Tra Romagna e Marche in bici gravel

pin-icon Emilia-Romagna

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
tra-romagna-e-marche-in-bici-gravel
tra-romagna-e-marche-in-bici-gravel
tra-romagna-e-marche-in-bici-gravel
tra-romagna-e-marche-in-bici-gravel
tra-romagna-e-marche-in-bici-gravel
tra-romagna-e-marche-in-bici-gravel
tra-romagna-e-marche-in-bici-gravel
tra-romagna-e-marche-in-bici-gravel
tra-romagna-e-marche-in-bici-gravel

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

La tua vacanza da sogno in bici

stariicon4.9/5su14 recensioni
calendar-large-icon
2 Adulti
people-small-icon

Quota di partecipazione in doppia

remove-icon

2

plus-icon
Aggiungi bici
big-bike-grey-icon
cc-amex-imagepaypal-imagecc-visa-imagecc-mastercard-imagecc-stripe-image

Hai dubbi di qualsiasi tipo?

Mezzo

Tour in bici da corsabike-large-yellow

Tour in bici gravelbike-large-yellow

Tour in e-bikeebike-colored

Durata

4 giorni

calendar-colored

Durata

185Km

distance-colored
people-icon

Self-guided

La bellezza di questo pacchetto risiede nella libertà che offre: senza una guida, sei libero di decidere tempi, ritmo e soste del tuo viaggio. Viaggia in libertà, viaggia a modo tuo!
people-icon

Weekend

Weekend e vacanze brevi a piedi e in bicicletta, pensati apposta per chi desidera inserire una parentesi slow all'interno di un viaggio lontano da casa, o per esplorare insieme alle nostre guide gli angoli nascosti del nostro bellissimo paese.
time-icon

Livello 3/5

Medio, tra i 35 e 85 km giornalieri con un dislivello tra i 300 e i 1000 metri

large-map-icon

Anello

Il punto di partenza è uguale a quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

Giorno 1: Cattolica/Riccione – San Giovanni in Marignano – Morciano di Romagna – Montefiore Conca – Cattolica/Riccione (45 Km, +/-550 m) oppure Cattolica/Riccione – San Giovanni in Marignano – Morciano di Romagna – Montefiore Conca – Montecolombo – Montescudo – Coriano – San Clemente – Cattolica/Riccione (60 Km, +/-950 m)
Arrivo individuale, check-in hotel e alle ore 14.00 consegna delle biciclette. Dopo aver sistemato i bagagli partirete per la vostra prima tappa del tour. In sella alla bici attraverserete l’affascinante Valle del Conca,  ricca di meraviglie paesaggistiche. Seguendo questo bellissimo percorso, giungerete a Morciano di Romagna. Per i ciclisti più allenati è possibile allungare il percorso, salendo fino a Montefiore Conca, uno dei Borghi Più Belli d’Italia immerso nella natura, che vede come protagonista l’incantevole Castello Malatestiano. Pedalando sulla via del ritorno avrete l’occasione di riposarvi e concedervi una degustazione di vini presso la Cantina Enio Ottaviani We make wine for Friends. Cena libera e pernottamento in hotel a Cattolica.

Giorno 2: Cattolica/Riccione – Gradara – Cattolica/Riccione (55 Km, +/-770) oppure Cattolica/Riccione – Gradara – Pesaro – Tavullia – Novilara – Candelara – Fano – Cattolica/Riccione (85 Km, +/-1100 m)
Dopo aver fatto colazione, l’itinerario di oggi vi porterà al confine tra Romagna e Marche. In sella alla bici, arriverete all’incantevole e romantico Castello di Gradara, luogo narrato nella Divina Commedia di Dante, che racconta la travolgente storia d’amore tra Paolo e Francesca. Pedalando tra natura, paesaggi splendidi e i magnifici borghi marchigiani arriverete a Fano, graziosa cittadina ricca di storia romana e medievale adagiata sul lungomare. Successivamente l’itinerario prosegue sulla Via Panoramica, percorso solcato per eccellenza dai ciclisti più esperti che, tra discese, boschi, falesie e borghi è divenuta una della 10 strade più belle d’Italia. Attraversando paesaggi pittoreschi, come l’incantevole Fiorenzuola di Focara, arriverete a Gabicce Monte, denominato il balcone sulla Romagna, in cui potrete godere di una bellissima vista panoramica assaporando una deliziosa piadina con i sardonici grigliati. Cena libera e pernottamento in hotel a Cattolica/Riccione.

Giorno 3: Cattolica/Riccione – Saludecio – Mondaino – Montegridolfo – Colbordolo – Montefabbri – Borgo Massano (40 Km, +/-780) oppure Cattolica/Riccione – Saludecio – Mondaino – Montegridolfo – Mombaroccio – Colbordolo – Montefabbri – Borgo Massano (85 Km, +/-1700 m)
Oggi pedalerete tra castelli e arte nella terra dei Duchi di Malatesta e Montefeltro. In sella alla bici attraverserete una terra di confine, ricca di grandi eventi storici e bellezze naturali. Percorrerete immense vallate dai colori cangianti, le medesime che fecero da sfondo a quadri di grandi artisti come Piero della Francesca e Leonardo da Vinci. Successivamente passerete da Saludecio, la città dei murales ed edifici colorati, per arrivare a Mondaino, luogo immerso nei boschi e nella campagna. In questo incantevole luogo potrete farvi abbracciare dal panorama mentre vi rilassate mangiando il suo famoso formaggio di fossa. Passerete successivamente da Montegridolfo, uno dei Borghi Più Belli d’Italia, Colbordolo e Montefabbri, prima di giungere a Borgo Massano. Per i ciclisti più allenati è possibile passare da Mombaroccio, un grazioso borgo medievale della provincia di Pesaro Urbino adagiato sulle morbide colline dell’immediato entroterra. La giornata si conclude arrivando all’agriturismo in cui alloggerete per gustare un delizioso light lunch a bordo piscina. Cena inclusa di 3 portate e pernottamento in agriturismo a Borgo Massano.

Giorno 4: Borgo Massano – Urbino – Fermignano – Acqualagna – Furlo – Riccione/Cattolica (45 Km, +/-790 m) oppure Borgo Massano – Urbino – Fermignano – Acqualagna – Furlo – Urbania – Riccione/Cattolica (90 Km, +/-1450 m)
Quest’ultima giornata vede come protagonista le Marche, terra dalle dolci colline e paesaggi straordinari. Dopo aver fatto colazione partirete per arrivare all’antica Urbino, città simbolo delle Marche in cui è possibile ancora oggi assaporare il tempo passato. Successivamente pedalerete lungo una strada affascinante che vi porterà a Fermignano e ad Acqualagna, famosa per la sua raffinata gastronomia a base del prestigioso tartufo bianco. Successivamente arriverete alla Gola del Furlo, un meraviglioso canyon creato dall’incessante scorrere dell’acqua del fiume Candigliano che, tracciando il suo percorso tra gli straordinari strapiombi verdeggianti che si riflettono nel fiume, si tinge di un colore verde smeraldo. L’itinerario prosegue vero il Monte Pietralata e il Monte Paganuccio. Potrete riposarvi sulle sue rocce calcaree mesozoiche di quest’ultimo, godendovi il panorama prima di tornare in agriturismo. Se invece volete continuare a pedalare, potrete proseguire fino a Urbania prima di rientrare in agriturismo. La giornata si conclude con il transfer a Riccione/Cattolica. Termine dei servizi e partenza individuale.

Incluso

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Tracce GPS
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe
  • 1 light lunch
  • 1 cena
  • Transfer dalla Gola del Furlo all'agriturismo (Percorso Enjoy)
  • Transfer da Borgo Massano a Cattolica/Riccione (giorno 4)
  • Assistenza per il recupero in caso di emergenza

Non incluso

  • APP
  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Tasse di soggiorno
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Noleggio bicicletta
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
  • Briefing di benvenuto

Penali di cancellazione

  • Da 29 giorni prima della data di partenza: rimborso del 75%
  • Da 13 giorni prima della data di partenza: rimborso del 50%
  • Da 7 giorni prima, l’importo non è rimborsabile.

Tra Romagna e Marche in bici gravel

  • Per attraversare l’affascinante Valle del Conca nel migliore dei modi: in sella ad una gravel
  • Per pedalare sulla Via Panoramica, una della 10 strade più belle d’Italia e godersi discese, boschi, falesie e borghi
  • Per immergersi nelle vallate romagnole dai colori cangianti, che fecero da sfondo a quadri di grandi artisti come Piero della Francesca e Leonardo da Vinci
  • Per fare tappa nel mondo dantesco e scoprire il magnifico Castello di Gradara, che fece da sfondo alla commovente storia di Paolo e Francesca
  • Per scoprire il meraviglioso canyon delle Marche: la Gola del Furlo, dagli straordinari strapiombi verdeggianti
  • Per gustare le specialità locali e rilassarsi a bordo piscina in agriturismo
  • Per vivere una magnifica avventura pedalando alla scoperta dell’Emilia Romagna e delle Marche in bici, in sella ad una gravel di alta gamma

Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

VIA PANORAMICA DI CECILIA ROCHA MENDES

La tua vacanza da sogno in bici

stariicon4.9/5su14 recensioni
calendar-large-icon
2 Adulti
people-small-icon

Quota di partecipazione in doppia

remove-icon

2

plus-icon
Aggiungi bici
big-bike-grey-icon
cc-amex-imagepaypal-imagecc-visa-imagecc-mastercard-imagecc-stripe-image

Hai dubbi di qualsiasi tipo?

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - Iscritto al Fondo di Garanzia con Polizza n° 40321512000746 di TUA ASSICURAZIONI. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

Termini e condizioniCondizioni generali di vendita dei pacchetti turisticiTermini e condizioni B2BPrivacy PolicyCookie Policy

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

Version 1.8.1

Navigazione

Domande FrequentiContributiBlogChi siamo

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività