedalando tra i campi di riso, arriverete a Cullera, una città costiera con splendide viste sul mare dove potrete gustare alcune delle specialità di riso della zona. Questa città ha molte spiagge che potrete godervi anche in inverno nelle giornate di sole.

Giorno 7: Cullera – Valencia (46 o 56 km)
Scegliendo l’opzione più lunga, inizierete la giornata pedalando lungo le rive del fiume Xúquer, le cui acque irrigano i numerosi e rigogliosi campi e boschi dell’intera contrada. Vi avventurerete poi nella riserva naturale conosciuta come il Parco Naturale dell’Albufera, una dei più preziosi ecosistemi nel Mediterraneo: qui potrete ammirare diversi ambienti naturali come laghi, paludi, dune di sabbia e pinete che costeggiano il lungomare, ognuno con la propria flora e fauna. Non dimenticate di assaggiare l’autentica paella valenciana, nata proprio in questa zona. Potrete poi fare una passeggiata vicino al porto e ammirare i pescatori al lavoro. Una volta arrivati a Valencia, esplorerete il formidabile centro storico con la sua cattedrale e il magnifico mercato centrale. Da non perdere i vicoli e le piazze piene di caffè, bar e ristoranti: gli amanti della buona tavola saranno sicuramente accontentati. La città è inoltre famosa per la sua vita notturna.

Giorno 8: Valencia
Dopo colazione, termine dei servizi e partenza individuale.
bike-tree

Scegliendo di viaggiare in bici con noi, ci aiuti a rendere il mondo un luogo migliore: piantiamo un albero per ogni viaggio venduto

Perché prenotare online su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

La nostra assicurazione annullamento è la più vantaggiosa che troverai in giro!

add-info-check-icon

Annulla per ogni ragione

Annullamento viaggio per qualsiasi motivo documentabile: gravidanza, malattia, lavoro e altro, garantito.

add-info-money-icon

Copertura di tutti i costi

Assicurazione completa copre tutti i costi viaggio e penali da compagnie, senza preoccupazioni.

add-info-rec-icon

Rimborso in 7 giorni

Con Smart Claims, garantiamo rimborsi rapidi in soli 7 giorni per una tranquillità assoluta.

✅ Cos’è incluso nel viaggio?

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Briefing di benvenuto
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe
  • Tracce GPS o APP dedicata

❌ Cosa non è incluso?

  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Tasse di soggiorno
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Noleggio bicicletta
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"

💸 Penali di cancellazione

  • Intervallo Temporale
  • Rimborso totale
  • Oltre 29 giorni della partenza
  • 75%
  • Da 13 a 29 giorni dalla partenza
  • 50%
  • Fino a 7 giorni dalla partenza
  • Non rimborsabile

La Regione di Valencia

  • Per regalarsi una vacanza in bici nella Regione di Valencia, terra di contrasti in cui storia e modernità, aspre montagne e verdi vallate, fiumi e mare si uniscono alla perfezione
  • Per pedalare lungo un percorso suggestivo tra l’energia di Valencia, cuore pulsante della regione, e gli echi di antiche culture e tradizioni
  • Per esplorare un territorio ancora poco conosciuto, abitato da un popolo fiero ed ospitale
  • Per vivere un’avventura che non dimenticherete facilmente alla scoperta della Spagna in bicicletta

🙋 Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

Lazypedals

Miglior Prezzo Garantito!

A partire da 775a persona

stariicon4.9/5su15 recensioni
calendar-large-icon

In quanti sarete?

Adulti

Numero minimo partecipanti: 2

remove-icon

2

plus-icon

Supplemento camera singola

remove-icon

0

plus-icon

Vuoi noleggiare delle bici?

Seleziona le bici che ti servono

Ebike

remove-icon

0

plus-icon

Bici

remove-icon

0

plus-icon
trend-icon

Scelto da 6 persone

Hai dubbi di qualsiasi tipo?

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l.. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

partner-logo-1partner-logo-2partner-logo-3

Version 1.20.0

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività