La Ciclabile dell’Elba: dalla foce a Dresda
La tua vacanza in
Pedalate lungo la ciclabile dell'Elba, dalla foce del fiume fino alla storica Dresda.
Salite sulla bicicletta e partite per un viaggio lungo il maestoso fiume Elba. Scoprite le valli dei mistici e imponenti Monti dei Giganti e proseguite attraverso le vaste pianure intorno alle città medievali, le formazioni rocciose uniche e i luoghi leggendari. Lungo la ciclabile dell’Elba vi godrete la natura, la storia e l’architettura, dalla Germania alla Repubblica Ceca e ritorno. Il percorso dell’Elba comincia in Germania dove è noto come Elberadweg. Quando diciamo noto intendiamo dire che è davvero molto noto: si tratta infatti di una delle piste ciclabili più ricercate di tutto il paese. E questo vale anche oltre la frontiera. In Repubblica Ceca si sono innamorate della ciclabile dell’Elba le famiglie con i bambini. Infatti essa segue il profilo del fiume risultando quindi non troppo faticosa, cosa apprezzata sia dai ciclisti che percorrono grandi distanze, che dai principianti assoluti. La ciclabile dell’Elba misura dalla sorgente fino alla foce nel Mare del Nord oltre mille chilometri - di cui in Repubblica Ceca quasi 400 km - ed è compresa nella rete europea EuroVelo. In questo tour potrete ripercorrere il corso del fiume dalla sua foce fino a Dresda.
Tour operator
Active Point Děčín
Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?
Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.
Cose da sapere
Bici
Certo! Ad ogni tour è possibile partecipare con la propria bicicletta o noleggiarne una. Noi tuttavia ti consigliamo il noleggio perché i ricambi non sono tutti uguali e solo con le nostre bici possiamo garantirti sempre l’assistenza meccanica migliore.
Avrai sempre un numero di telefono d’emergenza a cui fare riferimento. Nei viaggi self-guided dovrai essere in grado di eseguire piccole riparazioni, come sostituire una camera d’aria in caso di foratura, o rimettere a posto una catena caduta, ma potrai sempre contare sull’assistenza in loco per rotture più gravi.
Classifichiamo i tour in una scala da 1 a 5 sulla base della lunghezza, del dislivello e della complessità dell’itinerario, ma se hai dubbi contattaci e ti aiuteremo a trovare il viaggio più adatto a te.
Prenotazioni
Per prenotare un tour ti basta cliccare sul campo “preventivo” compilare tutti i campi, e versare l’acconto. Noi ci occuperemo della verifica di disponibilità presso i nostri corrispondenti e ti daremo conferma entro poche ore.
Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.
L’assicurazione medico-bagaglio la offriamo noi gratuitamente, a tutti i cittadini italiani, su tutti i nostri tour. In più ti consigliamo di stipulare anche una polizza annullamento; fai click su questo link per maggiori informazioni
Viaggio
Diamo molta importanza alla scelta delle strutture e per garantirti più flessibilità in fase di prenotazione, abbiamo spesso più hotel a cui fare riferimento, per questo motivo non ci è possibile fornirti la lista esatta degli hotel prima della prenotazione.
In ogni viaggio, cliccando su “Date e prezzi” potrai vedere cosa è incluso e cosa no. Naturalmente puoi sempre scriverci o chiamarci per avere maggiori informazioni o chiarimenti.
Il viaggio di andata e ritorno da casa al punto di partenza del viaggio è sempre escluso, possiamo però aiutarti a trovare la migliore soluzione disponibile.