La Sicilia in bici da corsa lungo i percorsi più suggestivi dell’isola

Visitare la Sicilia in bici da corsa ti permetterà di immergerti in millenni di storia e nella bellezza della natura mediterranea. Tra patrimoni dell’umanità UNESCO e spiagge incontaminate, potrai vivere una vacanza all’insegna dello sport, della buona cucina, dell’arte e della cultura.

Tra i percorsi più belli da fare in bici da corsa in Sicilia c’è l’itinerario che da Siracusa permette di raggiungere l’Etna attraverso le cave Iblee, passando per Noto, Caltagirone, Modica, Ragusa e Scicli. Una full immersion nella Sicilia di Montalbano, tra vini pregiati, prodotti del territorio e zone naturalistiche di grande interesse, come il parco dell’Etna o la riserva orientata Cavagrande del Cassibile.

Il clima mediterraneo ti permette di goderti il viaggio anche durante il tardo inverno, la primavera e l’autunno, garantendo comunque giornate di sole, miti.

La Sicilia in bici da corsa è un viaggio perfetto per chi vuole mettersi alla prova su percorsi con dislivelli variabili che alternano tratti pianeggianti, a salite medie.

Scopri tutti i tour in Sicilia in bici da corsa e trova quello più adatto a te

Sogni di fare un tour in Sicilia in bici da corsa? Su Cyclando trovi i migliori viaggi realizzati dai tour operator più esperti del settore. Prenota con un click e parti per la tua prossima avventura in sella!

Menu
Share This