Porto e il Nord del Portogallo in famiglia

pin-icon Portogallo

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
il-nord-del-portogallo-e-porto-in-bici-in-famiglia
il-nord-del-portogallo-e-porto-in-bici-in-famiglia
il-nord-del-portogallo-e-porto-in-bici-in-famiglia
il-nord-del-portogallo-e-porto-in-bici-in-famiglia
il-nord-del-portogallo-e-porto-in-bici-in-famiglia
il-nord-del-portogallo-e-porto-in-bici-in-famiglia
il-nord-del-portogallo-e-porto-in-bici-in-famiglia
il-nord-del-portogallo-e-porto-in-bici-in-famiglia
il-nord-del-portogallo-e-porto-in-bici-in-famiglia

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

Tour

Tour in bici, Tour in e-bike

Durata

8 giorni

Distanza

88Km

people-icon

In Famiglia

Incornicia momenti memorabili partendo con la tua famiglia e i tuoi bambini!
people-icon

Self-guided

La bellezza di questo pacchetto risiede nella libertà che offre: senza una guida, sei libero di decidere tempi, ritmo e soste del tuo viaggio. Viaggia in libertà, viaggia a modo tuo!
time-icon

1/5 Facile

Facile, tra i 10 e 40 km giornalieri con un dislivello tra gli 0 e i 150 metri

large-map-icon

Anello

Il punto di partenza è uguale a quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

Giorno 1: Porto
Arrivo all’aeroporto di Porto e transfer nel vostro primo hotel. Il vostro viaggio nel nord del Portogallo inizia nella città di Porto, una delle più belle e ricche di storia e patrimonio in Portogallo. Qui troverete più di 150 monumenti classificati, quartieri che si sono preservati nel tempo, una gastronomia che delizierà chiunque e l'origine di uno dei grandi ambasciatori del Portogallo, il vino Porto. Lasciatevi abbagliare dall'autenticità di una delle città più antiche del Portogallo, tra le sue stradine che vi porteranno al fiume Douro, vale la pena una passeggiata lungo le sue rive e attraverso il ponte di Dom Luís I, un progetto di Gustave Eifel, che vi porterà a Vila nova de Gaia. Qui non può mancare una visita ad alcune delle sue cantine, per conoscere la storia e le tecniche di produzione del famoso vino Porto.

Giorno 2: Porto – Monção
Alle ore 15 un trasferimento condiviso vi condurrà nella città di Monção, nel nord del Portogallo. Qui avrete tempo per rilassarvi in piscina o nei giardini di questo accogliente hotel rurale, o fare una passeggiata per esplorare Monção. Monção è un’affascinante città fortificata sulla riva del fiume Minho, nel nord del Portogallo, e produce il Vinho Verde. Le mura della città, del XVI secolo, sorvegliano il piccolo, ma affascinante centro storico e i suoi monumenti, come la Chiesa Madre e il monastero cappuccino di Santo António dos Capuchos. Accanto al fiume, le acque terapeutiche di numerosi centri termali vi accoglieranno se vorrete concedervi un po’ di relax. Alla periferia della città, l’imponente Palazzo Brejoeira, produce il famoso Alvarinho, un vino leggermente frizzante.

Giorno 3: Giornata libera a Monção
Giornata libera per esplorare Monção in bici o fare un’escursione nella regione. Monção, circondato da alberi ad alto fusto e incantevoli località montane, possiede molti parchi verdi con sentieri in terra battuta e fontane d’acqua che invitano il visitatore a fare passeggiate per la città e godersi le eccellenti viste panoramiche sul fiume. Al mattino, attività opzionale di rafting di mezza giornata nel fiume Minho, un fiume “per famiglie”, trasferimento incluso. Le acque bianche e le correnti del fiume Minho, sono perfette per gli sport acquatici, in particolare per il rafting in gommone. Questa attività è adatta ai bambini di età superiore ai 6 anni. Nel pomeriggio, visita facoltativa al Vinho Verde e degustazione in un’azienda vinicola di famiglia.

Giorno 4: Monção – Vila Nova de Cerveira (35 km; +/-110 m)
Oggi viaggerete verso est, lungo il fiume Minho fino all’Oceano Atlantico, lungo una pista ciclabile costruita su un’antica linea ferroviaria. Il percorso vi porterà lungo piccoli villaggi, campi di grano e vigneti, nella delimitata regione vinicola di Vinho Verde, che produce il vino bianco secco per il quale la regione è famosa. Lungo il percorso, attraverserete i luoghi delle battaglie tra Portogallo e Spagna, in particolare l’imponente fortezza del XVII secolo a Valença, e il forte di Vila Nova de Cerveira. Nel pomeriggio, avrete tempo di pedalare nel centro storico di Cerveira, lungo le sue strade medievali, e godervi una sosta rilassante in uno dei numerosi bar della soleggiata piazza principale. Con una Carta della città risalente al 1040 d.C., Vila Nova de Cerveira è conosciuta a livello nazionale e internazionale come la “Città delle arti”, per il suo Festival biennale di Arte, che attira artisti da tutto il mondo.

Giorno 5:  Vila Nova de Cerveira – Valença (31 km; +/-45 m)
Oggi potrete scegliere tra diversi programmi. Il primo vi permetterà di visitare la città fortificata di Valença. La fortezza di Valença è una delle fortificazioni più imponenti nel nord del Portogallo, con una doppia fila di merlature e bastioni che circondano l’intero centro storico della città. Diverse stradine strette, fiancheggiate da file di case, si snodano in una posizione panoramica e idilliaca, circondata da montagne scoscese e ampi fiumi sopra il fiume Minho, che segna il confine naturale con la Spagna. Storicamente, Valença fungeva da luogo di difesa del Portogallo settentrionale dalle aggressioni del suo vicino a nord. Per questo fu costruita una massiccia fortificazione per impedirne l’invasione. I visitatori amano esplorare l’ampio complesso del forte e del centro storico, e si godono la vivace atmosfera creata dai mille negozi, bar e ristoranti. In alternativa, potreste preferire un’escursione di mezza giornata in canoa sul fiume o un tour in montagna di mezza giornata in fuoristrada.

Giorno 6: Viana do Castelo – Caminha in barca | Caminha – Viana do Castelo (30 km; +/-72 m)
Trasferimento in crociera sul fiume (1h) da Vila Nova de Cerveira alla cittadina balneare di Caminha. Mentre viaggiate lungo l’estuario, oltre le isole e le distese di sabbia piene di vegetazione, che forniscono l’habitat naturale per gli uccelli, tenete gli occhi ben aperti per vedere gli aironi, diversi tipi di anatre selvatiche o il colorato martin pescatore. Incantevoli villaggi di pescatori fiancheggiano le rive del fiume, con i loro tipici carochos ormeggiati ai moli, antiche imbarcazioni per la pesca di lampreda e anguilla. Questa gita in battello termina nel bellissimo centro storico di Caminha, dove inizierete il vostro giro in bicicletta per Viana do Castelo. Pedalare lungo il potente Oceano Atlantico è un’esperienza straordinaria, specialmente mentre attraverserete i pittoreschi villaggi di pescatori sospesi nel tempo. All’arrivo a Viana do Castelo, la pace e la tranquillità sono sostituite dal brusio di questa vivace città sul fiume Lima. Risalente all’epoca romana, quando era il porto principale del nord dell’Iberia, la storia di Viana include quella dei suoi mercanti, che fornirono le provviste navali per le imbarcazioni che presero parte alle scoperte portoghesi durante il XVI secolo e, successivamente, costruirono quelle che navigarono verso Terranova per la pesca del merluzzo. Con le loro ricchezze, hanno costruito le numerose case signorili, il fascino architettonico è un segno distintivo della città. Da vedere è la chiesa bizantina di Santa Lucia, del XIX secolo, sulla collina che domina la città: bisognerà fare una breve arrampicata, ma la ricompensa è una vista mozzafiato. Breve visita guidata a piedi per familiarizzare con l’incantevole città costiera di Viana do Castelo. Città bella e vivace, Viana do Castelo, ha preservato interamente la ricchezza delle sue tradizioni popolari profondamente radicate.

Giorno 7: Giornata libera a Viana do Castelo
Per il vostro ultimo giorno nella regione del Minho vi consigliamo di scoprire l'identità e la cultura di questo popolo dall'interno. Prendete l’ascensore per raggiungere la cima della collina e visitare la Basilica (non inclusa). Coprendo 160 metri in 6-7 minuti, il tragitto della funivia di Santa Lucia è il più lungo di tutto il paese. Fu inaugurato nel 1923, ed è stato recentemente restaurato. Se preferite, potete camminare lungo un percorso di 2 km e salire i 659 gradini della scalinata monumentale fino alla chiesa, per raggiungere i 160 metri in cima. Dalla cima della collina di Santa Lucia godrete di una magnifica vista della città, del fiume Lima e della costa. Prendetevi anche del tempo per passeggiare ed esplorare il bellissimo centro di Viana do Castelo, le banchine e il porto dei pescatori. La presenza del fiume, della montagna e del mare, conferisce a Viana do Castelo un paesaggio unico e da sogno.

Giorno 8: Viana do Castelo – Porto
 Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Porto e termine dei servizi.
bike-tree

Scegliendo di viaggiare in bici con noi, ci aiuti a rendere il mondo un luogo migliore: piantiamo un albero per ogni viaggio venduto

Perché prenotare online su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

La nostra assicurazione annullamento è la più vantaggiosa che troverai in giro!

add-info-check-icon

Annulla per ogni ragione

Annullamento viaggio per qualsiasi motivo documentabile: gravidanza, malattia, lavoro e altro, garantito.

add-info-money-icon

Copertura di tutti i costi

Assicurazione completa copre tutti i costi viaggio e penali da compagnie, senza preoccupazioni.

add-info-rec-icon

Rimborso in 7 giorni

Con Smart Claims, garantiamo rimborsi rapidi in soli 7 giorni per una tranquillità assoluta.

✅ Cos’è incluso nel viaggio?

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Noleggio bicicletta
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe
  • Tracce GPS o APP dedicata
  • Transfer da/per l'aeroporto di Porto
  • Deposito notturno di biciclette negli hotel

❌ Cosa non è incluso?

  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Tasse di soggiorno
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
  • Briefing di benvenuto
  • Guida e veicolo di supporto (prezzo su richiesta)

💸 Penali di cancellazione

  • Intervallo Temporale
  • Rimborso totale
  • Oltre 30 giorni della partenza
  • 75%
  • Fino a 7 giorni dalla partenza
  • Non rimborsabile

Tariffa minima non rimborsabile: 40

Porto e il Nord del Portogallo in famiglia

  • Per scoprire il Nord del Portogallo in bici, partendo dalla città di Porto fino a Viana do Costelo, città che racchiude in sé fiume, montagne e mare
  • Per pedalare dalla regione vinicola del Vinho Verde verso l’Oceano Atlantico accompagnati dai fiumi Minho, Lima e Douro,
  • Per assaporare la raffinata cucina di montagna e, lungo la costa, la grande varietà di piatti a base di pesce e frutti di mare
  • Per incontrare i pescatori locali e le loro famiglie, i contadini, la gentile signora della bottega di paese e ascoltare le loro storie
  • Per attraversare l’antico ponte romano a Ponte de Lima, famoso per la sua bellezza e la sua importanza per i pellegrini che si dirigevano da Porto a Santiago de Compostela
  • Per vivere un’avventura unica grazie a questo itinerario pensato apposta per le famiglie, un tour del Portogallo in bici indimenticabile

🙋 Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

Vinitur

Miglior Prezzo Garantito!

A partire da 1525a persona

stariicon4.9/5su15 recensioni
calendar-large-icon

In quanti sarete?

Adulti

Numero minimo partecipanti: 2

remove-icon

2

plus-icon

Supplemento camera singola

remove-icon

0

plus-icon

BambiniEtà 0-17

remove-icon

0

plus-icon

Vuoi noleggiare delle bici?

Seleziona le bici che ti servono

Ebike

remove-icon

0

plus-icon
trend-icon

Scelto da 12 persone

Hai dubbi di qualsiasi tipo?

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l.. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

partner-logo-1partner-logo-2partner-logo-3

Version 1.20.0

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività