Provenza in bici

Visitare la Provenza in bici è un'esperienza da vivere con tutti i sensi, capace di unire divertimento, arte e natura.

provenza-in-bici

La Provenza in bici alla scoperta dei paesaggi e del patrimonio enogastronomico della regione 

Se dici Provenza pensi ai campi di lavanda, ai girasoli, agli Impressionisti e a bellissimi villaggi rurali. La Provenza è tutto questo, ma è soprattutto una destinazione ideale per un tour in bici in Francia. 
Visitare la Provenza in bicicletta infatti ti permetterà non solo di assaporare con la giusta lentezza i paesaggi mozzafiato, ma anche di fare un salto indietro nel tempo, immergendoti nella storia e nelle tradizioni del sud della Francia. 
Partendo da città ricche di storia, come Avignone e Arles, potrai percorrere le campagne assolate, scattare foto indimenticabili ai campi di lavanda, immergerti nelle vigne e sentirti come in un quadro di Van Gogh. Ti innamorerai della splendida St. Rémy e dei sapori della cucina locale, fino ad arrivare alla vicina Camargue e quindi al mare. 
Scoprire la Provenza in bici è un’esperienza da vivere con tutti i sensi ed è la meta ideale per tutta la famiglia, capace di unire divertimento, arte e natura. Se anche tu sei pronto per vivere un’esperienza unica in Francia, in sella alla tua bici, non ti resta che preparare la valigia: i nostri tour ti aspettano! 

Scopri la Provenza in bicicletta tra piste ciclabili e itinerari in bici attraverso la Francia del Sud 

Le ciclabili della Provenza sono principalmente due: la Via Rhôna, che collega la Svizzera al Mediterraneo e la Véloroute de la Méditerranée, che segue la costa mediterranea per circa 250 chilometri, regalando viste spettacolari sul Mediterraneo e attraversando città come Marsiglia, la Ciotat e Cassis. Entrambi questi itinerari fanno parte di percorsi Euro Velo, ma oltre a loro ce ne sono molti altri, che alternano tratti di strada carrabile, a Voies Vertes e Véloroutes
Scegliendo di esplorare la Provenza in bicicletta, ti ritroverai inoltre ad attraversare pittoreschi villaggi provenzali come Gordes, Roussillon o Les Baux de Provence. Qui potrai abbandonarti ai ritmi rilassati e alle romantiche atmosfere del sud della Francia, passeggiando tra piccole case in pietra e fermandoti ad osservare lo scorrere della vita dalla terrazza di un caffè, su una delle tante piazze incorniciate dai platani. 
Se sogni di visitare la Provenza e i suoi itinerari in bicicletta, su Cyclando trovi un’ampia selezione di tour realizzati dai migliori tour operator in Europa.

Il cicloturismo in Provenza con i tour di Cyclando 

Fare cicloturismo in Provenza è il sogno di molti, ma non sempre è facile organizzare il viaggio alla perfezione. Se infatti stai pensando di partire per un viaggio in Provenza in bicicletta, il consiglio è quello di pianificare con cura il tuo viaggio, valutando lunghezza delle tappe, dislivelli, che da queste parti possono essere in alcuni casi impegnativi e assicurarti che il tuo mezzo sia adeguato al percorso che andrai a fare. 
Anche la scelta del periodo non è da sottovalutare: il momento migliore per visitare la Provenza è tra metà giugno e inizio agosto, quando la lavanda è all'apice della sua fioritura e pedalare sulle Routes de la Lavande, tra il Luberon e l'Alta Provenza, diventa a un'esperienza mistica, fatta di colori e profumi intensi. 
L'ultimo consiglio che ci sentiamo di darti è infine quello di prenotare in anticipo gli alloggi, soprattutto se scegli di viaggiare durante la stagione estiva: alcuni del villaggi in cui è possibile fare tappa offrono una disponibilità limitata di posti letto e in certi periodi dell'anno potresti avere difficoltà a trovare posto per la notte. 
Se però pensi che l'organizzazione di un viaggio in bici in Provenza sia troppo complicata, lascia fare a noi! Su Cyclando selezioniamo i tour dei migliori tour operator del settore, per garantirti sempre un’esperienza divertente e affidabile. Con un solo click potrai infatti  prenotare il tuo viaggio dei sogni e partire subito per la tua prossima avventura. 

Itinerari che potrebbero interessarti

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l.. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

partner-logo-1partner-logo-2partner-logo-3

Version 1.22.5

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività