Crociera Multiattività Tra Le Isole Ionie | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

18/07/2020

25/07/2020

01/08/2020

08/08/2020

15/08/2020

Quote individuali:

cabina sopra ponte cabina sotto ponte
Quota di partecipazione in camera doppia 1.290,00 1.290,00
Supplemento camera singola 600,00 400,00
Quota 3° letto 645,00 645,00
Quota bambini da 0/16 anni in 3° o 4° letto 968,00 968,00

Extra:

Supplemento nolo bici 40,00
Supplemento nolo e-bike 90,00
Supplemento nolo seggiolino posteriore per bambini 20,00
Supplemento nolo trailer 20,00
Garanzia bici 10,00
Garanzia e-bike 20,00

Servizi inclusi
– Gita di 8 giorni su uno yacht a motore con equipaggio
– 7 notti in cabina doppia sottocoperta con doccia / WC
– 2 x pensione completa e 5 x mezza pensione a bordo
– Visite guidate in bicicletta o passeggiate come descritto nell’itinerario
– Mappe-panoramica per i tour giornalieri in bici (a bordo)
– Ingresso a musei e siti archeologici (solo visita di gruppo)
– Lenzuola e asciugamani
– Guida turistica di lingua inglese

Non incluso nel prezzo base del tour
– Viaggio a Corfù
– Bevande a bordo (tally sheet; da pagare al capitano)
– Tariffa forfettaria per acqua in bottiglia: 20 euro per gli adulti o 10 euro per i bambini fino a 16 anni (da pagare al Capitano)
– Pasti e bevande a terra
– Ingresso per attrazioni non incluse nel prezzo del tour
–  Telo mare per uso a terra (se necessario)
–  Mance per guide turistiche ed equipaggio

×

Programma

Preventivo

1° giorno: Isola di Corfù
Arrivo individuale a Corfù. Imbarco a partire dalle ore 14.00. Cosmopolita, vivace, dal sapore aristocratico e ricca di storia, Corfù vi darà la possibilità di immergervi nel suo passato glorioso e passeggiare tra la sua architettura unica frutto della commistione tra lo stile veneziano, quello francese e quello inglese oltre che allo stile bizantino delle chiese. Cena a bordo.

2° giorno: Isola di Corfù – Isola di Paxos
Dopo colazione salperemo in barca verso Paxos, la più piccola delle sette isole ioniche, completamente coperta di olivi che le conferiscono il tipico colore verde-argentato. Gaios, l’unico porto naturale, ci regalerà una atmosfera davvero unica. Nel pomeriggio pedaleremo lungo la costa per raggiungere la bella baia di Mongonisi; in serata potrete poi rilassarvi in una delle tipiche taverne di Gaios.

3° giorno: Isola di Paxos – Isola di Lefkada
Dopo un tratto di navigazione piuttosto lungo, non senza una sosta nei pressi di Antipaxos per un tuffo in mare direttamente dalla barca, raggiungeremo lo stretto canale attraversato da un caratteristico ponte girevole –che separa Lefkada della terraferma. La barca ci condurrà fino alla città di Lefkada da dove pedaleremo intorno alla laguna, prevedendo una sosta per una rinfrescante nuotata nelle acque azzurre della spiaggia di Agios Ioannis. Proseguiremo poi a bordo della Panagiota fino a Nidri, destinazione finale della giornata.

4° giorno: Isola di Lefkada – Isola di Cefalonia
In mattinata partiremo da Nidri in bici per attraversare i tipici oliveti fino alla vicina cascata; qui, se saremo fortunati e il flusso dell’acqua lo consentirà, potremo anche fare una nuotata. Proseguiremo poi in barca fino a Fiskardo, sulla punta nord dell’isola di Cefalonia: saremo affascinati dalle piccole case colorate e i molti caffè disseminati lungo la pittoresca passeggiata nei pressi del porto. Una breve camminata di circa 30 minuti ci condurrà fino al faro. Pernottamento a Fiskardo.

5° giorno: Isola di Cefalonia – Isola di Meganisi
Un breve tratto in barca ci condurrà fino al porto di Sami. Il giro in bicicletta inizia oggi da qui per condurci lungo la costa fino all’incantevole grotta di Melissani (cui si accede solo con barche a remi); dopo una visita ad una fattoria di asini faremo ritorno alla barca che ci attende a Sami: non mancherà la possibilità di un piacevole bagno nel mare cristallino. Raggiungeremo infine Meganisi dove la barca sosterà per la notte.

6° giorno: Isola di Meganisi – Arillas
Dopo colazione, una volta esplorata Meganisi in bici, una lunga traversata ci porterà fino ad Arillas, tranquilla e idilliaca località sulla costa greca occidentale vicina a Perdika. Per concludere la giornata concedetevi una passeggiata sulla spiaggia sabbiosa o un tuffo dalla barca!

7° giorno: Arillas – Isola Corfù
In mattinata pedaleremo all’ombra degli olivi attraverso il parco naturale seguendo un fiumiciattolo fino al monastero di Agios Athanasios. La Panagiota ci aspetterà poi per l’ultima traversata fino a Corfù.

8° giorno: Corfù
Dopo colazione, termine dei servizi e rientro individuale.

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o esigenze organizzative, a sola discrezione del capitano.

Una proposta family-friendly per scoprire tra navigazione e attività divertenti a contatto con la natura le isole più verdi della Grecia.

Un'esperienza completa tra i luoghi più verdi della Grecia vi consentirà di unire l’idea della vacanza di mare con alcune divertenti attività pensate per scoprire le bellezze del luogo: Corfù con la sua città vecchia in stile veneziano, la isola di Lefkada con le bianche scogliere e le spiagge idilliache e ancora Cefalonia con Fiskardo e le incantevoli grotte di Melisani. A Meganisi e Paxos – l’isola coperta di ulivi - dove il tempo sembra essersi fermato, assaporerete il tradizionale stile di vita greco. Per 7 giorni esploreremo questo unico paesaggio con escursioni in barca, in canoa, in bici e a piedi adatte a tutti, lasciandovi il tempo per il divertimento ed il gioco. Ovviamente, potrete anche decidere di rimanere a bordo per godervi la navigazione, il sole ed il mare. Il tour si svolgerà a bordo della barca Panagiota dove la vostra guida vi informerà ogni giorno sulle attività previste e vi darà tutto il supporto necessario.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: facili escursioni in bici ed a piedi su un terreno da pianeggiante a lievemente collinare; la guida vi illustrerà il percorso ed il tipo di attività, sottolineando eventuali percorsi più impegnativi in modo che ogni giorno possiate e decidere se effettuarlo o di rimanere sulla barca.
Strade: 60% strade asfaltate, 40% sentieri sterrati
Partecipanti: minimo 14 – massimo 20 pax
Trasporto dei bagagli: non necessario
Consigliato per bambini: da 7/8 anni. Bici disponibili a partire da 130 cm; per bambini più piccoli: su richiesta, cammellini per bimbi fino 30 kg ; seggiolini fino 4 anni, max 22 kg. Caschetto obbligatorio fino 16 anni.
Partecipanti: minimo 14 – massimo 20 pax
Trasporto dei bagagli: non necessario
Bici: city bike con sacca laterale. Casco obbligatorio. Consigliamo di portare il vostro, tuttavia alcuni caschi sono disponibili gratuitamente a bordo per il noleggio (numero limitato, da richiedere al momento della prenotazione). Assicurazione bici facoltativa.
E’ anche possibile portare la vostra bici: non possiamo però assicurarla, né effettuare manutenzione su di essa. Vi pregheremo di indicarci il tipo di bici che porterete (ibrida, MTB, ecc). Attenzione: il peso della vostra bici non potrà essere superiore ai 22 kg (senza eventuale batteria); bici dal peso maggiore non saranno accettate a bordo.
Punto di partenza: Corfù. Nessuna attività prevista in questa giornata.
Fine tour: Corfù.
Lingua parlata dalla guida e assistenza: inglese.
Consigliamo a chi sceglie questo tour di valutare la propria dimestichezza con la lingua per poter interagire con il personale locale e gli altri membri del gruppo.
Diete particolari: il tour include la formula di mezza pensione a bordo.
Se avete allergie, intolleranze o seguite particolari regimi alimentari, vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione per poterne verificare la fattibilità.
Animali al seguito: non accettati.
Pagamenti a bordo: a bordo non si effettuano pagamenti con carta di credito. Sono accettati solo pagamenti in contanti.

Fatto da: Inselhupfen

×

Contattaci

Menu