La Slovenia in bici da corsa tra vigneti, prati e fiumi

La Slovenia è considerata il cuore verde dell’Europa: un paese piccolo, ma con una forte attenzione alla sostenibilità e alla tutela delle tradizioni. Un viaggio in Slovenia in bici da corsa è ideale se desideri vivere una vacanza all’insegno dello sport, della natura e del divertimento.

Sono numerose le mete da non perdere in Slovenia, partendo proprio dalla capitale Lubiana che unisce antico e contemporaneo alla perfezione.

Maribor invece, situata sulle sponde della Drava, è sede di un antico castello che oggi ospita il museo della moda sloveno. Ptuj è il più antico insediamento abitato del paese ed è perfetto da visitare per immergersi nella storia della Slovenia.

Per gli amanti del vino, le zone di Otočec e dintorni, insieme alla Vipava sono costellate di vigneti e ottimi ristoranti in cui sperimentare i sapori locali.

Postojna invece incanta con le sue grotte sotterranee ed è situata poco distante dal meraviglioso castello di Predjama, incastonato nelle rocce.

Scopri tutti i nostri tour in Slovenia in bici da corsa e scegli quello giusto per te

Sogni di fare un tour in bici da corsa in Slovenia? Su Cyclando trovi i migliori viaggi organizzati dai tour operator del settore: prenota con un click e parti per una nuova avventura in sella alla tua bici!

Sorry, no posts found.

Menu
Share This