×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

3 giorni / 2 notti

Partenze:

Dal: 04/04/2020

Al: 17/10/2020

  • Tutti i giorni

Prezzi:

Dal: 03/10/2020

Al: 17/10/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 169,00
Supplemento camera singola 70,00
Quota bambini da 0/6 anni in 3° o 4° letto Gratis
Quota bambini da 7/11 anni in 3° o 4° letto 85,00
Quota bambini da 12/14 anni in 3° o 4° letto 127,00
Quota bambini da 0/17 anni in camera doppia con un adulto 152,00
Supplemento mezza pensione 55,00

Dal: 04/04/2020

Al: 24/04/2020

Dal: 19/09/2020

Al: 02/10/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 189,00
Supplemento camera singola 70,00
Quota bambini da 0/6 anni in 3° o 4° letto Gratis
Quota bambini da 7/11 anni in 3° o 4° letto 95,00
Quota bambini da 12/14 anni in 3° o 4° letto 142,00
Quota bambini da 0/17 anni in camera doppia con un adulto 170,00
Supplemento mezza pensione 55,00

Dal: 25/04/2020

Al: 18/09/2020

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 199,00
Supplemento camera singola 70,00
Quota bambini da 0/6 anni in 3° o 4° letto Gratis
Quota bambini da 7/11 anni in 3° o 4° letto 99,00
Quota bambini da 12/14 anni in 3° o 4° letto 149,00
Quota bambini da 0/17 anni in camera doppia con un adulto 179,00
Supplemento mezza pensione 55,00

Extra:

Supplemento nolo bici 55,00
Supplemento nolo e-bike 169,00
×

Programma

1° giorno: Passau
Arrivo individuale a Passau e sistemazione in hotel.
Ritiro delle biciclette noleggiate e del materiale informativo presso l’ufficio locale; tempo libero per la visita della città.
Passau si trova al confine tra Germania e Austria ed è nota come la città dei tre fiumi perché qui si incrociano Danubio, Inn e Ilz. Il centro storico di Passau merita sicuramente una visita: il Duomo barocco con l’organo più grande d’Europa, il municipio, la dimora barocca del vescovo che ospita il Tesoro del Duomo. Passau ha una vita culturale molto attiva e ricca di concerti, opere, spettacoli teatrali ed è anche un’ottima meta gastronomica con tipici ristoranti e birrerie bavaresi.

2° giorno: Passau – Schlögen/dintorni 45 km
La partenza in bici da Passau è facilissima: basta arrivare al fiume e qui si inizia a pedalare lungo la pista asfaltata. Dopo qualche chilometro sosta a Engelhartszell dove potrete visitare il monastero e degustare i liquori prodotti dai monaci. Proseguirete poi verso la famosa ansa del Danubio “Schlöger Schlinge” che attraverserete con un battello (bici inclusa); vi consigliamo di ammirarla salendo al punto panoramico che offre una vista mozzafiato su questo tratto del Danubio.

3° giorno: Schlögen/dintorni – Linz 60 km
Oggi lascerete le colline ricoperte da boschi e foreste per entrare nella fertile regione del “Eferdinger Becken” con dolci colline coltivate e piccoli paesi che si susseguono. Attraverserete piccole cittadine prima di arrivare a Linz, capitale dell’Alta Austria che vi attende con il suo centro storico ricco di monumenti, chiese, musei e palazzi, e naturalmente une fetta di Sacher da assaggiare! All’arrivo a Linz ritirerete il vostro bagaglio presso l’hotel che vi indicheremo, entro e non oltre le 17.30. Partenza o possibilità di prenotare la notte extra a Linz.

La lunghezza di ogni tappa e le localitĂ  di pernottamento sono indicativi in quanto possono variare a seconda della disponibilitĂ  alberghiera. I dettagli saranno forniti con la lista hotel prima della partenza.

Solo due tappe in bici per conoscere due bellissime cittĂ , pedalare lungo una splendida ciclabile godendo di un paesaggio naturale unico e, insieme, fortezze, rovine e pittoreschi villaggi...

Questo tour si svolge lungo il Danubio, sulla pista ciclabile più conosciuta e popolare d’Europa. Il tratto che si percorre si presta particolarmente ad essere scoperto in bicicletta, le tappe sono piacevoli, adatte ad ogni tipo di età e la zona è ben attrezzata per questo tipo di turismo. La linda e curata campagna austriaca che racchiude in sé una serie di palazzi storici ed abbazie arroccate crea una regione di grande fascino, che conserva un paesaggio verde e romantico e con un buon equilibrio tra uomo e natura. L'itinerario proposto è quasi interamente su piste ciclabili che costeggiano le rive del Danubio. Si pedala da Passau lungo l’affascinante meandro di Schlogen e si raggiunge la città di Linz, con la sua grande cattedrale di S. Maria godendo di scorci insoliti.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: prevalentemente pianeggiante, alcune brevissime salite. La lunghezza delle tappe varia in base alla posizione degli hotel, ma di base sono tappe da 43 e 60 km al giorno che ad una media di 14 km/h significa da 3h a 4h30 di pedalata da suddividere nella giornata. Tour per tutti, consigliato come primo viaggio in bici.
Strade: prevalentemente su ciclabile
Partecipanti: minimo 2
Trasporto dei bagagli: sì, 1 bagaglio a persona di max. 20 kg
Consigliato per bambini: sì di tutte le età, se abituati alla bicicletta
Bici: bici da trekking a 7 rapporti con freno a contropedale e manuale nei modelli uomo e donna, bici da trekking a 21 rapporti con freno manuale nei modelli uomo e donna. E-bike unisex a 8 velocità, E-bike uomo per altezza oltre 185 cm. Per bambini: seggiolino posteriore per bambini di peso max 22 kg, trailer per bambino fino a 40 kg/5 anni oppure 2 bambini fino a 3 anni, cammellino a partire da 120 cm e fino a 7/8 anni, bici 20” a 3 velocità, bici 24” a 18 velocità, E-bike per bambini a partire da 9 anni modello MTB 24” velocità max 20 km/h. Noleggiando le bici viene consegnata una coppia di borse laterali a camera.
Punto di partenza: Passau. Il giorno 1 è previsto l’arrivo a Passau. Il tour in bici inizia il giorno 2.
Parcheggio: alcuni hotel dispongono di parcheggio a pagamento non prenotabile; in alternativa ci sono parcheggi cittadini che propongono costi forfettari per piĂą giorni oppure parcheggi liberi.
Fine del tour: Linz, nel pomeriggio del giorno 3. I bagagli saranno consegnati entro le ore 17:30 in un hotel di Linz che vi sarĂ  comunicato con i documenti di viaggio.
Assistenza telefonica: il corrispondente locale austriaco offre l’assistenza telefonica giornaliera in inglese e tedesco. Consigliamo a chi sceglie questo tour di valutare la propria dimestichezza con la lingua inglese o tedesca per poter interagire con il personale locale. In alcune località viene parlato quasi esclusivamente il tedesco.
Documenti di viaggio: la descrizione del percorso è in lingua inglese
Pasti/diete particolari: il tour include la prima colazione ed è possibile aggiungere la mezza pensione che comprende 2 cene a menù fisso. Se avete allergie/intolleranze o altri problemi alimentari vi preghiamo di comunicarcelo al momento della prenotazione. In questi casi sconsigliamo di prenotare la mezza pensione così da avere più possibilità di scelta in loco.
Animali al seguito: animali ammessi su richiesta, da segnalare al momento della prenotazione. Possibili supplementi giornalieri da pagare in loco.
Note: le camere famigliari sono spesso composte da un letto matrimoniale e un divano letto o letti aggiunti e sono disponibili camere da 1 a 4 persone max.
Le camere con due letti separati sono disponibili in numero limitato in quanto in queste zone si usano letti accostati con materassi e coperte singole. Segnalare al momento della prenotazione se avere letti separati è un elemento fondamentale.
Alcuni hotel sono meravigliosamente posizionati in alto sulla collina e affacciati sulla valle. Le salite possono essere percorse spingendo la bici a mano.

Fatto da: OO touristik

×

Contattaci

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google Privacy Policy
e si applicano i Termini di servizio .

Menu