Alsazia In Bici, Divertimento E Relax A Misura Di Famiglie | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

Dal: 04/04/2020

Al: 10/10/2020

  • Tutti i giorni

Prezzi:

Dal: 04/04/2020

Al: 24/04/2020

Dal: 26/09/2020

Al: 10/10/2020

Quote individuali:

Cat.A Cat.B
Quota di partecipazione in camera doppia 799,00 669,00
Supplemento camera singola 319,00 269,00
Supplemento mezza pensione 215,00 175,00

Dal: 25/04/2020

Al: 29/05/2020

Dal: 05/09/2020

Al: 29/05/2020

Quote individuali:

Cat.A Cat.B
Quota di partecipazione in camera doppia 839,00 699,00
Supplemento camera singola 319,00 269,00
Supplemento mezza pensione 215,00 175,00

Dal: 30/05/2020

Al: 04/09/2020

Quote individuali:

Cat.A Cat.B
Quota di partecipazione in camera doppia 879,00 729,00
Supplemento camera singola 319,00 269,00
Supplemento mezza pensione 215,00 175,00

Extra:

Supplemento nolo bici 79,00
Supplemento nolo e-bike 189,00
×

Programma

Preventivo

1° giorno: Strasburgo
Arrivo a Strasburgo e sistemazione in hotel nel tardo pomeriggio. Nel cuore dell’Europa continentale, più o meno a metà strada tra Parigi e Praga, Strasburgo vi accoglie con la sua atmosfera cosmopolita; scelta come capitale europea, la città ospita 3 importanti istituzioni: il Parlamento europeo, la Corte dei diritti dell’uomo e il Consiglio d’Europa. Oggi la doppia identità franco-tedesca che l’ha tormentata per secoli rende Strasburgo una città affascinante, dove nell’architettura, l’organizzazione sociale, l’arte e la gastronomia convive il meglio delle due nazionalità. Per fare divertire i vostri bambini potete visitare il Vascello, un centro dedicato alla scoperta delle scienze attraverso supporti interattivi manipolabili anche dai più piccini, film in 3D e numerose altre attrazioni. Tra gli universi proposti ed esplorati, infatti, troviamo i temi dell’edilizia, dell’acqua, del corpo umano, del mondo animale, dei segreti del suono e dell’immagine e un grande giardino. In città inoltre, oltre ai numerosi parchi, merita una visita anche il Museo Tomi Ungerer dedicato al famoso illustratore di fumetti e libri per l’infanzia.

2° giorno: Strasburgo – Obernai (37 km, +246/-200m)
La prima tappa in bici vi porterà a pedalare lungo il canale della Bruche, usato un tempo per trasportare il vino dalla regione dei vigneti alla capitale. Seguirete poi la ciclabile lungo il canale fino a Molsheim per concludere la tappa a Obernai, città il cui fascino si fonda sui suoi bastioni, le case tradizionali a graticcio e la Torre campanaria.

3° giorno: Obernai – Andlau (14 km, +179/-140m)
La ciclabile vi condurrà oggi attraverso la regione dei vigneti e i suoi famosi villaggi: Barr, Mittelbergheim e Andlau. Vi trovate ormai nel cuore dell’area dei vigneti alsaziani dove una lunga serie di villaggi pittoreschi alternati a famose città offre una panoramica mozzafiato sulla ricchezza e la diversità dei territori d’Alsazia.

4° giorno: Andlau – Saint Hippolyte (24 km, +226/-229m)
Tra Andlau e Saint Hippolyte una breve tappa tra piacevoli cittadine per assaporare la bellezza dei vigneti alsaziani.

5° giorno: Saint Hippolyte – Kaysersberg (19 km, +371/-338m)
Oggi i bambini avranno l’imbarazzo della scelta! Per i più piccoli – ma non solo! – la fabbrica del cioccolato di Daniel Stoeffel apre le sue porte: fermatevi per una visita, e naturalmente per un assaggio! Lungo la strada, una breve deviazione vi permette se lo volete di raggiungere il Centro di reintroduzione delle cicogne: un parco creato per riportare questi uccelli in Alsazia: la specie era infatti quasi estinta anche per colpa dei fili dell’alta tensione contro cui morivano al loro ritorno dall’Africa. La destinazione finale della giornata è Kayserberg, un piccolo villaggio che vanta un rilevante patrimonio architettonico, arricchito dalle vecchie case del centro storico e dalle rovine del castello raggiungibile anche a piedi con una bella passeggiata tra i vigneti.

6° giorno: Kaysersberg – Eguisheim (20 km, +138/-178m)
La ciclabile vi porta oggi in direzione di Eguisheim, particolare per la sua costruzione a cerchi concentrici; la cittadina nel 2013 fu votata dai Francesi come il comune preferito della loro nazione. Chiesette in tipico stile alsaziano, vie acciottolate e persino un castello vi attendono: vi verrà persino da pensare che questa cittadina sia nata da una favola di uno scrittore. Inoltre Eguisheim fa parte della rotta enogastronomica d’Alsazia, quindi buon vino senza dubbio ma anche buon cibo.

7° giorno: Eguisheim – Colmar (18 km, +111/-123m)
Una breve tappa in bici vi condurrà oggi al capoluogo del basso Reno, uno splendido villaggio dai tetti rossi spioventi, circondato da colline coltivate a vigneti ed attraversato dal fiume Weiss: Colmar, città dalla doppia anima, francese e tedesca, un vero e proprio gioiello che con i suoi edifici medievali e rinascimentali affacciati sulle strade acciottolate rappresenta il tipico esempio di città alsaziana. Scoprite le leggende racchiuse nelle facciate e nei portoni, le insegne in ferro battuto, le vetrine traboccanti di deliziose specialità; avrete tempo per scoprire la “piccola Venezia”, una pittoresca area nel centro della città attraversata dal fiume Lauch: a bordo di una barca potrete godere al meglio di questa magica atmosfera . E ancora, visitate il Museo: oltre 2000 pezzi risalenti a epoche diverse, bambole, trenini, burattini, orsacchiotti, macchinine..difficile resistere!

8° giorno: Colmar – Strasburgo in treno
Dopo colazione rientro a Strasburgo in treno e termine dei servizi.

L'Alsazia vi aspetta a braccia aperte per svelarvi le meraviglie della Via dei Vini, i castelli fortificati, i caratteristici borghi e non da ultimo numerose attrazioni per i vostri bambini. Una regione cha saprà stupirvi in tutte le stagioni!

Perché partire per questo viaggio?
  • Per conoscere Strasburgo e Colmar, città vivaci e caratteristiche con un grande patrimonio artistico e storico.
  • Per scoprire la bellezza dell'Alsazia in bici, dei villaggi della parte francese della valle del Reno percorrendo in parte la famosa Strada dei Vini.
  • Per visitare borghi restaurati, castelli, villaggi con le case a graticcio che sembrano uscite da un libro di fiabe.
  • Per programmare numerose visite che suscitino l’interesse anche dei vostri bimbi.
  • Per una pausa all'insegna del gusto: la regione infatti è conosciuta per le finezze della sua gastronomia e i prestigiosi vini.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: terreno prevalentemente pianeggiante; nei giorni 4 e 5 il terreno è lievemente collinare con ondulazioni dolci e mai più lunghe di 3/4 km. Tappe che vanno da 14 a 37 km giornalieri, da 1 h a 3h di pedalata da suddividere nella giornata.
Strade: 60% piste ciclabili; 40% strade di campagna asfaltate o stradine secondarie a basso traffico.
Partecipanti: min. 2
Trasporto dei bagagli: si
Consigliato per bambini: da 10/12 anni con bici propria; disponibili seggiolini, trailer e cammellini per bimbi da 0 a 7/8 anni.
Bici: city bike 7 (con contropedale) o 21 rapporti unisex (freno a manubrio) equipaggiate con borsa laterale impermeabile e conta km; kit di riparazione, pompa e lucchetto (1 per camera). Possibilità di nolo del casco (€8,- da richiedere al momento della prenotazione).
La quota di noleggio bici include già una assicurazione contro danni e furto; sono esclusi dalla copertura tutti i danni e furti causati da negligenza o maltrattamento nell’utilizzo. Non è possibile prevedere una assicurazione per la vostra bici.
Punto di partenza: Strasburgo nel tardo pomeriggio; nessuna tappa in bici prevista in questa giornata.
Fine del tour: Strasburgo.
Assistenza telefonica: in inglese o francese garantita durante il tour dall’organizzatore locale.
Pasti: il tour include la prima colazione ed è possibile aggiungere la mezza pensione (cene); Se avete allergie o intolleranze alimentari vi preghiamo segnarcelo al momento della prenotazione, in questo caso non è consigliato prenotare la mezza pensione per avere maggiori possibilità di scelta in loco.
Animali al seguito: su richiesta, da chiedere al momento della prenotazione; piccoli supplementi da pagare in loco.
Note: viaggio non adatto a persone con mobilità ridotta.

Fatto da: Espace Randonne

×

Contattaci

Menu