I Castelli Di Rob Roy | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 01/04/2020

Al: 31/10/2020

  • Tutti i giorni

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 751,00
Supplemento camera singola 243,00
Quota 3° letto 714,00
Quota bambini da 0/11 anni in 3° o 4° letto 600,00

Extra:

Supplemento nolo e-bike 190,00

NOTA:

Contattateci nel caso abbiate la necessità di prenotare per più di un bambino (0-11 anni), in modo da potervi offrire la migliore soluzione possibile.

×

Programma

Preventivo

Km totali 169 / 226

1° giorno: Perth
Arrivo individuale a Perth. Tempo libero per una passeggiata in centro, lungo il fiume Tay oppure salita alla Kinnoull Hill da cui si gode una magnifica vista su Perth e la valle del Tay. Nel tardo pomeriggio incontro informativo per la consegna delle bici a noleggio e illustrazione del percorso.

2° giorno: Perth – Crieff (32/45 km)
Prima di lasciare Perth potrete visitare Scone Palace e il Castello di Huntingtower. La prima tappa in bici è facile e corre attraverso la tranquilla campagna verso la piccola cittadina di Crieff. Non perdete l’occasione di visitare la premiata distilleria Glenturret.

3° giorno: Crieff – Lochearnhead (32 km)
La prima sosta dopo aver lasciato Crieff sarà la fabbrica di cristalli Stuart. Si prosegue poi lungo la valle del fiume Earn, attraverso Comrie e pedalando su tranquille stradine della sponda meridionale del Loch Earn si arriverà al piccolo villaggio di Lochearnhead che si affaccia sul lago.

4° giorno: Lochearnhead – Callander (29 km)
Partenza in bici verso sud attraverso Strathyre. Visita alla tomba di Rob Roy a Balquhidder e poi proseguimento lungo il fiume verso il piccolo villaggio di Strathyre. Da qui si pedala attraverso la foresta di Strathyre iniziando un bellissimo percorso da Loch Lubnaig fino a Callander.

5° giorno: Callander – Aberfoyle (37/58 km)
La giornata inizia presto con una pedalata lungo la sponda meridionale di Loch Venachar verso Loch Katrine per poi imbarcarsi sul battello a vapore Sir Walter Scott. Sbarco al Stronachlacher Pier e possibilità di fare un giro a Loch Lomond prima di iniziare l’escursione attraverso la foresta verso Aberfoyle.

6° giorno: Aberfoyle – Stirling (39/62 km)
8 km a est di Aberfoyle si trova l’unico lago della Scozia, il lago di Mentieth (l’unico a essere chiamato lake e non loch). Sulla più grande delle sue tre isole si trovano le rovine del priorato di Inchmahome. Fondato nel 1238 esso fu un paradiso per molte persone famose tra cui la regina Maria Stuarda di Scozia. Si continua poi verso il castello di Doune con una sosta a Dunblane per la visita alla cattedrale e poi si prosegue per Stirling. Da lontano si può già vedere il profilo del possente castello di Stirling dominante la città. Una lunga e paesaggistica strada porta sino a sud verso Gartness prima di svoltare a est passando vicino a Gargunnock e Fintry Hills e attraverso la Carron Valley prima di Stirling.

7° giorno: Stirling – giornata libera
Stirling è una delle città più recenti di Scozia ed una delle più storiche. Oggi, giornata a disposizione per la visita della città: il castello, Bannockburn dove si tenne la battaglia per l’indipendenza scozzese, il Wallace National Monument, la chiesa di Holy Rude fondata nel XII secolo: tutte icone del regno scozzese e del suo tempestoso passato. La città offre anche altri inaspettati siti, da un carcere ad un birrificio. I musei e le gallerie spaziano dall’archeologia all’arte contemporanea scozzese.

8° giorno: Stirling
Dopo colazione termine dei servizi

Una vacanza in bici è il modo migliore per conoscere la Scozia, dovete solo decidere cosa avete voglia di visitare. Ecco allora per voi un emozionante itinerario tra castelli da fiaba dove echeggia deciso il suono della storia.

Perché partire per questo viaggio
  • per scoprire le terre di Rob Roy, il Robin Hood scozzese, le terre di confine che separano le Highlands scozzesi dalle Lowlands.
  • Per pedalare attraverso i Grampiani, i laghi Venacher, Achray e Kathrine circondati da colline e vallate.
  • Per ammirare gli splendidi paesaggi scozzesi, le montagne e i laghi nelle “Trossachs” definite “le Highlands in miniatura”.
  • Per degustare qualche whisky locale e avvicinarsi alle tradizioni scozzesi
  • per visitare la tomba di Rob Roy a Balquidder, salire sul piroscafo “Sir Walter Scott” sul Lago Kathrine.
  • Per vivere un indimenticabile tour della Scozia in bicicletta.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: lievemente collinare dove è possibile trovare anche ondulazioni continue ma con salite mai più lunghe di 3/4 km con pendenze moderate; tappe che vanno da 29 a 60 km giornalieri che ad una media di 13 km/h (moderata) significa da 2 a 4 ore di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per chi ha già effettuato almeno un’altra esperienza.
Strade: prevalentemente asfaltate
Partecipanti: min. 2 persone
Trasporto dei bagagli: si, 1 bagaglio a persona di max. 15 kg
Consigliato per bambini: no
Bici: bici ibride 24 rapporti nei modelli per uomo e donna; le bici sono dotate di sospensioni, parafanghi, portapacchi, cavalletto, campanello e porta borraccia. Ad ogni partecipante vengono consegnati una borsa, caschetto, pompa, kit multi-attrezzo, lucchetto, supporto per mappa, contachilometri, borraccia, gilet catarifrangente e luci.
Punto di partenza: Perth. Il giorno 1 è inteso come solo giorno di arrivo e non è previsto nessun percorso in bici.
Fine del tour: Stirling il giorno 8 dopo colazione
Assistenza telefonica: il corrispondente locale offre l’assistenza telefonica giornaliera in inglese. Consigliamo a chi sceglie questo tour di valutare la propria dimestichezza con la lingua inglese per poter interagire con il personale locale.
Documenti di viaggio: la descrizione del percorso è in lingua inglese e viene consegnata in loco il giorno dell‘arrivo.
Pasti / Diete particolari: il tour include la prima colazione. Se avete allergie, intolleranze o seguite particolari regimi alimentari, vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione.
Animali al seguito: non ammessi

 

Fatto da: Scottish Cycling Holidays

×

Contattaci

Menu