Fiandre In Bici | Cyclando.com

Fiandre in bicicletta: il paradiso del cicloturismo

Le Fiandre vengono definite a tutti gli effetti il paradiso dei ciclisti: qui infatti la bici non solo è lo sport nazionale, ma la modalità di trasporto preferita. Nell’ampio mondo del ciclismo, le Fiandre sono particolarmente apprezzate dagli amanti delle corse sportive perché nel territorio vengono organizzate diverse gare, tra cui spiccano il Giro delle Fiandre e la Gent-Wevelgem. Se desideri concederti un viaggio in Austria in bicicletta, alla scoperta di città dal fascino magico, come Bruges e Gent, senza rinunciare ad incantevoli scorci di campagne e spiagge dorate, un tour nelle Fiandre in bici è la soluzione perfetta per te. 

Pedalando nelle Fiandre, si costeggiano fiumi e canali, lungo i quali è possibile ammirare famose città d’arte, fra vicoli che si aprono e lasciano spazio, quasi per magia, a grandi piazze. Le città delle Fiandre, sono molte apprezzate per il loro patrimonio artistico ed enogastronomico, in particolare per l’ampia selezione di birre artigianali locali e per le numerose varietà di cioccolato. Per gli amanti del design, Gent è una tappa obbligatoria perché sono presenti molti concept store e ristoranti curati da artisti e architetti, mentre per chi non sa resistere al fascino di un ampio lungomare sabbioso Ostenda è un autentico incanto. 

Un viaggio nelle Fiandre in bicicletta è la soluzione perfetta per le famiglie con i bambini, per le persone più adulte e per i neofiti del cicloturismo, che vogliono vivere una vacanza al alto contenuto artistico, storico e paesaggistico, senza eccedere con gli sforzi fisici. I servizi per i cicloturisti nelle Fiandre infatti sono efficienti e disposti in maniera capillare, senza dimenticare l’ampia diffusione delle piste ciclabili che garantisce un’esperienza di viaggio sicura ed estremamente piacevole. 

Scopri tutti i tour per esplorare le Fiandre in bici

Vivere un’esperienza di cicloturismo nelle Fiandre, è il modo migliore per lasciarsi ispirare dalla bellezza delle città e dei paesaggi, scoprendo un’atmosfera dal fascino incantato. Ecco quali sono i tour in bicicletta che abbiamo selezionato per te: 

Menu