L’Olanda in bici e battello: scopri i viaggi adatti a tutta la famiglia

L’Olanda in bici e battello è un viaggio straordinario, perfetto per chi parte con la famiglia, per chi desidera avvicinarsi al mondo del cicloturismo, ma anche per chi vuole scoprire l’Olanda attraverso un tipo di turismo attivo e sostenibile. 

La grande presenza di canali che hanno disegnato e caratterizzano il paesaggio olandese, unita alla vasta rete di percorsi ciclabili, rendono l’Olanda la destinazione perfetta per i ciclisti. Non è un caso infatti che Amsterdam sia conosciuta come la città delle biciclette, ma anche dei battelli, perché i canali sono a tutti gli effetti arterie stradali. 

Scoprire l’Olanda in bicicletta e battello ti permette di avere sempre un punto di appoggio vicino e di non cambiare alloggio ogni sera: in questo modo infatti, alternerai i percorsi in bici a tappe in barca. 

Potrai ammirare la splendida fioritura dei tulipani, goderti il relax dell’ecosistema del lago d’Ijssel, ammirare le spiagge che si affacciano nel mare del Nord e navigare fino alle Fiandre e alla romantica Bruges. Se scegli per le tue prossime vacanze un viaggio in Olanda in bici e battello con i bambini, potrai unire divertimento, natura, relax e cultura, facendoli avvicinare al mondo del cicloturismo, ma senza stancarli troppo. 

Visitare l’Olanda in bici e barca con i tour di Cyclando

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio in Olanda ma non sai ancora che itinerario scegliere? Abbiamo selezionato per te i migliori tour dell’Olanda in bici e barca, perfetti per tutta la famiglia:

Menu