Corfù In Bicicletta | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 01/05/2020

Al: 15/10/2020

  • Tutti i giorni

Prezzi:

Dal: 01/05/2020

Al: 30/05/2020

Dal: 27/09/2020

Al: 15/10/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 600,00
Supplemento camera singola 269,00
Quota 3° letto 450,00

Dal: 31/05/2020

Al: 04/07/2020

Dal: 06/09/2020

Al: 26/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 662,00
Supplemento camera singola 306,00
Quota 3° letto 456,00

Dal: 05/07/2020

Al: 26/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 718,00
Supplemento camera singola 362,00
Quota 3° letto 494,00

Extra:

Supplemento nolo bici 150,00
Supplemento nolo e-bike 222,00

La quota include:

Assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24
Pernottamento e prima colazione
Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
Assistenza Telefonica 7/7
Briefing di benvenuto
Descrizione dettagliata del percorso con mappe

La quota non include:

Tracce GPS
APP
Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
Tasse di soggiorno
Mance
Viaggio a/r dall'Italia
Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
Noleggio bicicletta
Extra in genere
Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
×

Programma

Preventivo

Giorno 1: Corfù
Arrivo all’aeroporto di Corfù. Transfer (da pagare in loco) all’hotel situato nella città di Corfù (Kerkyra in greco). Se ne avete il tempo, approfittatene per fare una passeggiata tra le stradine di questa adorabile città costiera.

Giorno 2: Kerkyra – Achilleon – Paramonas (30 km)
Consegna delle biciclette noleggiate. La prima tappa in bici vi porterà, attraverso l’isola di Corfù, alla famosa cappella sul mare di Kanoni. Si attraversa in seguito la Laguna di Halikiopoulos per poi salire all’Achilleion, il palazzo fatto costruire sull’isola dalla Principessa Sissi. Si prosegue verso la costa occidentale su di una strada panoramica per poi percorrere una stradina ombreggiata che vi porterà alla bella spiaggia di Paramonas e all’hotel in cui trascorrerete le prossime due notti. Pernottamento in hotel a Paramonas. 

Giorno 3: Paramonas – Korission – Chlomos – Paramonas (42 km)
Percorrendo una piccola strada costiera, si raggiungono la Fortezza Gardiki e al Lago Korission, separato dal mare dall’immensa bellissima spiaggia di Halikounas, eccezionale biotopo che accoglie ben 126 specie di uccelli compresi fenicotteri, ibis, aironi e, se siete fortunati, riuscirete ad avvistare anche il pellicano dalmata. Dopo una bella salita al punto panoramico Chlomos, si prosegue lungo la costa, mentre sulla strada del ritorno verso Paramonas, potrete fare una sosta per visitare il villaggio di Agios Mattheos. Pernottamento in hotel a Paramonas. 

Giorno 4: Paramonas – Pelekas – Liapades (46 km)
Da Paramonas si attraversa la piana di Messongi e si imbocca la strada per Koyevinas, quindi un bellissimo tratto all’ombra dei cipressi conduce attraverso pittoreschi villaggi fino all’arrivo a Pelekas, da cui si gode di un’ampia vista sul centro dell’isola. Altri autentici villaggi, lontani dalle rotte turistiche, saranno pronti ad accogliervi nel tratto tra Ropa e Lipiades. Pernottamento in guesthouse a Liapades. 

Giorno 5: Liapades – Palaiokastritsa – Aggelokastro – Agios Georgios – Liapades (44 km or 33 km)
In questa tappa avrete la possibilità di scegliere tra un itinerario più lungo ed uno più breve.
Nella versione più lunga, pedalerete verso il monastero di Palaiokastritsa (visitabile) e le cinque baie che hanno reso famoso questo villaggio. Una strada in salita vi porterà poi a Lakones, da dove godrete di un incredibile panorama. Una breve deviazione verso la Fortezza Aggelokastro (visitabile) vi porterà, dopo una bellissima discesa, anche alla spiaggia di Agios Georgios. Sulla strada del ritorno verso Lipiades, si attraversano infine bellissimi villaggi, in alcuni dei quali furono girate le scene del film di James Bond Solo per i tuoi occhi.
Nella versione breve, si pedala sempre verso il monastero di Palaiokastritsa, si sale a Lakones e si devia verso la Fortezza Aggelokastro. Da qui si segue una stradina che porta al punto panoramico di Helidon, da cui si gode di una vista mozzafiato sulla Baia di Agios Georgios, sulla parte nord dell’isola e sulle Isole Diapontie. Dopo essere passati infine dal villaggio di Vistonas, una piccola strada vi porterà al punto più alto dell’altipiano da cui la vista spazia sulla parte meridionale dell’isola. Pernottamento in hotel a Liapades. 

Giorno 6: Liapades – Doukades – Sokraki (37 km)
Dopo i giorni trascorsi a pedalare tra la costa e le colline, ora vi dirigerete verso la montagna e l’ampio altipiano che domina la parte settentrionale dell’isola, salendo fino ai 900 metri di quota. Sarà l’occasione ideale per andare alla scoperta di vallate nascoste e tipici villaggi, pedalando immersi in magnifici paesaggi. Raggiungerete così Sokraki che sorge proprio al centro dell’altipiano e da cui si gode di una splendida vista panoramica sulla Baia di Corfù. Pernottamento a Sokraki. 

Giorno 7: Sokraki – Pantokrator – Korfu (57 km)
In questo ultimo giorno di bici, salirete al Monte Pantoktrator, il più alto dell’isola. Da qui la vista spazia sull’intera isola di Corfù, sulle Isole Diapontie, ma anche sulla regione dell’Epiro e la costa albanese. Si prosegue poi verso la Baia di Ipsos e la Baia di Corfù e si fa infine ritorno in hotel. Consegna delle biciclette noleggiate. Pernottamento in hotel a Corfù.

Giorno 8: Corfù
Dopo colazione, fine del viaggio. Transfer all’aeroporto (da pagare in loco).

Una vacanza in bici tra mare e colline alla scoperta dei tesori nascosti e delle viste spettacolari dell'isola di Corfù.

Perché partire per questo viaggio?
  • Per gli incredibili panorami che quest'isola adorna di uliveti e cipressi sa regalare
  • Per le deliziose specialità locali servite nell taverne tradizionali dei villaggi
  • Per le calette sabbiose lambite dalle acque blu cobalto del Mar Ionio
  • Perché l'intera isola di Corfù è meritatamente Patrimonio Unesco
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Biciclette: ibride, telaio Giant Aluxx in alluminio, forcella ammortizzata SR Suntour NEX 4610, cambio Shimano Acera a 27 velocità; e-bike ibride, batteria Bosch PowerPack 400. 

 

Fatto da: Grandangle

×

Contattaci

Menu