In bici sull’Isola di Gotland

8 giorni / 380 km / Coming soon!

Condividi

Pianifica il tuo viaggio

Programma

Ambientazioni da film, spettacolari formazioni calcaree e autentici villaggi di pescatori.

Esplorate in sella alla vostra bici Gotland, la "Perla del Mar Baltico", scrigno del tesoro culinario e la più grande isola della Svezia. Gotland gode di un'ottima reputazione come paradiso dei ciclisti: il clima è mite, le spiagge sono ampie e il paesaggio è mozzafiato. Ammirate i rauk, formazioni calcaree di più di 10 metri tipiche di questa zona, e fatevi conquistare dalle accoglienti caffetterie, le spiagge nascoste e i luoghi di grande interesse storico. Per gli amanti del buon cibo, poi, Gotland è senz'altro una meta da esplorare, poiché é nota per i grandi chef nordici che la abitano e che continuano a creare ottimi piatti, realizzati con ingredienti locali ed biologici della migliore qualità. Välkomna a Gotland, paradiso dei ciclisti e paradiso del cibo! Un tour in bici del Nord Europa indimenticabile.

Tour operator

Bike Sweden

Sei pronto a partire per la tua prossima vacanza?

Personalizza la tua vacanza o facci una domanda.

Fai una domanda

Coming soon!

×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 23/05/2020

Al: 05/09/2020

    Ogni
  • sabato

Prezzi:

Dal: 23/05/2020

Al: 05/06/2020

Dal: 22/08/2020

Al: 05/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 1.118,00
Supplemento camera singola 653,00
Notte extra a Visby (camera doppia) 112,00
Supplemento notte extra a Visby (camera singola) 93,00

Dal: 06/06/2020

Al: 21/08/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 1.165,00
Supplemento camera singola 653,00
Notte extra a Visby (camera doppia) 112,00
Supplemento notte extra a Visby (camera singola) 93,00

Extra:

Supplemento nolo bici 112,00
Supplemento nolo e-bike 168,00
Supplemento nolo casco adulto 10,00

La quota comprende:
• 7 pernottamenti nella categoria scelta
• Colazione abbondante o a buffet
• Welcome briefing personale
• Trasporto bagagli (1x persona, max. 20 kg)
• Transfer Kappelshamn-Fårö/dintorni incl. bici (giorno 2)
• Percorso ben elaborato
• Documentazione di viaggio dettagliata: mappe, descrizione dell’itinerario, attrazioni e cose da non perdere, numeri importanti e dati GPS (1x stanza)
• Assistenza telefonica in caso di emergenza

×

Programma

Fai una domanda

Giorno 1: Arrivo individuale a Visby
Il patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO Visby vi dà il benvenuto offrendovi molti luoghi di interesse, tra cui le sue imponenti mura cittadine. Provate uno dei numerosi ristoranti squisiti e gustate un delizioso piatto di agnello o del pesce fresco, per concludere con un tipico pancake allo zafferano di Gotland con bacche rosse e panna montata.

Giorno 2: Visby – Kappelshamn – Fårö/dintorni ca. 65 km
Oggi visiterete l’interno dell’isola: la grotta Lummelunda, risalente a 400 milioni di anni fa, può essere visitata con una guida locale (non inclusa). In seguito giungerete presso il “Jungfrun”, che con i suoi 27 metri è la più alta formazione calcarea di Gotland, per poi raggiungere la costa di Kappelshamn. Un transfer (circa 35 km) vi condurrà in direzione Fårö al vostro hotel.

Giorno 3: Fårö/dintorni – Slite ca. 75 km
Oggi si comincia con un tour circoalre su Fårö, passando per la riserva naturale di Langhammars dove si trovano la maggior parte delle suggestive formazioni calcaree tipiche della zona, i rauk: alte più di 10 metri di altezza, queste formazioni dominano il paesaggio! Fårö fu anche residenza del noto regista Ingmar Bergman e il centro di Bergman offre interessanti spunti sui meriti artistici e sulla vita del regista. Anche il museo Bunge merita una visita: il più grande museo a cielo aperto di Gotland mostra la vita contadina di Gotlandic dei tempi antichii. La vostra destinazione di oggi sarà l’ex città commerciale di Slite.

Giorno 4: Slite – Ljugarn ca. 65 km
Ampie spiagge di sabbia, distese di rauk e piccoli e pittoreschi villaggi stanno caratterizzano questa parte dell’isola. Una breve deviazione vi condurrà a Grynge, uno dei villaggi di pescatori più belli e preservati: venti capanni da spiaggia del XVIII e XIX secolo sono allineati in fila, rendendo il villaggio estremamente suggestivo.

Giorno 5: Ljugarn – Burgsvik/dintorni ca. 65 km
La zona sud di Gotland è la zona più feconda e il suo paesaggio è variegato e bellissimo. Scendete fino alla punta meridionale (+45 km) per ammirare “Hoburgsgubben”, uno dei rauk più famosi, situato nella riserva naturale di Husrygg. Lì, sarete ricompensati da una vista mozzafiato sul mare.

Giorno 6: Burgsvik/dintorni – Klintehamn ca. 65 km
Da Burgsvik una pista ciclabile vi condurrà sulla costa occidentale dell’isola. Le piccole strade costiere si snodano lungo infinite spiagge di ciottoli fino a Djupvik, attraversando le foreste costiere spazzate dal vento e regalandovi splendide viste sulle isole al largo.

Giorno 7: Klintehamn – Visby ca. 45 km
Iniziate la giornata con un bel tuffo rinfrescante nel mare! La spiaggia di Tofta è conosciuta come la migliore spiaggia sabbiosa della costa occidentale. Poco prima di Visby, vi consigliamo una sosta nella riserva naturale di Högklint, dove potrete godere di una vista incantevole sul Mar Baltico e Visby, la destinazione finale del vostro tour circolare.

Giorno 8: Partenza individuale
Dopo colazione, fine dei servizi.

×

Fai una domanda

Menu
Share This