Viaggia per l’Est Europa con una vacanza in bici e barca

L’Est Europa è una delle destinazioni emergenti degli ultimi anni ed è una delle mete scelte da numerosi viaggiatori per delle splendide vacanze che coniugano sostenibilità, natura e cultura. 

Un viaggio in bici e barca nell’Est Europa ti offre la possibilità di immergerti nella purezza delle isole della Croazia, oppure di navigare lungo il Danubio, da sempre celebrato dagli artisti e dai musicisti della Mitteleuropa. 

La Ciclovia del Danubio è un itinerario perfetto da percorrere sia per i ciclisti più esperti, sia per i principianti. Attraversa 10 nazioni per una lunghezza di oltre 2800 km: praticamente ti permette di attraversare mezza Europa, coniugando la sostenibilità e il piacere della lentezza di un viaggio in bici, con alcune tappe in barca

Se invece ami i paesaggi mediterranei, puoi scegliere un tour in bici e barca tra le isole della Croazia e tra i suoi parchi nazionali: una full immersion di mare e natura. 

Infine, se vuoi trascorrere le tue vacanze in bici e barca nell’Est Europa, puoi scegliere anche uno degli itinerari europei Eurovelo che collegano questi paesi con il nord e il centro Europa. In particolare l’Eurovelo 2, l’Eurovelo 4, l’Eurovelo 6 e il 13 si spingono fino ai confini orientali del continente. 

Scopri tutti i tour in bici e barca nell’Est Europa

Se stai programmando la tua vacanza in bici e sei alla ricerca di nuovi itinerari, perfetti per tutti, abbiamo selezionato per te i migliori tour in bici e barca nell’Est Europa:

I parchi nazionali della Dalmazia PLUS – Princeza Diana

I parchi nazionali della Dalmazia – San Snova

Il Danubio in bici e barca: Passau, Vienna e Budapest – MV Fortuna

Il Danubio in bici e barca: Passau, Vienna e Budapest

Il Danubio in bici e barca: Passau, Vienna e Budapest – MV Carissima – Guided

Crociera multiattività tra le isole della Dalmazia

In bici e barca tra le isole della Dalmazia meridionale – MS Romantica

Da Praga in bici e barca lungo la Moldava e l’Elba

Dalle spiagge dell’Adriatico alle coste slovene e croate

Menu