In Bici Intorno A Colmar E Osthouse | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 04/04/2020

Al: 10/10/2020

  • Tutti i giorni

Prezzi:

Dal: 04/04/2020

Al: 29/05/2020

Dal: 05/09/2020

Al: 10/10/2020

Quote individuali:

cat.A cat.B
Quota di partecipazione in camera doppia 799,00 699,00
Supplemento camera singola 329,00 299,00
Supplemento mezza pensione 235,00 215,00

Dal: 30/05/2020

Al: 04/09/2020

Quote individuali:

cat.A cat.B
Quota di partecipazione in camera doppia 829,00 729,00
Supplemento camera singola 329,00 299,00
Supplemento mezza pensione 235,00 215,00

Extra:

Supplemento nolo bici 79,00
Supplemento nolo e-bike 189,00

La quota comprende:
• Sistemazione nella categoria selezionata
• Prima colazione
• Informazioni personalizzate sul tour (FR, DE, EN) tranne domenica e giorni festivi
• Trasferimento bagagli da hotel a hotel
• 1 biglietto del treno Mulhouse-Colmar
• Noleggio biciclette, inclusa assicurazione
• Documenti di viaggio dettagliati 1x per camera (FR, DE, EN mappe con descrizione del percorso, numeri di telefono importanti)
• Dati GPS
• Assistenza telefonica

La quota non include:
• Cene e pranzi
• Bevande
• Viaggio andata e ritorno
• Visite
• Commissioni del parco
• Riparazioni
• Tassa locale

×

Programma

Contattaci

1° giorno: Colmar
Arrivo individuale a Colmar, check-in in hotel e tempo libero per un imperdibile giro turistico della città.

2° giorno: Tour circolare nei famosi villaggi del vino (45 o 61 km)
Lascerete Colmar in direzione nord attraverso Houssen e pedalerete fino a Ribeauvillé, prima di tornare a Colmar attraverso gli splendidi villaggi del vino di Riquewihr, Turckheim ed Eguisheim.

3° giorno: Colmar – Mulhouse (66 km)
Da Colmar vi dirigerete a est verso Neuf-Brisach, quindi proseguirete verso sud per raggiungere il grazoioso villaggio di Ottmarsheim, con la sua bella chiesa del XII secolo. Proseguirete entrando nella foresta dell’Hardt e poi lungo il canale Huningue per raggiungere Mulhouse. Dopo una passeggiata o una pedalata nel centro storico di Mulhouse, avrete numerosi musei da visitare se lo vorrete. Viaggio di ritorno a Colmar in treno regionale.

4° giorno: Colmar – Sélestat – Osthouse (30 o 66 km)
Pedalererete lungo la pista ciclabile del canale fino a Marckolsheim sul Reno. Da lì proseguirete verso Sélestat. Questo affascinante centro storico ha due grandi chiese: una romanica e una basilica gotica. Sulla vostra strada troverete la chiesa barocca unica di Ebersmunster. Rispetto ai molti
villaggi rurali lungo la strada, la città più grande di Benfeld e il suo bellissimo municipio in stile rinascimentale saranno un contrasto molto interessante.
È possibile viaggiare direttamente da Colmar a Sélestat in treno (le biciclette sono consentite gratuitamente), prendendo il semplice collegamento diretto (37 km).

5° giorno: Strasburgo (25 o 67 km)
Su una pista ciclabile asfaltata lungo il Canal du Rhône au Rhin, pedalererete verso nord fino a Strasburgo. Il percorso termina al Barrage Vauban, ponte coperto e opera difensiva eretta nel XVII secolo sul fiume Ill. Dalla sua terrazza panoramica si gode di una vista meravigliosa sulla città vecchia di Strasburgo, che potrete esplorare in bicicletta o a piedi. Strasburgo possiede una delle reti di piste ciclabili più belle e funzionali della Francia. Il pittoresco quartiere “La petite France” e la magnifica cattedrale gotica sono solo alcuni dei tanti grandi tesori che incontrerete a Strasburgo. Possibilità di raggiungere Strasburgo in treno (le biciclette sono ammesse gratuitamente) per avere più tempo per visitare la città.

6° giorno: Tour circolare dei villaggi del vino, tra cui Obernai (50 o 62 km)
Questo tour circolare vi porterà a ovest ai piedi dei Monti dei Vosgi: qui iniziano i famosi vigneti. Vale la pena esplorare la piccola ma pittoresca città vecchia di Obernai, così come il villaggio del vino di Barr. Sulla strada del ritorno, avrete la possibilità di visitare altri splendidi villaggi vinicoli lungo la Strada del Vino, come Mittelbergheim, Andlau, Itterswiller e Nothalten, oppure potrete accorciare la vostra tappa passando per il villaggio fiorito di Stotzheim.

7° giorno: Tour circolare nella valle del Reno (42 o 62 km)
Questo percorso vi porta ad est attraverso le paludi fino al responsabile di questo bellissimo paesaggio pianeggiante: il Reno. Attraverserete paesaggi simili al “Grand Ried ” e potrete fare un tour verso la città vecchia di Lahr. Lahr si trova ai piedi delle colline del vino, da dove hanno inizio le montagne della Foresta Nera. Sopra la diga del Reno, pedalerete lungo le foreste palustri e potrete attraversare un tratto con il traghetto per raggiungere la città di confine francese di Rhinau. Da lì, non sarete lontani dall’hotel.

8° giorno: Partenza
Dopo colazione, termine dei servizi.

Un tour in bici a doppia margherita, per un'Alsazia da cartolina

Questo tour vi porta nel cuore della regione vinicola alsaziana in bicicletta e in una delle città più belle della strada del vino, la pittoresca Colmar. Vivrete ogni giorno la varietà di questa bellissima regione, visitando le perle della Strada del Vino alsaziana - Ribeauvillé, Riquewihr, Kaysersberg - e le antiche fortezze tedesche e francesi di Breisach e Neuf-Brisach.

Programma

Contattaci

Caratteristiche

Pedalerete principalmente su piste ciclabili, piccole strade asfaltate agricole o piccole strade secondarie senza molto traffico. Le tappe del giorno 2 e 6 sono un po’ collinari.

Fatto da: Espace Randonne

×

Contattaci

Menu