Percorso De L'Eroica In 4 Tappe - Standard | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

6 giorni / 5 notti

Partenze:

Dal: 01/01/2020

Al: 24/04/2020

  • Tutti i giorni

Dal: 04/05/2020

Al: 29/05/2020

  • Tutti i giorni

Dal: 03/06/2020

Al: 30/06/2020

  • Tutti i giorni

Dal: 06/07/2020

Al: 31/07/2020

  • Tutti i giorni

Dal: 01/08/2020

Al: 10/08/2020

  • Tutti i giorni

Dal: 17/08/2020

Al: 31/08/2020

  • Tutti i giorni

Dal: 01/09/2020

Al: 30/09/2020

  • Tutti i giorni

Dal: 05/10/2020

Al: 31/12/2020

  • Tutti i giorni

Quote individuali:

Quota di partecipazione in camera doppia 570€

Extra:

Supplemento nolo bici 80,00
Supplemento nolo e-bike 160,00
Supplemento nolo bici da corsa 160,00

La quota include:

Assicurazione EuropAssistance medico bagaglio 24/24
Pernottamento e prima colazione
Tracce GPS
Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
Assistenza Telefonica 7/7
Briefing di benvenuto
Descrizione dettagliata del percorso con mappe
Diploma finale di “Eroici”

La quota non include:

APP
Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
Tasse di soggiorno
Mance
Viaggio a/r dall'Italia
Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
Noleggio bicicletta
Extra in genere
Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
×

Programma

Preventivo

Giorno 1: Gaiole in Chianti
Arrivo individuale e pernottamento in Bed & Breakfast situato a Gaiole in Chianti. Al vostro arrivo vi consegneremo i road book, le mappe dettagliate e vi daremo le nostre migliori indicazioni su come affrontare al meglio ogni singola tappa.

Giorno 2: Gaiole in Chianti, Castello di Brolio e Siena (55 km; 830 m)
Nella prima parte di tappa proseguirete lungo la dolce salita che vi porterà fino a uno dei simboli del Chianti e de L’Eroica, il Castello di Brolio, che con la salita tra i cipressi, il passaggio sotto le mura e la discesa su panorami e vigneti mozzafiato, rappresenta uno dei passaggi più affascinanti del percorso. Il Castello è risalente all’XI secolo e di proprietà dei Ricasoli dal 1141: vale la pena di fermarsi. Una breve deviazione al percorso vi permetterà di visitare Siena, una delle più belle città medievali al mondo. La visita della città renderà la vostra vacanza speciale: il Duomo, Piazza del Campo e il centro storico Medioevale vi lasceranno a bocca aperta. Usciti da Siena affronterete un tratto molto caratteristico del percorso, quello tra Colle Malamerenda e Radi, dolci colline senesi puntellate di case coloniche e borghetti storici, dove intreccerete il vostro percorso con la Via Francigena.

Giorno 3: Montalcino e la Val d’Orcia (61 km; 1280 m)
Il vostro viaggio riprenderà percorrendo uno dei tratti di strada bianca più impegnativi del percorso permanente de L’Eroica, sulle bellissime e panoramiche colline di produzione del Vino Brunello di Montalcino. Montalcino è un delizioso paesino che merita una visita, anche per ammirare i bellissimi panorami che si aprono dalle mura del borgo. La discesa da Montalcino sarà prima un delizioso tuffo nei vigneti, poi, un percorso che si staglierà nei sali e scendi d’incontaminate e magnifiche dolci colline che vi porterà a Lucignano d’Asso, dove potrete fare un sosta per una tipica merenda toscana o anche solamente il pieno alla borraccia, prima di arrivare al punto finale della tappa. La giornata si presta soprattutto a una visita enogastronomica, per esempio per una degustazione in una delle nostre selezionate cantine produttrici di Brunello di Montalcino o per una dimostrazione della ricerca del tartufo locale. Cena libera e pernottamento in agriturismo tipico toscano situato nella parte sud del percorso de L’Eroica, dotato di piscina coperta e scoperta, spa e maneggio. Al ristorante servono piatti genuini, tipici della tradizione culinaria toscana e a base di prodotti biologici aziendali.

Giorno 4: Le Crete Senesi e Monte Sante Marie (46 km; 840 m)
La tappa prevede una piacevole pedalata, contornati dai paesaggi caratteristici delle Crete Senesi, in una zona scarsamente popolata ma che offre panorami mozzafiato sulle colline e su Siena. Sarà soprattutto un’immersione nella tipica campagna senese. Dopo Asciano il percorso si farà impegnativo, affrontando gli stupendi sali scendi di Sante Marie, celebri anche nelle riprese della ormai classica Strade Bianche, verso Torre a Castello. Una volta passata Torre a Castello, arriverete a Castelnuovo Berardenga, la vostra porta sul Chianti. Un’alternativa di percorso vi permetterà di raggiungere l’Abbazia di Monte Oliveto, situata su un’altura coperta di cipressi, in una posizione suggestiva nel mezzo del deserto di Accona, circondata dallo scabro paesaggio delle Crete Senesi. Cena libera e pernottamento in un tipico agriturismo toscano.

Giorno 5: Il Chianti (44 km; 860 m)
L’ultima tappa vi porterà nuovamente nel Chianti, una delle zone di produzione vinicola tra le più famose al mondo, per la qualità dei vini e per la bellezza dei paesaggi. Il paesaggio sarà un’alternanza di vigneti a perdita d’occhio e bosco, attraverso piccoli borghi e aziende agrarie, che potranno offrire un’ampia scelta di prodotti tipici, degustazione di vino e olio, tentazioni che addolciranno il vostro tragitto e il vostro palato. Attraverserete Radda in Chianti, che merita sicuramente una visita per il suo incantevole centro storico e dove potrete approfittare per una degustazione di vino Chianti o un pranzo in relax tra le sue caratteristiche viuzze. Una volta lasciata Radda, vi dirigerete verso Gaiole, inizio e fine de L’Eroica storica. Una volta ritornati a Gaiole in Chianti riceverete i diplomi di Eroici, personalizzati con il nome di ogni partecipante, prima dei saluti finali.

Giorno 6: Gaiole in Chianti
Dopo colazione, termine dei servizi.

Il favoloso incontro del percorso de L’Eroica, tra il Chianti, le Crete Senesi e la Val d'Orcia, con l'altrettanto famoso Strade Bianche.

Perché partire per questo tour?
  • Per attraversare la Toscana in bici sullo storico Percorso Permanente de L’Eroica
  • Per visitare il Duomo, Piazza del Campo e il bellissimo centro medioevale di Siena
  • Per circondarsi degli spettacolari paesaggi delle Crete Senesi e della Val d’Orcia
  • Per toccare lungo il tragitto scenografici borghi toscani come Montalcino, Gaiole e Radda in Chianti
  • Per pedalare tra i vigneti sconfinati del Chianti e assaggiarne i vini di qualità
  • Per allenarsi su più tipi di terreno portandosi sulla classica Strade Bianche
Programma

Contattaci

Fatto da: Anima Toscana

×

Contattaci

Menu