×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 01/04/2020

Al: 31/10/2020

  • Tutti i giorni

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 761,00
Supplemento camera singola 246,00
Quota 3° letto 724,00
Quota bambini da 0/11 anni in 3° o 4° letto 609,00

Extra:

Supplemento nolo e-bike 194,00

NOTA:

Contattateci nel caso abbiate la necessità di prenotare per più di un bambino (0-11 anni), in modo da potervi offrire la migliore soluzione possibile.

×

Programma

Km totali 288/326

1° giorno: Perth
Arrivo individuale a Perth. Tempo libero per una passeggiata in centro, lungo il fiume Tay oppure salita alla Kinnoull Hill da cui si gode una magnifica vista su Perth e la valle del Tay.
Nel tardo pomeriggio incontro informativo per la consegna delle bici a noleggio e illustrazione del percorso; per arrivi dopo le 20h00 le bici e la documentazione saranno lasciate al primo hotel.

2° giorno: Perth – Dunkeld (40 km)
A circa 3 km da Perth si trova il magnifico Scone Palace che merita decisamente una visita. Da qui pedalerete verso nord, lungo i dolci saliscendi attraverso i campi del Perthshire fino alla storica città di Dunkeld; situata sulle sponde del fiume Tay conserva un dolce e pacifico centro formato da edifici ristrutturati del XVIII secolo. Cathedral Street vi condurrà sino alla cattedrale parzialmente ristrutturata che fu costruita nel 1318.

3° giorno: Dunkeld – Pitlochry (24 o 46 km)
Partenza in bici da Dunkeld pedalando lungo la sponda fino alla cattedrale, provando ad immaginare quanta storia ha visto questo edificio! Seguite il fiume lungo una tranquilla pista per 3 km prima di oltrepassare il ponte sulla strada principale per raggiungere la strada secondaria a Logierait. C’è un altro ponte da attraversare e una salita prima di percorrere la tranquilla strada sopraelevata che offre una splendida vista sui fiumi Tay e Tummel. Superata la pietra di Dunfallandy arriverete all’attiva città vittoriana di Pitlochry. Una delle attrazioni più note della città è la diga Dam Pitlochry e Fish Ladder, con vasche per la risalita dei salmoni. Creata nel 1950 la diga ha una camera subacquea visuale, che permette ai visitatori di guardare il salmone durante il passaggio nelle vasche appositamente costruite per oltrepassare la diga. Cogliete l’occasione per visitare anche la grande distilleria Blair Atholl Distillery o la più piccola distilleria della Scozia – Edradour. Se avete voglia di allungare il percorso, 13 km a nord di Pitlochry si trova il Castello di Blair con le sue 32 camere completamente arredate con mobili di pregio, quadri e armature.


4° giorno: Pitlochry – Glamis (64 km)
Partenza da Pitlochry pedalando in salita attraverso la brughiera per poi scendere seguendo il fiume Ardle attraverso il tipico paesaggio delle highland con boschi e valli passando la cittadina di Kirriemuir. Se avete tempo visitate il castello di Glamis, casa di famiglia dei Conti di Strathmore e residenza reale dal 1372. Ristrutturato nel XVII secolo il Castello contiene magnifiche camere con una vasta gamma di foto storiche, mobili, porcellane e arazzi.

5° giorno: Glamis – St Andrews (65 km)
La tappa di oggi vi porta ad attraversare i piccoli villaggi ed i fertili terreni agricoli della Valle di Strathmore verso Newtyle. Una dura salita oltre la Sidlaw Hill conduce alla periferia della città di Dundee: situata alla foce del fiume Tay questa città industriale ha una storia lunga e travagliata.
Attraversato il ponte sul fiume in direzione di Newport vi trovate ormai nel Fife. Proseguite lungo la costa, lontano dall’asfalto tra i sentieri della Tentsmuir Forest, risalendo poi la collina verso Strathkinners. La discesa verso St Andrews vi permetterà di godere di un bellissimo panorama sul fiordo del Tay. St Andrews, un tempo nota come la capitale ecclesiastica della Scozia, è oggi meglio conosciuta come la “casa del golf”. È anche sede della più antica università della Scozia con numerosi edifici immersi in un insieme di strade medievali, edoardiane e vittoriane. Visita alle rovine del castello e alla cattedrale oppure passeggiata sull’ampia distesa dorata di West Sands.

6° giorno: St. Andrews giornata libera (39 o 55 km)
Potete trascorrere la giornata esplorando la città oppure pedalare fino all’affascinante East “Neuf” (in scozzeze “angolo”) del Fife, una lingua di terra che si spinge verso il Mare del Nord. Visitate il pittoresco villaggio di pescatori i Crail e ancora Anstruther e Pittenweem con le sinuose strade che scendono verso il porto.

7° giorno: St. Andrews – Perth (56 km)
Oggi si pedala sulla ciclabile oltre Craigton Park lasciando St. Andrews e si prosegue con la visita di Palazzo Falkland, situato nel cuore di un villaggio medievale unico. È stata la residenza di campagna e di caccia di otto monarchi Stuart. Esso comprende l’eccezionale bellezza della Cappella Reale ed è circondato da giardini di fama internazionale. Sosta per un tè ad Auchtermuchty prima di salire la collina verso la foresta di Pitmedden e poi scendere giù nella valle Tay e ritornare a Perth.

8° giorno: Perth
Dopo colazione termine dei servizi.

 

La Scozia con i suoi caratteristici castelli vi aspetta: ogni fortezza ha un'avventura affascinante da raccontare.

Perché partire per questo viaggio
  • Per respirare l’atmosfera antica, selvaggia e misteriosa della Scozia
  • Per addentrarsi in qualcuno degli oltre 3000 castelli, maniere e fortezze, ognuno con la sua storia e - forse – qualche fantasma che si aggira tra le stanze di tanto in tanto!
  • Per visitare Perth, chiave d’accesso per le Highlands scozzesi
  • Per raggiungere St. Andrews, antica città universitaria e capitale del golf, custode dei resti di un antico castello e di un'imponente cattedrale.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno lievemente collinare con ondulazioni anche lunghe e continue, salite di pendenza generalmente moderata; tappe da 40 a 65 km giornalieri, da 3h a 5h di pedalata nella giornata. Tour per chi ha già effettuato altre esperienze in bici.
Strade: prevalentemente asfaltate
Partecipanti: min. 2 persone
Trasporto dei bagagli: si, 1 bagaglio a persona di max. 15 kg
Consigliato per bambini: a partire dai 12 anni con la propria bici
Bici: bici ibride 24 rapporti nei modelli per uomo e donna; le bici sono dotate di sospensioni, parafanghi, portapacchi, cavalletto, campanello e porta borraccia. Ad ogni partecipante vengono consegnati una borsa, caschetto, pompa, kit multi-attrezzo, lucchetto, supporto per mappa, contachilometri, borraccia, gilet catarifrangente e luci.
Punto di partenza: Perth. Il giorno 1 è inteso come solo giorno di arrivo e non è previsto nessun percorso in bici.
Fine del tour: Perth il giorno 8 dopo colazione
Assistenza telefonica: il corrispondente locale offre l’assistenza telefonica giornaliera in inglese.
Documenti di viaggio: la descrizione del percorso è in lingua inglese e viene consegnata in loco il giorno dell‘arrivo.
Pasti / Diete particolari: il tour include la prima colazione. Se avete allergie, intolleranze o seguite particolari regimi alimentari, vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione.
Animali al seguito: non ammessi

Fatto da: Scottish Cycling Holidays

×

Contattaci

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google Privacy Policy
e si applicano i Termini di servizio .

Menu