Modifica ricerca
Partecipanti
Bici
Il giro d’Elba in bici sulle piste ciclabili che costeggiano il fiume
La pista ciclabile dell’Elba in Germania è una delle più amate dai local e dagli appassionati di cicloturismo che vogliono regalarsi un’esperienza di viaggio che coniughi alla perfezione natura e cultura. L’Elba è uno dei fiumi più lunghi dell’Europa centrale e garantisce un percorso completamente pianeggiante, molto indicato anche per adulti, bambini e neofiti del cicloturismo. Tra le piste ciclabili l’Elba è una delle più adatte a diversi target perché è perfettamente segnalata, lungo le strade c’è pochissimo passaggio e sono presenti numerosi servizi dedicati ai cicloturisti, garantendo un viaggio in Germania in bici assolutamente indimenticabile.
La pista ciclabile dell’Elba parte ufficialmente da Cuxhaven, una cittadina affacciata sul mare del Nord a 80 chilometri in linea d’aria da Amburgo: percorrendo campi coltivati e paesini pittoreschi, è possibile raggiungere attraverso l’Elba in bici Amburgo, poi Lenzen, Wittemberg e infine la splendida cornice di Dresda. Regalarsi un giro sull’Elba in bici è un’esperienza meravigliosa per qualsiasi cicloturista che può riscoprire il piacere del silenzio, i profumi della natura e le tradizioni e i tesori di centri culturali storici come le città tedesche.
Tutti i tour in bici sul fiume Elba
Hai sempre amato viaggiare nella natura alla scoperta di tesori unici tra terra e acqua? Scopri tutte le nostre proposte di tour in bici sull’Elba e lasciati ispirare: