Il Belgio In Bici E Battello: Da Bruxelles A Bruges | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

06/06/2020

18/07/2020

15/08/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 999,00
Supplemento camera singola 500,00

Extra:

Supplemento nolo bici 75,00
Supplemento nolo e-bike 165,00
×

Programma

Preventivo

1° giorno: Bruxelles
Arrivo individuale a Bruxelles. Troverete il vostro battello ad aspettarvi attraccato al porto cittadino. Imbarco e il check-in dalle 15.00 alle 17.00.
Vi suggeriamo di prevedere un po’ di tempo per passeggiare nel centro storico che vale la pena vedere, dando un’occhiata al municipio gotico, alle splendide case delle corporazioni, al grande mercato e al Manneken-Pis, simbolo dell’indipendenza che caratterizza da sempre gli abitanti della città.

2° giorno: Bruxelles – Vilvoorde – Mechelen – Willebroek (40 km ca.)
Durante la colazione, la MS Mecklenburg salperà in direzione di Vilvoorde, da dove inizierà la vostra prima tappa in bici, che vi porterà fino a Malines (Mechelen in fiammingo). Qui potrete godere della straordinaria concentrazione di edifici storici: oltre 300 monumenti, tra cui otto chiese, tutti costruiti in un’area di soli tre chilometri quadrati.
Mentre la nave attraverserà il canale Willebroek, pedalerete immersi in paesaggi verdi e su morbide colline, attraversando villaggi assonnati e magnifiche tenute di campagna fino a raggiungere Willebroek.

3° giorno: Willebroek – Anversa (50 km ca.)
Da Willebroek, passando per Lier, arriverete ad Anversa, centro mondiale per la lavorazione dei diamanti e destinazione finale di oggi. Il centro storico offre una serie di luoghi molto interessanti, come il municipio riccamente decorato in stile rinascimentale, lo storico Grote Markt, l’enorme Cattedrale di Nostra Signora e il castello medievale di Het Steen.

4° giorno: Anversa – Sint Amands – Dendermonde (42 km ca.)
L’itinerario di oggi vi porterà dal fiume Schelda fino a Hemiksen, e dopo un breve tratto in salita, arriverete in tutta tranquillità a Rupelmonde. Da questo punto, si segue il corso della Schelda fino a raggiungere un’area storica in cui si producono mattoni fin dal Medioevo. Si raggiunge infine Sint Amands attraverso il canale marittimo di Bruxelles-Rupel.

5° giorno: Dendermonde – Gand/Merelbeke (48 km ca.)
Oggi pedalerete da Dendermonde a Gand e troverete la MS Mecklenburg ormeggiata nel sobborgo di Merelbeke, a circa 30 minuti di bici dal centro città. Vi suggeriamo di andare alla scoperta, in bicicletta e a piedi, del meraviglioso centro storico di Gand, caratterizzato da una sorprendente ricchezza architettonica.

6° giorno: Gand/Merelbecke – Lovendegem – Bruges (40 km ca.)
Partenza in mattinata per Lovendegem. L’intera pista ciclabile che vi troverete a percorrere segue il canale che collega la città di Gand a Ostenda attraversando l’ampia pianura fiamminga, fino ad arrivare a Bruges, La Venezia del Nord, ampiamente conosciuta in Europa per i capolavori artistici e i musei. La città vecchia, con gli innumerevoli Grachten (piccoli canali), è Patrimonio Unesco. Godetevi la vitalità che pervade il Grote Markt (la Piazza del Mercato), sorseggiando un buon tè o un caffè in una delle numerose terrazze dei bar che si affacciano su di essa.

7° giorno: Bruges – Mare del Nord (55 km ca.)
L’ultima tappa in bici vi porterà da Bruges a Damme e infine alle coste del Mare del Nord. Tra le spiagge sabbiose, un bagno in mare e i molti caffè, non mancheranno di certo le opportunità per godersi un po’ di meritato relax.
Un paio d’ore di bici, vi riporteranno a Bruges.

8°giorno: Bruges
Colazione e sbarco entro le 9.30.

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteo o ai tempi di apertura di chiuse e ponti mobili. La guida e il capitano potranno decidere di giorno in giorno se e come modificare il programma del tour.

Un viaggio tra le meraviglie delle Fiandre: Bruges, Gand, Anversa e Bruxelles alternando tratti in bici a tratti di navigazione lungo il fiume Schelda.

Il nostro viaggio parte da Bruges, gioiello delle Fiandre e Sito Unesco dall'atmosfera magica e fuori dal tempo. Vietato non perdersi tra i vicoli del centro storico: un intrico di canali sui quali si affacciano bellissimi palazzi signorili e la meravigliosa Piazza del Mercato dominata dal Beffroi. Dopo un giro di riscaldamento fino al Mare del Nord, salperemo a bordo del battello Gandalf verso l'interno del paese, risalendo il fiume Schelda fino a Bruxelles, capitale dell'Unione Europea e città dall'eccezionale vita culturale. Tante le meraviglie che incontrerete sul vostro cammino: gli incantevoli paesaggi delle Fiandre, paradiso del cicloturismo grazie alle tante piste ciclabili immerse nella natura, ma anche bellissime città come Gent, Anversa e Mechelen. Insomma, un vero itinerario da favola tra le bellezze del Belgio in bici e barca!
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno da 40 a 55 km, da 3 a 4 ore di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici. Se un giorno non avrete voglia di pedalare potrete sempre decidere di rimanere a bordo e godervi comodamente il panorama.
Strade: prevalentemente ciclabili e strade asfaltate.
Note sul percorso: tutte le distanze indicate sono approssimative e possono variare in seguito a esigenze nautiche, tecniche o motivi meteorologici. Nella maggior parte dei casi le guide vi offriranno la scelta tra un percorso più lungo e uno più breve. Può accadere che non tutti i punti di interesse descritti siano visitabili durante il vostro tour. nel caso lo preferiate potrete sempre decidere di saltare la tappa in bici o rimanere a bordo. Potrete anche scegliere di non seguire la guida ma pedalare in libertà seguendo le mappe dell’itinerario e le tracce GPS (disponibili per esservi inviate 1 mese prima della partenza per scaricarle).
Partecipanti: min. 16 persone.
Trasporto bagagli: non necessario.
Consigliato per bambini: da 2 a 4 anni sul seggiolino posteriore portabimbi; da 2 a 5 anni nel trailer; da 6 a 7 anni con il child tandem e oltre gli 8 anni con la propria bici. Le attrezzature bici per i bambini sono su richiesta, da richiedere al momento della prenotazione (numero limitato).
Bici: city bike unisex (touring o trekking bikes) a 7 rapporti equipaggiata con una borsa laterale; bici elettriche disponibili su richiesta (disponibilità limitata, da prenotare in anticipo). E’ possibile portare la propria bici, ma dovremo prima verificare se c’è ancora spazio disponibile sul ponte. L’operatore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, furto o guasti della vostra bici.
Punto di partenza: Bruxelles.
Fine tour: Bruges.
Accompagnatore a bordo: locale parlante inglese. In loco, durante il vostro viaggio, l’organizzatore locale assicura l’assistenza telefonica 7/7 in inglese (oltre che tedesco e olandese). Le guide a bordo illustreranno in inglese ogni sera la tappa del giorno successivo. Una buona dimestichezza con l’inglese sarà utile per comprendere le spiegazioni o per chiedere eventuali chiarimenti. Sono disponibili anche le tracce GPS da caricare sul proprio navigatore o dispositivo.
Pasti: Se avete necessità di seguire diete particolari (vegetariana, senza glutine o lattosio), siete pregati di indicarlo al momento stesso della prenotazione per poter essere riconfermati; pasti vegetariani sono sempre possibili; per altre necessità dovremo verificarne la fattibilità a bordo della vostra barca. In alcuni casi potrà essere richiesto un supplemento, questo avviene solitamente per pasti privi di glutine o lattosio. Non possiamo invece offrire pasti vegani in quanto le cucine a bordo non sono abbastanza ampie da garantire che il cibo sia preparato in modo appropriato.
Wi-fi: sulla barca c’è la connessione internet, considerate però che si basa su una rete cellulare che potrebbe essere quindi più lenta o meno stabile di quella cui si è abituati a casa.
Animali a bordo: non ammessi.

 

Fatto da: SE-Tours

×

Contattaci

Menu