Loira In Bici | Cyclando.com

La Loira in bicicletta sulla ciclabile dei castelli

La Loira è una delle mete più amate di sempre da chi fa cicloturismo. Complici sicuramente i paesaggi bucolici, gli antichi castelli e le dimore storiche, oltre alle tradizioni gastronomiche. La Loira in bici è un viaggio perfetto per tutta la famiglia, che farà divertire i più piccoli e affascinare gli adulti.

Inoltre, grazie alla presenza di piste ciclabili ben organizzate, come ad esempio la Loire à Vélo che parte da Tours e segue il corso del fiume Loira, si può pedalare in totale tranquillità, godendosi tutto il bello della Francia in bicicletta.

Non è un caso infatti, che la ciclabile della Loira sia un itinerario scelto ogni anno da tantissimi ciclisti che desiderano scoprire le bellezze di questo angolo di Francia.

La Loira in bicicletta è un’esperienza perfetta per tutti i ciclisti, dai più esperti ai neofiti che desiderano fare una full immersion tra castelli e natura rigogliosa.

Il percorso della ciclabile dei Castelli della Loira infatti tocca più di 300 fortezze, oltre a città di inestimabile bellezza come Orléans, Amboise, Tours e Saumur.

Scopri tutti i tour da fare in bici nella Loira

Se vuoi organizzare il tuo prossimo viaggio in bici tra i Castelli della Loira, ma non sai che itinerario scegliere, abbiamo selezionato per te i migliori tour della Loira in bici:

Il cicloturismo nei Paesi della Loira

Il cicloturismo in Loira è ben organizzato, ma per i meno esperti può risultare complesso organizzare un viaggio in bici in totale autonomia. Per questo motivo, su Cyclando troverai un’ampia selezione di tour in bici tra i Castelli della Loira, organizzati dai migliori tour operator, che ti permetteranno di vivere le tue vacanze in totale serenità, prenotando in modo semplice e veloce.

Con un solo click potrai far avverare il tuo sogno: prepara le valige, ti aspettiamo! 

Menu