Ciclovia Saint Moritz – Milano

pin-icon Lombardia

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
ciclovia-sankt-moritz-milano
ciclovia-sankt-moritz-milano
ciclovia-sankt-moritz-milano
ciclovia-sankt-moritz-milano
ciclovia-sankt-moritz-milano
ciclovia-sankt-moritz-milano
ciclovia-sankt-moritz-milano
ciclovia-sankt-moritz-milano
ciclovia-sankt-moritz-milano

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

Tour

Tour in bici, Tour in e-bike

Durata

8 giorni

Distanza

186Km

people-icon

Self-guided

La bellezza di questo pacchetto risiede nella libertà che offre: senza una guida, sei libero di decidere tempi, ritmo e soste del tuo viaggio. Viaggia in libertà, viaggia a modo tuo!
time-icon

1/5 Facile

Facile, tra i 10 e 40 km giornalieri con un dislivello tra gli 0 e i 150 metri

large-map-icon

Lineare

Il punto di partenza è diverso da quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

Giorno 1: Tirano
Arrivo individuale a Tirano. Approfittate del vostro tempo libero per passeggiare lungo le storiche vie, dove anche gli angoli più reconditi nascondono qualche fascinoso ricordo dei tempi andati. La Madonna di Tirano vi accompagnerà lungo un viale alberato che porta verso il centro storico, tra begli edifici in stile Liberty. Tirano non delude neppure gli amanti dell’enogastronomia: gli imponenti terrazzamenti che la avvolgono regalano panorami mozzafiato, mentre i vitigni restituiscono tutto il gusto del territorio in un bicchiere di vino. Pernottamento a Tirano.

Giorno 2: Tirano – Colico (76 km)
Da qui parte il percorso, in leggera discesa, che vi porterà, costeggiando il fiume Adda, ad attraversare la Valtellina, passando dal grazioso borgo di Teglio (famoso per i pizzoccheri, pasta tipica del luogo fatta con farina di grano saraceno), al più piccolo dei capoluoghi di provincia italiani: Sondrio. La prima tappa si conclude a Morbegno, i cui numerosi edifici storici testimoniano un passato ricco ed affascinante. Passeggiando per le sue vie, si possono apprezzare le belle facciate degli antichi palazzi, con balconcini in ferro battuto e fregi che abbelliscono le pareti. Tra le tante chiese, merita senz’altro una visita la Collegiata di San Giovanni Battista, splendida costruzione in squisito stile barocco, risalente al XVII-XVIII secolo. Uno dei simboli della città è il Ponte di Ganda, dalle suggestive linee architettoniche. Per finire, ricordate di deliziare anche il vostro palato: la specialità locale è il Bitto, formaggio tipico della Valtellina ed uno degli ingredienti principali dei pizzoccheri. Pernottamento a Colico.

Giorno 3: Colico (13 o 34 km)
Dopo colazione potrete scegliere tra diversi itinerari a Colico: potrete pedalare fra i suoi colli nella parte vecchia, per poi visitare i forti Del Montecchio ed il Fuentes; oppure dirigervi verso il lungolago per dedicarsi ai diversi sport nautici per poi rilassarsi sulle rive del lago stesso. Se preferite invece rimanere in sella alla bici, potrete pedalare verso il Lago di Mezzola (13 km) e percorrerne un breve tratto; oppure i più arditi potranno proseguire fino a Chiavenna (altri 21 km), centro principale dell’omonima valle, ed il rientro fino a Colico potrà esser fatto in treno. Pernottamento a Colico.

Giorno 4: Colico – Bellagio – Lecco in battello
In mattinata prenderete il battello che vi traghetterà a Bellagio, situato dall’altra parte del Lago di Como. Qui potrete fermarvi per un pasto o un drink passeggiando per l’incantevole borgo. Nel tardo pomeriggio riprenderete il battello per raggiungere Lecco, la città dove lo scrittore Alessandro Manzoni ha ambientato i Promessi Sposi. Lecco è il capoluogo dell’omonima provincia, racchiuso tra famose e suggestive montagne. Nel centro storico potrete visitare i resti delle mura trecentesche di Azzone Visconti e le antiche piazze del Mercato e del Teatro, nonché la Basilica di S. Nicoló con il suo altissimo campanile, affacciata sull’antico porto. Pernottamento a Lecco.

Giorno 5: Lecco – Trezzo sull’Adda (36 km)
Oggi si pedala su un tracciato in parte sterrato ed in leggera discesa, costeggiando di nuovo il fiume Adda che ritorna a scorrere nel suo alveo lasciando il lago. Il tragitto attraversa una cornice paesaggistica davvero da favola, tra le storiche centrali idroelettriche, monasteri, locali tipici, le famose chiuse e gli straordinari scenari leonardeschi, tra cui la Gioconda e il traghetto di Leonardo, non potrete che rimanere incantati da questi scorci emozionanti. Tra Vaprio e Trezzo potrete visitare Crespi d’Adda, un villaggio operaio storico e suggestivo che risale alla fine dell’Ottocento, patrimonio UNESCO. Pernottamento a Trezzo.

Giorno 6: Trezzo sull’Adda – Milano (40 km)
La tappa finale di questo tour in bici vi porterà sulla famosa ciclabile della Martesana, naviglio completato definitivamente nel 1496 sotto la guida di Ludovico il Moro. Tra i luoghi di interesse potrete ammirare diverse ville signorili, come Villa Melzi a Vaprio o  Villa Aitelli a Inzago, molti mulini, chiesette, antichi opifici e lavatoi. Poi la campagna lascerà poco alla volta lo spazio alla città ed entrerete a Milano dalla parte Nord-Est. Pernottamento a Milano.

Giorno 7: Milano
Dopo colazione, termine dei servizi e partenza individuale.

bike-tree

Scegliendo di viaggiare in bici con noi, ci aiuti a rendere il mondo un luogo migliore: piantiamo un albero per ogni viaggio venduto

Perché prenotare online su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

La nostra assicurazione annullamento è la più vantaggiosa che troverai in giro!

add-info-check-icon

Annulla per ogni ragione

Annullamento viaggio per qualsiasi motivo documentabile: gravidanza, malattia, lavoro e altro, garantito.

add-info-money-icon

Copertura di tutti i costi

Assicurazione completa copre tutti i costi viaggio e penali da compagnie, senza preoccupazioni.

add-info-rec-icon

Rimborso in 7 giorni

Con Smart Claims, garantiamo rimborsi rapidi in soli 7 giorni per una tranquillità assoluta.

✅ Cos’è incluso nel viaggio?

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe
  • Tracce GPS o APP dedicata
  • Tour in battello da Colico a Bellagio

❌ Cosa non è incluso?

  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Tasse di soggiorno
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Noleggio bicicletta
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
  • Briefing di benvenuto

💸 Penali di cancellazione

  • Intervallo Temporale
  • Rimborso totale
  • Oltre 29 giorni della partenza
  • 75%
  • Da 13 a 29 giorni dalla partenza
  • 50%
  • Fino a 7 giorni dalla partenza
  • Non rimborsabile

Ciclovia Saint Moritz – Milano

  • Per godere di panorami unici e di luoghi esclusivi
  • Per pedalare sul Sentiero Valtellina, una bellissima pista ciclabile che vi regalerà magnifiche vedute sul Lago di Como e sulle montagne circostanti
  • Per coccolarsi con una rilassante gita in battello sul Lago di Como, con sosta a Bellagio, la perla del lago, prima di raggiungere la manzoniana Lecco
  • Per fare il vostro ingresso a Milano sulla pista ciclabile Naviglio Martesana, che vi porterà in tutta sicurezza fino al cuore della città
  • Per fare sosta all’Ecomuseo Adda di Leonardo, che incontrerete lungo il percorso
  • Per vivere una vacanza unica alla scoperta della Svizzera in bici e dell’Italia:  un itinerario che vi porterà da Saint Moritz, una delle più rinomate località della Svizzera,  alla capitale italiana della moda e del design, Milano, passando dalla Valtellina e dal bellissimo Lago di Como

Pacchetto solo su richiesta.

Alcuni dei nostri tour non sono disponibili o prenotabili al momento. Se sei interessato a questo tour, allora richiedi maggiori informazioni al nostro team sulle prossime disponibilità, o su un tour simile disponibile o prenotabile sin da subito!

🙋 Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

Bici e vacanze

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l.. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

partner-logo-1partner-logo-2partner-logo-3

Version 1.23.0

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività