In Bici E Barca Alla Scoperta Delle Isole Cicladi | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

25/04/2020

02/05/2020

19/09/2020

Prezzi:

Dal: 25/04/2020

Al: 20/06/2020

03/10/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 1.590,00
Supplemento camera singola 500,00
Quota bambini da 0/16 anni in 3° o 4° letto 1.192,00

Dal: 05/09/2020

Al: 26/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 1.690,00
Supplemento camera singola 500,00
Quota bambini da 0/16 anni in 3° o 4° letto 1.267,00

Extra:

Supplemento nolo bici 80,00
Supplemento nolo e-bike 180,00
Garanzia bici 10,00
Garanzia e-bike 20,00

INCLUSO
– Gita di 8 giorni su uno yacht a motore con equipaggio
– 7 notti in cabina doppia sottocoperta con doccia / WC
– 2 x pensione completa e 5 x mezza pensione a bordo
– Visite guidate in bicicletta e visite guidate come descritto nell’itinerario
– Mappe-panoramica per i tour giornalieri in bici (a bordo)
– Ingresso a musei e siti archeologici (solo visita di gruppo)
– Lenzuola e asciugamani
– Guida turistica di lingua inglese

 

Non incluso nel prezzo base del tour
– Viaggio ad Atene
– Bevande a bordo (tally sheet; da pagare al capitano)
– Forfait per acqua in bottiglia: 20 euro per gli adulti o 10 euro per i bambini fino a 16 anni (da pagare al capitano)
– Pasti e bevande a terra
– Ingresso per attrazioni non incluse nel prezzo del tour
– Telo mare per uso a terra (se necessario)
– Mance per guide turistiche ed equipaggio

NOTE PARTECIPANTI

  • minimo 14
  • massimo 18
×

Programma

Preventivo

1° giorno: Atene, arrivo al Pireo e imbarco
Arrivo individuale a Marina Zeas, il porto per le barche del Pireo, a soli 25 km dall’aeroporto di Atene. Imbarco a partire dalle ore 14:00. Cena a bordo.

2° giorno: Isola di Kythnos 25 km
La mattina presto la barca ci porterà sull’isola di Kythnos, famosa per il formaggio e per il miele fin dai tempi antichi. Il primo tour in bici inizierà dal porto di Merichas per condurci alla capitale Chora, offrendoci lungo il percorso incredibili panorami sulla costa. Chora è un villaggio affascinante, situato su un altopiano; i suoi vicoli stretti sono decorati con fiori dipinti e figure geometriche. La tappa prosegue fino ad arrivare a Driopida, un pittoresco villaggio, per poi tornare a Merichas, dove potrete passare la serata in una taverna tipica.

3° giorno: Isola di Seriphos 30 km
In mattinata la barca ci condurrà a Seriphos, una piccola isola lontana dai consueti luoghi turistici, con profonde valli, innumerevoli baie e insenature e belle spiagge sabbiose. Dalla città portuale di Livadi pedaleremo lungo una strada tortuosa verso la città principale di Sephiros, le cui case a forma cubica si annidano lungo il crinale, in alto rispetto al livello del mare. Continueremo attraverso paesaggi incontaminati vero il monastero bizantino dedicato all’Arcangelo Gabriele. Torneremo infine a Livadi lungo una strada panoramica lungo la costa orientale. Nel pomeriggio la barca ci porterà a Siphnos, dove potremo rilassarci in una bella spiaggia. Pernottamento a Kamares sull’isola di Siphnos.

4° giorno: Isola di Siphnos 18 km
L’isola di Siphnos, famosa per la lavorazione della ceramica è abitata solo all’interno poiché la costa cade a strapiombo nel mare. Il tour in bici inizia nel porto di Kamares: attraverso il verdeggiante paesaggio collinare raggiungeremo il centro principale Kastro, un insediamento a scopo difensivo costruito su una ripida scogliera, dal 1975 inserito tra le città da proteggere. Nel pomeriggio la barca ci porterà a Kea dove potremo concludere la giornata in uno dei numerosi caffè della passeggiata al porto.

5° giorno: Isola di Kea (25 km)
Il nostro punto di partenza per esplorare l’isola abitata più a nord-ovest  dell’arcipelago delle Cicladi è lo splendido porto naturale di Korissia. Da qui pedaleremo in salita verso la capitale dell’isola, prima Ioulis proseguendo verso la spiaggia di sabbia bianca, poi Otzias, dove potremo fare una rinfrescante sosta per nuotare. Successivamente torneremo in bici a Korissia. Nel pomeriggio prendiamo una barca per raggiungere Poros nel Golfo Saronico. La città portuale di Poros è davvero spettacolare, la sua iconica torre dell’orologio si protende sopra il resto della città e offre una vera atmosfera greca per una serata rilassante.

6° giorno: Isola di Poros (23 km)
Il nostro tour in bici ci porterà da Poros City al monastero Zoodochos Pigis del XVIII secolo e poi fino Russian Bay, una spiaggia sabbiosa con acqua blu turchese dove non potremo resistere ad una nuotata. Di rientro a Poros City troveremo la barca ad aspettarci con un delizioso pranzo durante la crociera per Egina.

7° giorno: Isola di Egina 35 km
L’isola di Egina è conosciuta ben oltre i confini della Grecia per i suoi incredibili pistacchi! Il tour in bici di oggi ci porterà fino al santuario di Aphaia. Il tempio, incredibilmente ben conservato, è l’unico punto di Egina il Mar Egeo può essere visto su entrambi i lati. Sulla via del ritorno attraverseremo il centro dell’isola superando il monastero di Nektarios per rientrare a Egina City, dove saliremo di nuovo a bordo della barca per la nostra ultima crociera verso il Pireo. Ci godremo un ultimo pasto serale a bordo insieme in compagnia di amici, guide e equipaggio raccontandoci le meravigliose esperienze della settimana.

8° giorno: Sbarco
Dopo colazione, sbarco e termine dei servizi.

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, in particolare visto che le Cicladi sono esposte al vento, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche sostanziali (o essere sviluppato in senso inverso) dovute proprio alle condizioni meteorologiche. Se il vento dovesse essere molto forte l’itinerario potrebbe subire variazioni anche sostanziali, portandovi nel golfo Argo Saronico, una delle più storiche regioni del paese, navigando tra la terraferma e il Peloponneso (Egina, Poros,Hydra, Spetses, ecc).

Un mosaico di isole sparpagliate a cerchio intorno a Delo: una tipica goletta e la vostra bici vi offriranno una visione tutta nuova delle Cicladi, fatta di tramonti, paesaggi mozzafiato e calette solitarie.

L’arcipelago delle Cicladi, composto da circa 30 isole, fu la culla 5000 anni fa della prima società civilizzata Europea. Ed è proprio qui che la Grecia mostra il suo lato più incontaminato, in tutti i suoi aspetti: luminose case bianche e squadrate con le persiane blu, stradine labirintiche che danno quel tipico gusto architettonico alle città di queste isole. Le coste, perlopiù irregolari, mostrano impressionanti formazioni geologiche, acque blu e turchesi, e fantastiche spiagge sabbiose. Gustatevi l’affascinante mescolanza di antichità e modernità di questa terra, godendo della comodità della THALASSA, la barca che vi accompagna durante questo tour della Grecia in bici e barca. L’equipaggio vi accoglierà a pranzo o a cena dopo le varie escursioni in bici per gustare l’ottima cucina greca. Potrete inoltre decidere ogni giorno di non effettuare l’escursione per rimanere a bordo e sfruttare i ponti esterni, godendovi appieno una giornata di sole.

Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: collinare e a tratti montagnoso con dislivelli di oltre 300 m. e salite impegnative; tappe che vanno dai 15 ai 35 km giornalieri che ad una media di 10 km/h significa da 1h30 a 3h30 di pedalata da suddividere nell’arco della giornata. Ogni giorno la guida vi illustrerà il percorso e potrete decidere di effettuarlo o di rimanere sulla barca. Tour per chi ha già effettuato altri viaggi.
Bici: city bike 21 rapporti. Casco obbligatorio, consigliamo di portare il vostro. Alcuni caschi disponibili a bordo per il noleggio (numero limitato, da richiedere al momento della prenotazione).
Partecipanti: minimo 14 – massimo 20 pax
Trasporto dei bagagli: non necessario
Consigliato per bambini: da 12 anni con precedenti esperienze di tour in bici; altezza minima per il nolo bici cm 130.

Fatto da: Inselhupfen

×

Contattaci

Menu