Weekend Tra Il Borgo Del Petrarca E Le Ville Venete | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

3 giorni / 2 notti

Partenze:

30/10/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 310,00
Supplemento camera singola 50,00

La quota include:

Assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24
Pernottamento e prima colazione
Noleggio bicicletta
Briefing di benvenuto
2 cene, bevande incluse
Degustazione in cantina
Ingresso alla Casa del Petrarca
Accompagnatore

La quota non include:

Tracce GPS
APP
Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
Assistenza Telefonica 7/7
Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
Tasse di soggiorno
Mance
Viaggio a/r dall'Italia
Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
Extra in genere
Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
Descrizione dettagliata del percorso con mappe
×

Programma

Contattaci

Giorno 1: Galzignano Terme
Arrivo individuale al grazioso hotel incastonato nell’area protetta del Parco dei Colli Euganei. Ritrovo nel tardo pomeriggio per conoscere il nostro accompagnatore e il resto del gruppo. Quattro chiacchiere ammirando il profilo dei colli, cena e pernottamento.

Giorno 2: Anello dei Colli Euganei (35 Km)
Dopo una ricca colazione in hotel, prendiamo le nostre bici e ci tuffiamo nella natura dei colli: il tour inizia un po’ in salita, ma subito il panorama si apre e ci accompagna fino alla prestigiosa Villa dei Vescovi, nobile residenza ispirata ai temi della classicità, che dialoga con il paesaggio esterno grazie agli affreschi delle sue logge e degli ambienti interni. La Villa dei Vescovi è stata residenza del Vescovo di Padova per molti secoli ed è stata recentemente restaurata e aperta al pubblico dal FAI, Fondo Ambiente Italiano. Un gioiello italiano veramente da non perdere! Pranzo in compagnia e siamo pronti a ripartire: raggiungiamo l’Abbazia di Praglia, uno dei più importanti monasteri benedettini dei Colli Euganei dove i monaci pregano, lavorano e restaurano libri antichi. Lungo l’Anello ciclabile dei Colli, alcuni tratti sono semplicemente spettacolari, come quello dove la vista è dominata dalla Villa Draghi e dal Castello del Catajo. Con gli occhi pieni di questi splendidi paesaggi raggiungiamo Battaglia Terme, insediamento rivierasco ed antico porto fluviale, un vero e proprio museo diffuso con curiosi manufatti idraulici e ponti veneziani. Lasciata questa caratteristica cittadina sull’acqua arriviamo finalmente alla Piccola Versailles del Veneto: i Giardini di Villa Barbarigo a Valsanzibio con le sue architetture barocche, scherzi d’acqua, fontane e statue. Prima di rientrare in hotel, degustazione in una cantina locale dei vini da loro prodotti, tra cui il Fior D’Arancio DOCG dei Colli Euganei.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Monselice – Arquà Petrarca (25 Km)
Oggi cambiamo direzione e dopo aver riempito la pancia con una ricca colazione, puntiamo le nostre bici verso Monselice, la città murata. Da lì, piacevole deviazione dall’Anello ciclabile per raggiungere la graziosa Arquà Petrarca, secondo Borgo Più Bello d’Italia nel 2017. Qui potremo visitare la Casa di Francesco Petrarca e assaggiare il famoso Brodo di Giuggiole.
Siamo così arrivati al termine del tour e dobbiamo salutare questi bellissimi colli. Per chi può fermarsi qualche ora in più, pranzo in compagnia e possibilità di visitare in autonomia il Castello del Catajo.

Un fine settimana in gruppo nel cuore verde del Parco Naturale dei Colli Euganei sulle piste ciclabili del Veneto.

Perché partire per questo weekend?
  • Per assaporare appieno la zona dei Colli Euganei, incastonati tra le città venete di Padova, Vicenza e Rovigo
  • Per condividere con nuovi amici un facile tour in bicicletta tra i vigneti che ci accompagneranno fino al famosissimo borgo di Arquà Petrarca
  • Per pedalare tra le Ville Venete e visitare
  • Per scoprire insieme la grande tradizione enogastronomica della zona assaporando un buon calice di vino rosso,
  • Per immergersi in paesaggi naturali dove storia e arte si intersecano, grazie a questo breve tour del Veneto in bicicletta
Programma

Contattaci

Fatto da: Jonas

×

Contattaci

Menu