Da Blois A Tours In Bici Tra I Castelli Della Loira | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

7 giorni / 6 notti

Partenze:

Dal: 01/03/2020

Al: 31/10/2020

  • Tutti i giorni

Quote individuali:

Standard Superior Deluxe
Quota di partecipazione in camera doppia 662,00 975,00 1.187,00
Supplemento camera singola 256,00 475,00 706,00
Supplemento per viaggiatore solo 62,00 62,00 62,00
Supplemento mezza pensione 131,00 131,00 169,00
Notte extra a Blois (camera doppia) 62,00 87,00 112,00
Supplemento notte extra a Blois (camera singola) 37,00 56,00 81,00
Notte extra a Tours (camera doppia) 69,00 87,00 125,00
Supplemento notte extra a Tours (camera singola) 50,00 50,00 106,00

Extra:

Supplemento nolo bici 105,00
Supplemento nolo e-bike 222,00
Supplemento nolo seggiolino posteriore per bambini 33,00
Supplemento nolo trailer 78,00
Supplemento nolo cammellino 78,00

INCLUDE

6 notti con colazione (camera doppia o matrimoniale)
3 cena
trasferimento bagagli durante le tappe della bici
informazioni di viaggio dettagliate e mappe,roadbook
Tasse di soggiorno
assistenza telefonica

NON INCLUDE

cene e pranzi
Biglietti per attrazioni, tour delle attrazioni
noleggio biciclette
trafermento al punto di partenza

×

Programma

Preventivo

Giorno 1: arrivo a Blois + escursione a Chambord (40 km)
Andate alla scoperta dell’affascinante cittadina di Blois, delle strade lastricate del centro, dei meravigliosi giardini, delle scalinate e naturalmente del castello, perfetta illustrazione di come l’architettura francese si sia evoluta tra Medioevo e Rinascimento. In questa vostra prima escursione in bici, seguirete le sponde della Loira fino all’immensa foresta del Domaine di Chambord, al centro della quale sorge il castello più maestoso della Valle della Loira. Il Castello di Chambord vi accoglierà in tutto il suo splendore rinascimentale invitandovi a visitare le sue 440 stanze prima di ripartire attraverso la campagna in direzione di Blois.

Giorno 2: escursione a Cheverny (49 km)
L’itinerario odierno vi porterà attraverso campi, vigneti e numerosi villaggi, passerete inoltre dal Castello di Troussay, affascinante maniero rinascimentale e dal Castello di Cheverny, che ispirò il fumettista Hergé nella creazione del Castello di Moulinsart che compare nelle sue Avventure di Tintin. Non perdete infine l’occasione di fare una sosta presso uno dei produttori locali per una degustazione di vini: vi trovate nella zona di produzione della DOC Cheverny.

Giorno 3: Blois – Amboise (39 km)
Seguendo le piste ciclabili del Pays des châteaux e attraversando graziosi piccoli villaggi, raggiungerete il Castello di Chaumont-sur-Loire, che domina maestoso il fiume dallo sperone roccioso sul quale sorge. Raggiungerete in seguito la cittadina di Amboise ed il suo Castello Reale all’interno del quale, nella Cappella, è custodita la tomba di Leonardo da Vinci il quale trascorse infatti gli ultimi anni della propria vita a pochi passi da qui, presso il maniero del Clos Lucé, che vi consigliamo di visitare.

Giorno 4: escursione a Chenonceaux (38 km + 8 km – facoltativi)
Una volta attraversata la foresta di Amboise, si raggiunge lo scenografico Castello di Chenonceau, costruito letteralmente sul fiume Cher, che fu teatro di una delle più famose rivalità della storia francese, quella tra Diana di Poitiers e Caterina de’ Medici, rispettivamente amante e moglie del re Enrico II.

Giorno 5: Amboise – Tours (24 km or 32 km)
Pedalando attraverso i vigneti di Montlouis avrete modo di andare alla scoperta delle tante cantine in cui si produce il famoso vino bianco della zona. Si raggiunge in seguito la città di Tours; andate alla scoperta del bellissimo centro storico il cui cuore pulsante coincide con la Place Plumereau, vivacissima piazza circondata dalle tipiche, e perfettamente conservate, case a graticcio e animata dalle terrazze dei bar e dei ristoranti che vi si affacciano.

Giorno 6: escursione a Villandry (39 km)
Pedalando sulle piste ciclabili de La Loire à vélo raggiungerete il Castello di Villandry, famoso per i suoi famosi giardini rinascimentali alla francese in cui si mescolano fiori, alberi da frutto, ortaggi ed erbe aromatiche. Non perdetevi il Giardino dell’Amore che racconta tramite i colori l’amore tenero, l’amore passionale, l’amore capriccioso e l’amore tragico, il Giardino Fisico e il Giardino della Musica. Si fa rientro a Tours seguendo tranquille strade di campagna.

Day 7: Tours
Partenza nel corso della giornata.

Un viaggio in bici lungo le tranquille sponde della Loira alla scoperta di magnifici castelli e antiche foreste

Perché partire per questo viaggio?
  • Per andare alla scoperta dei castelli più belli e famosi della Loira: Blois, Chambord, Cheverny, Chaumont, Chenonceau e Villandry
  • Per immergersi nella tranquillità delle cittadine sulle sponde della Loira nelle quali soggiornerete, dove la vita scorre al lento ritmo del fiume
  • Per vivere una meravigliosa esperienza in bici assieme ai vostri bimbi, grazie ai facili percorsi lontani dal traffico sulle piste ciclabili de La Loire a vélo
Programma

Contattaci

Fatto da: Loire Valley Travel

×

Contattaci

Menu