Il giro d’Elba in bici sulle piste ciclabili che costeggiano il fiume

La pista ciclabile dell’Elba in Germania è una delle più amate dai local e dagli appassionati di cicloturismo che vogliono regalarsi un’esperienza di viaggio che coniughi alla perfezione natura e cultura. L’Elba è uno dei fiumi più lunghi dell’Europa centrale e garantisce un percorso completamente pianeggiante, molto indicato anche per adulti, bambini e neofiti del cicloturismo. Tra le piste ciclabili l’Elba è una delle più adatte a diversi target perché è perfettamente segnalata, lungo le strade c’è pochissimo passaggio e sono presenti numerosi servizi dedicati ai cicloturisti, garantendo un viaggio assolutamente indimenticabile.

La pista ciclabile dell’Elba parte ufficialmente da Cuxhaven, una cittadina affacciata sul mare del Nord a 80 chilometri in linea d’aria da Amburgo: percorrendo campi coltivati e paesini pittoreschi, è possibile raggiungere attraverso l’Elba in bici Amburgo, poi Lenzen, Wittemberg e infine la splendida cornice di Dresda. Regalarsi un giro sull’Elba in bici è un’esperienza meravigliosa per qualsiasi cicloturista che può riscoprire il piacere del silenzio, i profumi della natura e le tradizioni e i tesori di centri culturali storici come le città tedesche.

Tutti i tour in bici sul fiume Elba

Hai sempre amato viaggiare nella natura alla scoperta di tesori unici tra terra e acqua? Scopri tutte le nostre proposte di tour in bici sull’Elba e lasciati ispirare:

La Ciclabile dell’Elba: dalla foce a Dresda

La ciclabile dell’Elba

La Ciclabile dell’Elba: dalla foce alla romantica Praga

Menu