×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

7 giorni / 6 notti

Partenze:

Dal: 01/04/2020

Al: 31/10/2020

  • Tutti i giorni

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 727,00
Supplemento camera singola 393,00
Quota bambini da 0/12 anni in 3° o 4° letto 369,00
Supplemento mezza pensione 110,00

Extra:

Supplemento nolo bici 90,00
Supplemento nolo e-bike 155,00
Supplemento nolo bici bambino 60,00
Supplemento nolo seggiolino posteriore per bambini 40,00
Supplemento nolo trailer 75,00
×

Programma

1° giorno: Olot
Arrivo individuale a Olot, interessante cittadina situata ai confini del parco naturale vulcanico della Garrotxa. Olot è caratterizzata da una vivace vita sociale e artistico-culturale; potrete visitare il Museo Comarcal de la Garrotxa incentranto sull’arte e la storia locali oppure il piccolo museo vulcanologico.

2° giorno: tappa circolare Olot (18 o 26 km, +480m)
Questa prima tappa in bici vi porterà ad esplorare questa bellissima zona ai piedi dei Pirenei. Ci sono molti vulcani spenti da vedere intorno a Olot, ora mimetizzati tra fitti boschi; si può ancora indovinare dove sono dalla forma conica delle colline e le cime piatte di bordo dei crateri. Non perdete la cappella nascosta nel centro del cratere Santa Margarida!

3° giorno: Olot – Les Planes d’Hostoles (26 km, +170m)
Oggi pedalerete da Olot a Les Planes d’Hostoles lungo la “Carrilet”, una vecchia ferrovia in disuso ora convertita in pista ciclabile. Il viaggio vi porterà attraverso diverse città tipiche della zona lungo splendidi paesaggi.

4° giorno: Les Planes d’Hostoles – Girona (33 km, +10m)
Un’altra tappa lungo la Carrilet vi porterà da La Celera de Ter sino al capoluogo di provincia: Girona. Alla fine della tappa sarete ricompensati con la visita su questa bella e interessante città. Qui potrete visitare alcuni tra i più bei monumenti spagnoli come il “barri vell”, il quartiere ebraico, i bagni arabi e la Cattedrale.

5° giorno: Girona – Sant Feliu de Guixols (43 km, +140m)
Un’ultima tappa in bici lungo la Carrilet diretti verso il mare. Ci saranno diverse interessanti città dove fermarsi lungo la strada e, infine, raggiungerete la splendida Costa Brava e soprattutto la città costiera di Sant Feliu de Guixols.

6° giorno: Sant Feliu – giornata libera al mare o tour circolare (17 o 25 km, +82m)
Oggi sarete liberi di decidere se trascorrere la giornata al mare oppure fare un breve tour circolare intorno a Sant Feliu. Nei dintorni si trovano boschi di querce e pini mentre la costa è un susseguirsi di piccole baie, di rocce scoscese e di spiagge di sabbia.

7° giorno: Sant Feliu de Guixols
Dopo colazione termine dei servizi.

Uno splendido esempio di recupero di una vecchia ferrovia diventata ciclabile per tutti!

Perché partire per questo viaggio?
  • PerchĂ© questo è un tour in bici perfetto per tutti, anche con i bambini… non importa se sei allenato o no
  • Per scoprire le Vie Verdi e pedalare nei dintorni di Girona lungo la linea ferroviaria ora adibita a pista ciclabile "la Carrilet”
  • Per la tranquillitĂ  di seguire strade facilmente accessibili, prive di traffico e comode da percorrere, senza difficoltĂ  tecniche: sarĂ  per voi un’esperienza divertente, culturale ed ecologica!
  • Per seguire un percorso fino alla splendida regione vulcanica di Garrotxa al Mar Mediterraneo.
  • Per scoprire le famose cattedrali di Girona, ma anche per trascorrere intere giornate pedalando immersi in una natura incontaminata
  • Per concludere in bellezza ogni tappa: ogni sera in un hotel vi attende una rinfrescante piscina e le ultime due notti saranno nella localitĂ  di mare di Saint Feliu, per godere delle sue bianche spiagge!
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: prevalentemente pianeggiante, con qualche leggera salita. Tappe da 18 a 43 km al giorno, da 1h30 a 3h30 ore di pedalata da suddividere nella giornata. Solo il primo giorno la tappa è in territorio collinare ma essendo circolare la si può saltare o abbreviare.
Strade: prevalentemente sterrate
Partecipanti: minimo 2 pax
Trasporto dei bagagli: si, 1 bagaglio a persona max 20 kg
Consigliato per bambini: da 2 a 4 anni sul seggiolino posteriore porta bimbi; da 1 a 3 anni nel trailer; da 5 a 7 anni con il cammellino e oltre gli 8 anni con la propria bici.
Bici: bici ibride 24 rapporti dotate di parafanghi, porta borraccia, cavalletto, contachilometri, borsa laterale, supporto mappa e casco; 1 per camera: kit di riparazione con multi-attrezzo e camera d’aria di riserva, pompa.
Punto di partenza: Olot. Il giorno 1 è previsto l’arrivo a Olot ed il tour in bici inizia il giorno 2.
Fine del tour: Sant Feliu de Guixols, la mattina del giorno 7 dopo colazione.
Assistenza telefonica: assistenza in lingua spagnola e inglese da parte dell’organizzatore locale
Documenti di viaggio: la descrizione del percorso è in lingua inglese e viene inviata prima della partenza.
Pasti/diete particolari: il tour include la prima colazione. Possibilità di aggiungere il trattamento di mezza pensione. Se avete allergie, intolleranze o seguite particolari regimi alimentari, vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione. In questi casi sconsigliamo di prenotare la mezza pensione così da avere più possibilità di scelta in loco.
Animali al seguito: non ammessi.

Fatto da: Senderos Y Pueblos

×

Contattaci

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google Privacy Policy
e si applicano i Termini di servizio .

Menu