Ciclabile Dei Tauri | Cyclando.com

La tua vacanza in bici sulla Ciclabile dei Tauri

La ciclabile dei Tauri, lunga 310 chilometri,è una delle più apprezzate e conosciute dagli appassionati di cicloturismo che decidono di partire per un tour in bici in Austria. Questa pista ciclabile inizia dove si tuffano le cascate di Krimml, le più alte di tutta l’Europa centrale, offrendo uno spettacolo naturale assolutamente indimenticabile e si conclude nella città di Passau, al confine con la Germania. 

Il suo nome tedesco è Tauernradweg e il suo tracciato attraversa tantissimi punti di interesse come montagne, fiumi, cascate e persino dei castelli, in particolare il fiume Salzach e le miniere di sale di Hallein, rivelandosi adatta anche ad un target di giovanissimi cicloturisti. Presenta solo due passaggi più impegnativi per cui è necessario un certo allenamento: il km 83 e il km 198 che prevedono alcuni dislivelli superiori ai 100 metri. 

Dopo aver raggiunto Salisburgo e aver ammirato il suo centro storico e i suoi tesori culturali, si prosegue poi verso Oberndorf dove si può visitare il celebre mercato, prima di arrivare alla città gotica di Braunau am Inn e a quella barocca di Schaerding, per raggiungere infine il confine con la Germania a Passau, la città dei tre fiumi: Danubio, Inn e Ilz. La ciclabile Tauri è perfetta per chi desidera regalarsi una vacanza in sella alla sua bici, alla scoperta di una delle zone più affascinanti di tutta l’Austria: qui natura, storia e cultura si fondono alla perfezione creando un’atmosfera indimenticabile. 

Scopri tutti i tour in bici sulla pista ciclabile dei Tauri

Se vuoi vivere un viaggio in Austria in sella alla tua bici, ammirando tesori naturalistici e artistici di altissimo livello, la pista ciclabile dei Tauri è la soluzione che hai sempre cercato, ecco tutti i nostri tour: 

La ciclabile del Tauri

La Ciclabile dei Tauri per famiglie

Tour a margherita per famiglie sulla Ciclabile dei Tauri

Menu