Il Belgio In Bici E Battello: Da Bruges A Bruxelles | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

16/05/2020

27/06/2020

11/07/2020

08/08/2020

22/08/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 999,00
Supplemento camera singola 500,00

Extra:

Supplemento nolo bici 75,00
Supplemento nolo e-bike 165,00
×

Programma

Preventivo

1° giorno: Bruges
Arrivo individuale e imbarco tra le ore 15.00 e le 17.00.
Troverete la vostra barca ad attendervi al porto di Bruges.
Possibilità di lasciare il vostro bagaglio a bordo a partire dalle ore 11.00.
Prendetevi un po’ di tempo per esplorare la Venezia del Nord, così soprannominata per il fitto intrico di canali del centro storico sui quali si affacciano case e palazzi signorili.
Cena e notte a bordo.

2° giorno: Bruges – tappa circolare fino al Mare del Nord (55 km)
La prima tappa in bici vi porterà ad attraversare la cittadina di Damme prima di raggiungere la costa del Mare del Nord e la località balneare di Blankenberge. Rilassatevi in uno dei numerosi caffè oppure concedetevi una nuotata in mare. Dopo una sosta di un paio d’ore, partenza in bici per fare rientro a Bruges.
Cena e notte a bordo.

3° giorno: Bruges – Moerebrugge in battello | Moerebrugge – Gent (40 km)
Durante la prima colazione, navigazione fino a Moerebrugge da dove inizierà la tappa in bici lungo il canale che, attraverso il tranquillo paesaggio fiammingo, collega Ostenda a Gent, bellissima città che coniuga alla perfezione antico e moderno. La ricchezza dell’architettura del centro storico che ebbe la sua epoca d’oro nel Medioevo, è ben conservata e rappresenta una forte attrattiva.
Ritroverete la barca ancorata presso la chiusa di Merelbeke, alla periferia di Gent, a circa 30 minuti in bici dal centro.
Cena e notte a bordo.

4° giorno: Gent – Dendermonde (48 km) | Dendermonde – Sint-Amands in battello
Dopo colazione, pedalerete fino a Dendermonde, alla foce del fiume Dender, nel punto in cui si getta nello Schelda. Non perdete l’occasione di una pausa per un caffè sulla Piazza del Mercato.
In serata, navigazione fino a Sint-Amands, uno dei tratti più belli del percorso lungo il fiume Schelda.
Cena e notte a bordo.

5° giorno: Sint-Amands – Temse – Anversa (42 km)
La tappa in bici odierna, in partenza da Sint-Amands, attraversa dapprima il canale marittimo che collega Bruxelles al fiume Scheda, per poi proseguire oltre l’area delle fabbriche di mattoni tra Boom e Niel, dove la produzione, iniziata nel Medioevo, prosegue ancora oggi.
Da Rupelmonde pedalerete piacevolmente fino Hemiksem e verso la meta finale della giornata: Anversa, città portuale adagiata sul fiume Schelda e uno dei centri più importanti per la lavorazione dei diamanti. Qui i commerci tra l’Europa e le Indie, grazie allo straordinario scambio culturale avvenuto nel corso dei secoli, hanno reso unico l’aspetto della città. Da vedere: il Municipio, uno dei più begli edifici realizzati durante il Rinascimento, la storica piazza del Mercato, la Cattedrale medievale di Nostra Signora (Onze Lieve Vrouw) all’interno della quale si trovano opere di Rubens.
Cena e notte a bordo.

6°giorno: Anversa – Lier – Willebroek (45 km)
La giornata inizierà i sella alla bici, pedalando nella tranquilla periferia di Anversa, tra belle ville dai giardini curati. Raggiungerete quindi Lier, per proseguire poi lungo il piccolo fiume Nete e fino a Willebroek dove troverete ad attendervi la barca.
Possibilità di partecipare ad una degustazione di birra a bordo del battello Gandalf (da pagare in loco).
Cena e notte a bordo.

7° giorno: Willebroek – Mechelen – Vilvoorde (40 km) | Vilvoorde – Bruxelles in battello
Mentre la barca navigherà lungo il Willebroek canal.
L’ultima tappa in bici vi farà attraversare un verde e morbido paesaggio collinare fino a che non raggiungerete prima Mechelen e infine Vilvoorde. La città di Mechelen ospita oltre 300 edifici storici, 8 dei quali sono chiese e si trovano tutti raccolti in meno di 3 kmq.
Da Vilvoorde raggiungerete Bruxelles in barca.
Una volta arrivati, godetevi una passeggiata nel centro storico e sulla Grande Place, una delle piazze più belle del mondo. Esplorate al meglio questa città estremamente moderna ma ricca di storia e arte e lasciatevi tentare da una delle tipiche birre o dall’inimitabile cioccolato belga.
Cena e notte a bordo.

8°giorno: Bruxelles
Sbarco entro le ore 09.30 e termine dei servizi.

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o ai tempi di apertura di chiuse e ponti mobili. La guida e il capitano potranno decidere di giorno in giorno se e come modificare il programma del tour.

Un viaggio tra le meraviglie delle Fiandre: Bruges, Gand, Anversa, Bruxelles alternando tratti in bici a tratti di navigazione lungo il fiume Schelda.

Il nostro viaggio parte da Bruges, gioiello delle Fiandre e sito UNESCO dall'atmosfera magica e fuori da tempo: vietato non perdersi tra i vicoli del centro storico con l'intrico di canali sui quali si affacciano i palazzi signorili e la meravigliosa Piazza del Mercato dominata dal Beffroi. Dopo un giro di riscaldamento fino al Mare del Nord, salperemo a bordo del battello Gandalf verso l'interno del paese, risalendo il fiume Scheda fino a Bruxelles, capitale dell'Unione Europea e città dall'eccezionale vita culturale: una volta arrivati, sarà difficile scegliere quali dei tanti musei visitare. Tante le meraviglie che incontrerete sul vostro cammino: gli incantevoli paesaggi delle Fiandre, paradiso dei cicloturismo grazie alle tante piste ciclabili immerse nella natura, ma anche bellissime città come Gent, Anversa e Mechelen. Insomma, un vero itinerario da favola!
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno da 40 a 55 km, da 3 a 4 ore di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici. Se un giorno non avrete voglia di pedalare potrete sempre decidere di rimanere a bordo e godervi comodamente il panorama.
Strade: prevalentemente ciclabili e strade asfaltate
Note sul percorso: tutte le distanze indicate sono approssimative e possono variare in seguito a esigenze nautiche, tecniche o motivi meteorologici. Nella maggior parte dei casi le guide vi offriranno la scelta tra un percorso più lungo e uno più breve. Può accadere che non tutti i punti di interesse descritti siano visitabili durante il vostro tour. nel caso lo preferiate potrete sempre decidere di saltare la tappa in bici o rimanere a bordo. Potrete anche scegliere di non seguire la guida ma pedalare in libertà seguendo le mappe dell’itinerario e le tracce GPS (disponibili per esservi inviate 1 mese prima della partenza per scaricarle).
Partecipanti: min. 16 persone
Trasporto bagagli: non necessario
Consigliato per bambini: da 2 a 4 anni sul seggiolino posteriore portabimbi; da 2 a 5 anni nel trailer; da 6 a 7 anni con il child tandem e oltre gli 8 anni con la propria bici. Le attrezzature bici per i bambini sono su richiesta, da richiedere al momento della prenotazione (numero limitato).
Bici: city bike unisex (touring o trekking bikes) a 7 rapporti equipaggiata con una borsa laterale; su richiesta bici elettrica (disponibilità limitata, da prenotare in anticipo). Possibilità di noleggiare il caschetto, €10 ciascuno/settimana (da richiedere prenotare al momento della prenotazione).
E’ anche possibile portare la vostra bici ma è possiamo ospitare a bordo solo poche bici proprie, se siete interessati dovremo verificare se ci sono ancora posti liberi. L’operatore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, furto o guasti della vostra bici.
Punto di partenza: Bruges o Brussels.
Fine tour: Brussels o Bruges.
Accompagnatore a bordo : locale parlante inglese. In loco, durante il vostro viaggio, l’organizzatore locale assicura l’assistenza telefonica 7/7 in inglese (oltre che tedesco e olandese). Le guide a bordo illustreranno in inglese ogni sera la tappa del giorno successivo. Una buona dimestichezza con l’inglese sarà utile per comprendere le spiegazioni o per chiedere eventuali chiarimenti. Sono disponibili anche le tracce GPS da caricare sul proprio navigatore o dispositivo.
Pasti: Se avete necessità di seguire diete particolari (vegetariana, senza glutine o lattosio) dovete indicarlo al momento stesso della prenotazione per poter essere riconfermati; pasti vegetariani sono sempre possibili; per altre necessità dovremo verificarne la fattibilità a bordo della vostra barca. In alcuni casi potrà essere richiesto un supplemento, questo avviene solitamente per pasti privi di glutine o lattosio. Non possiamo invece offrire pasti vegani in quanto le cucine a bordo non sono abbastanza ampie da garantire che il cibo sia preparato in modo appropriato.
Animali a bordo non ammessi
Modifiche alla prenotazione
Dopo l’avvenuta conferma del viaggio il cliente può richiedere modifiche alla prenotazione (tipo di bicicletta, sistemazione, notti aggiuntive, aggiunta di partecipanti etc) fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza pagando 25€ di modifica pratica (per cambio). Tali modifiche sono soggette a disponibilità. La modifica della data di partenza e la diminuzione del numero dei partecipanti sono soggette alle penali di annullamento come da Condizioni generali.

Fatto da: SE-Tours

×

Contattaci

Menu