Svizzera In E-bike | Cyclando.com

Organizza il tuo viaggio in e-bike in Svizzera  per una vacanza ecologica su due ruote

Scegliere di fare una vacanza in ebike in Svizzera è la soluzione ideale per scoprire le bellezze naturalistiche e l’offerta culturale delle città. Si può dire che la Svizzera sia proprio la patria delle bici elettriche, che sono molto diffuse anche per l’utilizzo quotidiano. 

La Svizzera è percorsa da una vasta rete di itinerari perfetti per il cicloturismo, ben segnalati e attrezzati, i quali si dividono in 3 categorie: i percorsi di interesse nazionale, quelli di interesse regionale e quelli di interesse locale. Tra gli itinerari più interessanti da percorrere con la bicicletta elettrica in Svizzera ci sono: la Via Rhôna che segue il fiume Rodano, il percorso del fiume Aar, quello del Jura, l’itinerario panoramico delle Alpi, la ciclabile del Reno, il tour del Lago di Costanza e l’itinerario dei laghi. 

Se scegli di trascorrere le tue vacanze in Svizzera in ebike è importante conoscere quali sono le normative vigenti nel paese, per non incorrere in sanzioni. L’utilizzo delle bici elettriche è ammesso a partire dai 16 anni, si devono seguire i percorsi ciclabili appositamente segnalati, è consigliabile indossare un casco e infine, si possono portare al massimo 3 bambini, di cui 2 nel carrello e uno sul seggiolino. 

Oltre ai paesaggi naturalistici in cui si alternano le Alpi, ai laghi e alle foreste incontaminate, la Svizzera è una meta perfetta anche per gli amanti del turismo culturale: città come Berna, Zurigo, Lugano, Basilea e Ginevra sono ricche di musei, gallerie e monumenti di incredibile bellezza. 

Scopri il cicloturismo svizzero in bici elettrica

Se stai programmando il tuo viaggio in bici elettrica in Svizzera, ma non sai ancora che itinerari scegliere, abbiamo selezionato per te i migliori tour adatti a tutti, anche per chi viaggia con i bambini:

In bici al confine tra Francia, Germania e Svizzera

La ciclabile del fiume Aare: da Meiringen a Aarau

Da Basilea a Strasburgo in bici

Il cuore della Svizzera: Lucerna e i laghi in bici

In bici sul Massiccio del Giura

La Via Rhôna in bici – 7 giorni

Il percorso panoramico delle Alpi in bici

In bici da Ginevra a Montreux

Tour dei laghi tra Ginevra e le Alpi francesi in bici

Menu