Le perle d'Olanda in bicicletta

pin-icon Olanda

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
le-perle-dolanda
le-perle-dolanda
le-perle-dolanda
le-perle-dolanda
le-perle-dolanda
le-perle-dolanda
le-perle-dolanda
le-perle-dolanda
le-perle-dolanda

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

Tour

Tour in bici, Tour in e-bike

Durata

7 giorni

Distanza

204Km

people-icon

Self-guided

La bellezza di questo pacchetto risiede nella libertà che offre: senza una guida, sei libero di decidere tempi, ritmo e soste del tuo viaggio. Viaggia in libertà, viaggia a modo tuo!
time-icon

2/5 Medio-Facile

Medio-Facile, tra i 25 e 65 km giornalieri con un dislivello tra i 150 e i 300 metri

large-map-icon

Anello

Il punto di partenza è uguale a quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

Giorno 1: Amsterdam
Arrivo individuale ad Amsterdam e sistemazione in hotel. Vi suggeriamo di arrivare presto per passeggiare nella splendida e tranquilla zona dei canali, risalente al XVII secolo e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità. Se vi piace il trambusto non perdetevi una visita alle piazze famose: Dam, Rembrandtplein e Leidseplein. Se preferite vedere zone meno note, fate una passeggiata fino Brouwersgracht o noleggiare un pedalò per godervi la vista della città dall’acqua.

Giorno 2: Amsterdam – Haarlem (30 km)
Se vi alzate presto, potrete evitare le code e visitare il museo di Van Gogh o di Anne Frank, prima di lasciare Amsterdam e partire per il vostro viaggio alla scoperta dell’Olanda in bicicletta. Una volta lasciata la capitale, pedalerete attraverso il Kennemerland, dove vi attende una grande varietà di paesaggi: vasti polder, giardini, tenute di campagna, boschi e splendide torbiere. Il pernottamento sarà ad Haarlem. Il centro della città è molto affascinante e offre numerose possibilità per lo shopping, l’approfondimento di arte e cultura, o il semplice relax nei caffè e ristoranti. 

Giorno 3: Haarlem – Leiden (43 km)
Haarlem è una tappa immancabile di qualsiasi tour dell’Olanda in bicicletta e merita di essere esplorata a fondo. Vi consigliamo una passeggiata per scoprire le sue hofjes nascoste: si tratta di piazzette con piccoli ostelli che circondano un cortile idilliaco. Si raccomanda la visita al Museo Frans Hals, che raccoglie le opere del pittore Frans Hals di Haarlem (gruppo di ritratti) e dei suoi concittadini, per lasciarsi trasportare nell’Epoca d’Oro olandese. Nel pomeriggio preparatevi per un viaggio in bicicletta nella colorata regione delle Dune e dei Bulbi. La meta di oggi è Leiden, la città universitaria più antica d’Olanda. Sempre molto vivace, offre molti eventi culturali e nella bella città vecchia ci sono canali, monumenti, mulini a vento e musei. Una menzione speciale va allo storico Giardino Botanico. Se viaggiate nel periodo primaverile (aprile/inizio maggio) che corrisponde al momento di massima fioritura di milioni di bulbi (tulipani, crocus, narcisi e giacinti) potete prenotare una notte extra a Leiden, per visitare la Mostra dei Fiori di Keukenhof.

Giorno 4: Leiden – Delft (29 km)
Lasciata la vivace Leiden, vi immergerete nella pace e nella tranquillità della campagna. Mentre attraversate i tipici scenari dell’Olanda in bicicletta, osservate la precisione dei rettangoli di terra nel paesaggio antropizzato dei polders (per lo più opere di bonifica delle torbiere). Pedalando verso la famosa città di Delft, passerete laghi scintillanti e verdi pascoli, vecchi mulini a vento e case coloniche. Il fascino malinconico di Delft è mozzafiato; molti la associano alle ceramiche color blu e bianco dipinte a mano (Delftware), ma Delft è anche la città della famiglia reale, dell’Università Tecnologica e di Johannes Vermeer, che vi dipinse uno dei quadri più belli, La ragazza con l’orecchino di perla… un mix di tradizione e innovazione!

Giorno 5: Delft – Gouda (34 km)
Altra tappa immancabile in un tour dell’Olanda in bicicletta è la zona del Groene Hart (Cuore Verde): pedalando lungo le dighe che separano i polders ammirate i paesini, gli ampi orizzonti, e i campi di un verde brillante, delimitati dai canali e perfettamente squadrati. La tappa è a Gouda, dove raccomandiamo una visita al Municipio in stile gotico (1450), alla Casa della Pesa (1667), ai romantici canali del centro e alle vetrate della Chiesa di San Giovanni. Gouda è famosa anche per i waffles al miele (provateli caldi!) e per le candele artigianali. D’estate potete programmare il viaggio in modo che il 6° giorno sia di giovedì, per vedere il mercato del formaggio, che si tiene ogni giovedì mattina (da aprile fino all’ultimo di agosto).

Giorno 6: Gouda – Amsterdam (68 km)
Dopo colazione, pedalerete per la tappa più lunga del vostro tour dell’Olanda in bicicletta. Una piccola deviazione vi porterà a Utrecht, tra fiumi, lagni e polders (non dimenticate il binocolo se amate gli uccelli!). Al centro della vivace Utrecht, ai piedi della cattedrale Dom, scorre il tranquillo Vecchio Canale (Oude Grach) con i suoi moli caratteristici e unici in Olanda. Oggi compongono uno scenario ideale per i numerosi caffè e ristoranti all’aperto. Provate la torta di frutta all’olandese! Rinfrancati dalla sosta, potrete riprendere il viaggio lungo il bel fiume Vecht, fino ad Amsterdam. Se la tappa vi sembra troppo lunga possiamo dividerla in due giorni (30 + 48 km) prenotando per voi una notte extra a Woerden.

Giorno 7: Amsterdam
Dopo colazione, termine dei servizi e partenza individuale.
bike-tree

Scegliendo di viaggiare in bici con noi, ci aiuti a rendere il mondo un luogo migliore: piantiamo un albero per ogni viaggio venduto

Perché prenotare online su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

La nostra assicurazione annullamento è la più vantaggiosa che troverai in giro!

add-info-check-icon

Annulla per ogni ragione

Annullamento viaggio per qualsiasi motivo documentabile: gravidanza, malattia, lavoro e altro, garantito.

add-info-money-icon

Copertura di tutti i costi

Assicurazione completa copre tutti i costi viaggio e penali da compagnie, senza preoccupazioni.

add-info-rec-icon

Rimborso in 7 giorni

Con Smart Claims, garantiamo rimborsi rapidi in soli 7 giorni per una tranquillità assoluta.

✅ Cos’è incluso nel viaggio?

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Tracce GPS o APP dedicata
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Tasse di soggiorno
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe

❌ Cosa non è incluso?

  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Noleggio bicicletta
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
  • Briefing di benvenuto

💸 Penali di cancellazione

  • Intervallo Temporale
  • Rimborso totale
  • Oltre 21 giorni della partenza
  • 50%
  • Da 14 a 21 giorni dalla partenza
  • 25%
  • Fino a 7 giorni dalla partenza
  • Non rimborsabile

Le perle d'Olanda in bicicletta

  • Per scoprire le città preferite dai cicloturisti: Amsterdam, Haarlem, Leiden, Delft e Gouda, traboccanti di puro fascino olandese
  • Per visitare la città vecchia di Leiden ricca di musei, canali e il suo storico Giardino Botanico
  • Per pedalare lungo i romantici canali del centro di Gouda, passare dalla Chiesa di San Giovanni e provare i gustosi waffles al miele
  • Per raggiungere in bici Utrecht che, con il suo Vecchio Canale e i suoi moli caratteristici, offre la cornice ideale per i numerosi caffè e ristoranti all’aperto
  • Per lasciarvi stupire dalla pace che regna nella campagna olandese, tra vasti polders, vecchi mulini, laghi e, in primavera, i campi infiniti di bulbi in fiore
  • Per trascorrere sette giorni all’insegna della cultura in un tour dell’Olanda in bicicletta, davvero insolito e indimenticabile

🙋 Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

Dutch Biketours

Miglior Prezzo Garantito!

A partire da 875a persona

stariicon5.0/5su15 recensioni
calendar-large-icon

In quanti sarete?

Adulti

Numero minimo partecipanti: 2

remove-icon

2

plus-icon

Supplemento camera singola

remove-icon

0

plus-icon

Vuoi noleggiare delle bici?

Seleziona le bici che ti servono

Ebike

remove-icon

0

plus-icon

Bici

remove-icon

0

plus-icon

Garanzia bici

remove-icon

0

plus-icon

Garanzia e-bike

remove-icon

0

plus-icon
trend-icon

Scelto da 183 persone

Hai dubbi di qualsiasi tipo?

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l.. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

partner-logo-1partner-logo-2partner-logo-3

Version 1.22.5

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività