Provenza In Bici | Cyclando.com

La Provenza in bici alla scoperta dei paesaggi e del patrimonio enogastronomico della regione

Se dici Provenza pensi ai campi di lavanda, ai girasoli, ai pittori e a bellissimi villaggi rurali. La Provenza è tutto questo, ma è soprattutto una destinazione ideale per un tour in bici in Francia.

Visitare la Provenza in bicicletta infatti ti permetterà non solo di assaporare con la giusta lentezza i paesaggi bucolici, ma anche di fare un salto nel tempo.

Partendo da città come Avignone e Arles, potrai percorrere le campagne assolate, scattare foto indimenticabili ai campi di lavanda, immergerti nelle vigne e sentirti come in un quadro di Van Gogh. Ti innamorerai della splendida St. Remy e dei sapori della cucina locale, fino ad arrivare alla vicina Camargue e quindi al mare.

La Provenza in bici è un’esperienza da vivere con tutti i sensi ed è la meta ideale per tutta la famiglia, capace di unire divertimento, arte e natura. Se anche tu sei pronto per vivere un’esperienza unica in Francia, in sella alla tua bici, non ti resta che preparare la valigia: i nostri tour ti aspettano! 

Scopri le ciclabili e gli itinerari in bicicletta da fare in Provenza con i nostri tour

Le ciclabili della Provenza sono principalmente due: la Via Rhôna e la Méditerranée à vélo, entrambi fanno parte di percorsi Euro Velo. Oltre a questi due percorsi principali, le piste ciclabili della Provenza sono numerose e alternano tratti di strada carrabile, a voies vertes e véloroutes.

Se sogni di visitare la Provenza e i suoi itinerari in bicicletta, su Cyclando trovi un’ampia selezione di tour realizzati dai migliori tour operator in Europa:

Il cicloturismo in Provenza con i tour di Cyclando

Fare cicloturismo in Provenza è il sogno di molti, ma non sempre è facile organizzare il viaggio alla perfezione. Per questo motivo, su Cyclando selezioniamo i tour dei più esperti tour operator del settore, per garantirti sempre un’esperienza divertente e affidabile. Con un solo click potrai prenotare il tuo viaggio dei sogni e partire in sella per la tua prossima avventura!

Menu