Olanda in Bici e Barca

Vivi un'esperienza straordinaria: scopri l'Olanda in bici e barca alternando meravigliosi itinerari

L’Olanda in bici e battello: un viaggio adatto a tutta la famiglia

L’Olanda in bici e battello è un viaggio straordinario, perfetto per chi parte con la famiglia, per chi desidera avvicinarsi al mondo del cicloturismo, ma anche per chi vuole scoprire l’Olanda attraverso un tipo di turismo attivo e sostenibile. 

La grande presenza di canali che hanno disegnato e caratterizzano il paesaggio olandese, unita alla vasta rete di percorsi ciclabili, rendono l’Olanda la destinazione perfetta per un tour in bici e barca. Non è un caso infatti che Amsterdam sia conosciuta come la città delle biciclette, ma anche dei canali, che sono, a tutti gli effetti, arterie stradali e vie di comunicazione utilizzate sia dai locali che dai turisti.

Scoprire l’Olanda in bicicletta e battello ti permette di avere sempre un punto di appoggio vicino e di non cambiare alloggio ogni sera: in questo modo infatti, alternerai i percorsi in bici a tappe in barca e la sera dormirai in una confortevole cabina a bordo del tuo hotel galleggiante.

Potrai ammirare la splendida fioritura dei tulipani, goderti il relax dell’ecosistema del lago d’Ijssel, ammirare le spiagge che si affacciano sul Mare del Nord, oppure navigare fino alle Fiandre e alla romantica Bruges. Se per le tue prossime vacanze sceglierai un viaggio in Olanda in bici e battello con i bambini, potrai unire divertimento, natura, relax e cultura, facendoli avvicinare al mondo del cicloturismo, ma senza stancarli troppo. 

Scoprire l'Olanda da un punto di vista privilegiato

L'Olanda è uno dei paesi più accoglienti per gli amanti delle due ruote. Con le sue numerose piste ciclabili ben segnalate che si snodano attraverso paesaggi bucolici. Pedalare attraverso questo paese è un'esperienza indimenticabile per chiunque. Ma perché limitarsi a vederla solo da terra? Combina la tua passione per la bicicletta con il fascino della navigazione e parti per un viaggio in Olanda in bici e barca.

Ad esempio, puoi iniziare la tua avventura da Amsterdam, la città più famosa d'Olanda, dove le piste ciclabili ti portano in ogni angolo raggiungibile, spaziando dai pittoreschi quartieri residenziali ai tranquilli canali del centro storico. In sella alla tua bici, potrai esplorare la città come un vero local. Parti alla scoperta dei mulini a vento, oppure dirigiti verso il quartiere di Jordaan per un pranzo in uno dei suoi famosi caffè all'aperto.

Se sceglierai di visitare il Cuore Verde d'Olanda, dopo aver esplorato Amsterdam ti imbarcherai sul tuo battello fluviale per raggiungere la vicina Zaandam. Da questa città, situata nella regione dei Paesi Bassi del Nord, partirai per una fantastica esperienza ciclistica attraverso la rigogliosa campagna olandese dove, se sei un amante della natura e sei in cerca di pace e tranquillità, troverai un autentico paradiso.

Olanda bici e barca: il Mare del Nord

Ma la vera magia dell'Olanda in bici e barca si svela quando si raggiungono le Isole Frisone. Queste isole, situate a nord della costa olandese, sono raggiungibili solo in barca. Una volta che il tuo veliero avrà attraccato, potrai sbizzarrirti ad esplorarle in sella alla bicicletta. Qui pedalerai immerso nei paesaggi idilliaci di queste isole di sabbia ed erba. Il loro paesaggio unico, con i mulini a vento e i villaggi di pescatori, ti farà sentire come se stessi viaggiando indietro nel tempo.

Un'altra destinazione molto popolare per gli amanti delle due ruote è l'Isola di Texel, vero e proprio paradiso per i ciclisti, grazie alle numerose piste ciclabili che attraversano le sue dune sabbiose e i suoi paesaggi incontaminati. Per un'esperienza ancora più completa, alternando tratti di navigazione e itinerari in bici, potrai scoprire tutto ciò che la Provincia dell'Olanda Settentrionale ha di meglio da offrire ai cicloviaggiatori come te.

Visitare l’Olanda in bici e barca con i tour di Cyclando

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio in Olanda, ma non sai ancora quale itinerario scegliere? Qui abbiamo selezionato per te i migliori tour dell’Olanda in bici e barca, perfetti per tutta la famiglia:

Croazia in Bici e Barca

Tempo stimato : 12-14 hours

Se per te partire significa concederti un panorama indimenticabile alternando uscite in bici a tuffi

Pacchetti

Domande frequenti

  • Bici
  • Prenotazioni
  • Viaggio
Posso portare la mia bici?

Certo! Ad ogni tour è possibile partecipare con la propria bicicletta o noleggiarne una. Noi tuttavia ti consigliamo il noleggio perché i ricambi non sono tutti uguali e solo con le nostre bici possiamo garantirti sempre l’assistenza meccanica migliore.

Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

Avrai sempre un numero di telefono d’emergenza a cui fare riferimento. Nei viaggi self-guided dovrai essere in grado di eseguire piccole riparazioni, come sostituire una camera d’aria in caso di foratura, o rimettere a posto una catena caduta, ma potrai sempre contare sull’assistenza in loco per rotture più gravi.

Come capisco se un tour è alla mia portata?

Classifichiamo i tour in una scala da 1 a 5 sulla base della lunghezza, del dislivello e della complessità dell’itinerario, ma se hai dubbi contattaci e ti aiuteremo a trovare il viaggio più adatto a te.

Come faccio a prenotare un tour?

Per prenotare un tour ti basta cliccare sul campo “preventivo” compilare tutti i campi, e versare l’acconto. Noi ci occuperemo della verifica di disponibilità presso i nostri corrispondenti e ti daremo conferma entro poche ore.

Perché dovrei prenotare su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

Dovrei acquistare un’assicurazione di viaggio?

L’assicurazione medico-bagaglio la offriamo noi gratuitamente, a tutti i cittadini italiani, su tutti i nostri tour. In più ti consigliamo di stipulare anche una polizza annullamento; fai click su questo link per maggiori informazioni.

Posso conoscere prima gli hotel in cui alloggerò?

Diamo molta importanza alla scelta delle strutture e per garantirti più flessibilità in fase di prenotazione, abbiamo spesso più hotel a cui fare riferimento, per questo motivo non ci è possibile fornirti la lista esatta degli hotel prima della prenotazione.

Cosa è incluso nel prezzo del tour?

In ogni viaggio, cliccando su “Date e prezzi” potrai vedere cosa è incluso e cosa no. Naturalmente puoi sempre scriverci o chiamarci per avere maggiori informazioni o chiarimenti.

Come faccio ad arrivare/tornare al punto di partenza?

Il viaggio di andata e ritorno da casa al punto di partenza del viaggio è sempre escluso, possiamo però aiutarti a trovare la migliore soluzione disponibile.

Pronto ad esplorare il mondo

Viaggia in bicicletta: Un'esperienza di libertà senza confini.

Approfondisci