Da Passau A Linz In Bicicletta Speciale Famiglie | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

6 giorni / 5 notti

Partenze:

Dal: 02/05/2020

Al: 17/10/2020

  • Tutti i giorni

Prezzi:

Dal: 03/10/2020

Al: 17/10/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 329,00
Supplemento camera singola 130,00
Quota bambini da 0/8 anni in 3° o 4° letto Gratis
Quota bambini da 9/11 anni in 3° o 4° letto 165,00
Quota bambini da 12/14 anni in 3° o 4° letto 247,00
Quota bambini da 0/8 anni in camera doppia con un adulto Gratis
Supplemento mezza pensione 99,00

Dal: 02/05/2020

Al: 29/05/2020

Dal: 29/08/2020

Al: 02/10/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 439,00
Supplemento camera singola 130,00
Quota bambini da 0/8 anni in 3° o 4° letto Gratis
Quota bambini da 9/11 anni in 3° o 4° letto 219,00
Quota bambini da 12/14 anni in 3° o 4° letto 329,00
Quota bambini da 0/8 anni in camera doppia con un adulto Gratis
Supplemento mezza pensione 99,00

Dal: 30/05/2020

Al: 28/08/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 439,00
Supplemento camera singola 130,00
Quota bambini da 0/8 anni in 3° o 4° letto Gratis
Quota bambini da 9/11 anni in 3° o 4° letto 219,00
Quota bambini da 12/14 anni in 3° o 4° letto 329,00
Quota bambini da 0/8 anni in camera doppia con un adulto Gratis
Supplemento mezza pensione 99,00

Extra:

Supplemento nolo bici 75,00
Supplemento nolo e-bike 169,00
Supplemento nolo bici bambino 75,00
Supplemento nolo seggiolino posteriore per bambini 26,00
Supplemento nolo trailer 75,00
×

Programma

Contattaci

Km totali 75

1° giorno: Passau
Arrivo individuale a Passau e sistemazione in hotel. Ritiro delle bici a noleggio e del pacchetto informativo sul tour. Godetevi una passeggiata nella bellissima città di Passau insieme ai vostri bambini che rimarranno incantati dalle navi ormeggiate al molo.

2° giorno: Passau Niederranna (16 km)
Dopo colazione, la barca vi porterà da Passau a Kasten, dove comincerà il vostro tour in bici. Dopo pochi chilometri avvisterete la statua della sirenetta Isa sulla sponda del fiume che vi inviterà a visitare la Haus am Strom di Engelhartszell, un museo sulla natura locale e il fiume a misura di bambino.
Pernottamento a Wesenufer.

3° giorno: Wesenufer Obermühl (20 km)
In questa giornata, pedalando lungo la ciclabile, raggiungerete una delle Meraviglie Naturali dell’Austria, la Schlögener Schlinge; in questo punto il fiume forma una suggestiva doppia ansa, per poi continuare a scorrere verso est, il risultato è così spettacolare che in passato si credeva fosse stato progettato da forze oscure. Vi consigliamo una camminata fino al punto panoramico, da cui si gode una vista splendida sulle colline circostanti.
Pernottamento a Obermühl.

4° giorno: Obermühl Eferding (22 km)
In questa tappa, vi lascerete alle spalle l’alta valle del Danubio e le colline boscose per entrare nella fertile regione del Eferdinger Becken. Qui si pedala tra dolci colline e piccoli villaggi, in una delle vostre soste, vi consigliamo di assaggiare le deliziose specialità a base di asparagi. I bambini non vedranno l’ora inoltre di visitare le rovine del castello di Schaunberg per rivivere l’epoca dei cavalieri.
Pernottamento a Eferding.

5° giorno: Eferding Linz (17 km)
Durante l’ultima tappa, si pedala comodamente lungo la sponda meridionale del Danubio fino alla centrale elettrica di Ottensheim, dove si passa sull’altra sponda. Gli ultimi 10 chilometri per raggiungere Linz, si percorreranno in treno. Qui sono tante le attività che vi attendono. Non privatevi innanzitutto dell’emozione che una gita a bordo del Pöstlingberg saprà regalare a grandi e piccini; a bordo dello storico tram si raggiungono, tra le altre cose, la Basilica, la terrazza panoramica e le grotte. I bambini verranno accolti dal draghetto Sebastian, che li accompagnerà nel suo fantastico mondo, mentre il tram procederà attraverso il magico mondo degli gnomi, inserito in un torrione della vecchia fortezza da oltre un secolo. A metà strada tra Linz e il monte, si trova anche lo zoo che ospita 130 animali diversi e dove si possono accarezzare alcuni cuccioli.
Pernottamento a Linz.

6° giorno: Linz
Dopo colazione, ritorno in treno a Passau e termine dei servizi.

La lunghezza di ogni tappa e le località di pernottamento sono indicativi in quanto possono variare a seconda della disponibilità alberghiera. I dettagli saranno forniti con la lista hotel prima della partenza.

Una vacanza in bici davvero alla portata di tutti. Per sperimentare questo tratto di Ciclabile del Danubio e un nuovo modo di viaggiare, liberi da pensieri.

I bambini adorano le gite in bicicletta e non c’è niente di più bello di una vacanza in bici con i genitori e i nonni lungo la bellissima Ciclabile del Danubio. Le tappe quotidiane sono brevi e facili da gestire e vi consentiranno di dedicare tempo alla visita di musei, attrazioni, parchi, o semplicemente di fermarvi di tanto in tanto per rilassarvi o giocare sui prati a lato della ciclabile, o magari sulle spiagge del Danubio. Il tratto tra Passau e Linz è breve e questo tour dell'Austria in bicicletta consente davvero a tutti di provare a percorrere almeno in parte la ciclabile più bella e più popolare d’Europa e di avvicinarsi a questo tipo di vacanza senza il timore di non farcela.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: prevalentemente pianeggiante, alcune brevissime salite. La lunghezza delle tappe può variare in base alla posizione degli hotel, ma la media è di 14-22 km al giorno. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bicicletta.
Strade: 90% ciclabili asfaltate
Partecipanti: minimo 2
Trasporto dei bagagli: sì, 1 bagaglio a persona di max. 20 kg
Consigliato per bambini: sì di tutte le età, se abituati alla bicicletta
Bici: bici da trekking a 7 rapporti con freno a contropedale e manuale nei modelli uomo e donna, bici da trekking a 21 rapporti con freno manuale nei modelli uomo e donna. E-bike unisex a 8 velocità, E-bike uomo per altezza oltre 185 cm. Per bambini: seggiolino posteriore per bambini di peso max 22 kg, trailer per bambino fino a 40 kg/5 anni oppure 2 bambini fino a 3 anni, cammellino a partire da 120 cm e fino a 7/8 anni, bici 20” a 3 velocità, bici 24” a 18 velocità, E-bike per bambini a partire da 9 anni modello MTB 24” velocità max 20 km/h. Noleggiando le bici viene consegnata una coppia di borse laterali a camera.
Punto di partenza: Passau. Il giorno 1 è previsto l’arrivo a Passau consigliato intorno alle ore 16:00. Il tour in bici inizia il giorno 2.
Parcheggio: alcuni hotel dispongono di parcheggio a pagamento non prenotabile; in alternativa ci sono parcheggi cittadini che propongono costi forfettari per 6 giorni oppure parcheggi liberi.
Fine del tour: la mattina del giorno 6 a Linz, dopo colazione, treno per Passau. Il biglietto del treno non include il trasporto delle proprie bici. In questo caso sarà necessario acquistare online i biglietti integrativi.
Assistenza telefonica: il corrispondente locale austriaco offre l’assistenza telefonica giornaliera in inglese e tedesco. Consigliamo a chi sceglie questo tour di valutare la propria dimestichezza con la lingua inglese o tedesca per poter interagire con il personale locale. In alcune località viene parlato quasi esclusivamente il tedesco.
Documenti di viaggio: la descrizione del percorso è in lingua inglese
Pasti/diete particolari: il tour include la prima colazione ed è possibile aggiungere la mezza pensione che comprende 5 cene a menù fisso. Se avete allergie/intolleranze o altri problemi alimentari vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione. In questi casi sconsigliamo di prenotare la mezza pensione così da avere più possibilità di scelta in loco.
Animali al seguito: animali ammessi su richiesta, da segnalare al momento della prenotazione. Possibili supplementi giornalieri da pagare in loco. Possibilità di noleggio Dog Trailer per cani fino a 40 kg al costo di 72€ a settimana.
Note: le camere famigliari sono spesso composte da un letto matrimoniale e un divano letto o letti aggiunti e sono disponibili camere da 1 a 4 persone max. In rari casi si può richiedere una camera per 5 persone se almeno uno dei bambini ha un’età inferiore ai 2 anni.
Alcuni hotel sono meravigliosamente posizionati in alto sulla collina e affacciati sulla valle. Le salite possono essere percorse spingendo la bici a mano.
Le camere con due letti separati sono disponibili in numero limitato in quanto in queste zone si usano letti accostati con materassi e coperte singole. Segnalare al momento della prenotazione se avere letti separati è un elemento fondamentale.
ll percorso del tour è variabile nelle tappe in base agli hotel che vengono prenotati pertanto è difficile impostare un programma standard. Per tale motivo, quando ricevete in loco il pacchetto dei documenti di viaggio, vi consigliamo di segnare il percorso sulla mappa in base alla posizione degli hotel così da regolarvi sulla scelta della sponda e sulle tempistiche nel caso vogliate fare visite lungo il percorso. Fate attenzione anche agli orari di eventuali traghetti o treni e programmate ogni giornata in anticipo.

Fatto da: OO touristik

×

Contattaci

Menu