Le perle della Slovenia in bici

pin-icon Slovenia

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
le-perle-della-slovenia-in-bici
le-perle-della-slovenia-in-bici
le-perle-della-slovenia-in-bici
le-perle-della-slovenia-in-bici
le-perle-della-slovenia-in-bici
le-perle-della-slovenia-in-bici
le-perle-della-slovenia-in-bici
le-perle-della-slovenia-in-bici
le-perle-della-slovenia-in-bici

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

Tour

Tour in bici, Tour in e-bike

Durata

8 giorni

Distanza

289Km

people-icon

Self-guided

La bellezza di questo pacchetto risiede nella libertà che offre: senza una guida, sei libero di decidere tempi, ritmo e soste del tuo viaggio. Viaggia in libertà, viaggia a modo tuo!
time-icon

2/5 Medio-Facile

Medio-Facile, tra i 25 e 65 km giornalieri con un dislivello tra i 150 e i 300 metri

large-map-icon

Anello

Il punto di partenza è uguale a quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

Giorno 1: Lago di Bled
Arrivo individuale a Bled, città famosa in tutto il mondo anche per la sua posizione sulle rive di un bellissimo lago glaciale. La famosa chiesa sull’isolotto che sorge nel mezzo di questo grande specchio d’acqua, circondato da imponenti montagne alpine, e il castello arroccato su una scogliera a guardia della città, fanno di Bled una delle località più amate della Slovenia. Per il resto della giornata potrete scegliere tra diverse attività da fare a Bled: potrete visitare la chiesa dell’isola e ammirarne l’ornato altare dorato, o camminare fino al castello per una godere della vista spettacolare sulla valle glaciale. Alla sera potrete provare la specialità locale, la torta alla crema, in una delle caffetterie sul lago, o provare uno dei numerosi bar e ristoranti.

Giorno 2: Bled – Bohinjska Bistrica (27 o 43 km; +110/-810 m)
Dopo colazione, un transfer in bus vi condurrà all’altopiano di Pokljuka. Da qui potrete ammirare la vista mozzafiato prima di scivolare nella vicina valle del Bohinj, gioiello nel cuore del Parco nazionale del Triglav. Attraverserete i numerosi piccoli villaggi alpini sparsi per la valle fino a raggiungere il piccolo insediamento di Ribčev Laz, che giace accanto allo splendido Lago di Bohinj. Situato nell'angolo di una valle chiusa, Bohinj rappresenta il lago più esteso e profondo all'interno del parco nazionale. Questo lago, circondato da luminose vette montane, offre una vista mozzafiato dal ponte di Ribčev Laz. Poi pedalerete intorno al lago fino alla Cascata di Savica, sorgente del fiume Sava Bohinjka, per poi prendere la funivia fino al monte Vogel, dove godrete della vista spettacolare sulla valle del Bohinj e sul Monte Triglav, la vetta più alta delle Alpi Giulie. Esplorate le foreste che circondando il lago prima di passare la serata in uno degli accoglienti pub del villaggio e provare l’acquavite di miele fatta in casa.

Giorno 3: Bohinjska Bistrica – Škofja Loka (49 km; +980/-1130 m)
Lasciando Bohinj, raggiungerete l’incantevole villaggio di Bohinjska Bistrica, dove potrete ammirare il paesaggio da cornice sullo sfondo. Quindi salirete a 750m sull’altopiano di Jelovica (è disponibile un ascensore per raggiungere la cima del passo di montagna, al costo aggiuntivo di 20€ a persona), per poi proseguire attraverso una foresta, che vi accompagnerà lungo la discesa nella Valle di Selška Dolina, che porta alle colline di Škofja Loka. La prima tappa è al piccolo villaggio alpino di Sorica, incastonato tra basse colline verdi. Questa è la città natale del famoso pittore sloveno Ivan Grohar. Se siete interessati, potrete visitare la galleria dove si trova una raccolta esclusiva delle sue opere. La prossima fermata sarà nella storica città del ferro di Železniki, dove troverete i resti di un vecchio altoforno risalente al 1826. Potrete fare una sosta in una delle locande del villaggio lungo la strada e assaggiare la deliziosa trota. Finalmente arriverete nella meravigliosa città di Škofja Loka, una delle città più antiche della Slovenia. Se non sarete troppo stanchi, potrete raggiungere in bicicletta il castello sulla collina che domina la città. Trascorrete il resto del serata girovagando per le antiche strade di questa storica città medievale.

Giorno 4: Škofja Loka – Preddvor – Predoslje (42 km; +250/-190 m)
Lasciando Škofja Loka, attraverserete la grande pianura di Sora con le maestose vette delle Alpi di Kamnik e della Savinja come sfondo. Il percorso vi porterà oltre Kranj, la quarta città più grande della Slovenia. La giornata termina a Preddvor, dove pernotterete. Vicino al vostro hotel troverete un laghetto collocato all’ombra delle bellissime Alpi Kamnik-Savinja. Se c’è abbastanza caldo potrete concedervi una bella nuotata nell’acqua pura e rinfrescante delle Alpi, prima di cenare.

Giorno 5: Predoslje – Radovljica (30 o 42 km; +380/310 m)
La tappa di oggi, principalmente pianeggiante con alcune lievi colline, vi porterà a scoprire Kranj, capoluogo della Carniola. Il percorso vi porterà poi attraverso l’affascinante paesino di Kropa, dove troverai il museo della forgiatura del ferro, dedicato alla storia della città legata a fabbri e minatori esperti. Potrete anche imparare a fare il vostro chiodo e portalo a casa con voi come souvenir originale! Consigliamo il pranzo in un piccolo ristorante vicino al castello di Radovljica. Successivamente pedalerete lungo le Alpi Kamnik-Savinja fino a Radovljica, con il suo centro storico splendidamente conservato e un interessante museo dell’apicoltura.

Giorno 6: Radovljica – Kranjska Gora (50 o 65 km; +630-300 m)
La tappa di oggi vi porterà lungo il bordo delle Alpi Kamnik-Savinja fino allo storico villaggio di Begunje: è in questo piccolo insediamento che ha avuto luogo uno dei momenti più bui della Slovenia. Visitate il Museo degli ostaggi e scoprite la triste storia di migliaia di uomini, donne e bambini picchiati e giustiziati durante l’occupazione tedesca nella seconda guerra mondiale. Dopo circa 2 km lungo la strada, incontrerete le rovine del castello di Kamen. Con il sole che illumina le montagne, proseguirete lungo la pista ciclabile che passa tra le catene montuose delle Alpi Giulie e le montagne Karawanke, fino a Kranjska Gora, città alpina famosa per le sue stazioni sciistiche, ma anche ottimo centro per molte attività estive. Lungo la strada potrete fare una piccola deviazione verso il punto panoramico di Spik Mountain, considerato come una delle cime più difficili della Slovenia da scalare. Se avrete abbondanza di tempo potrete anche fare un giro fino alla Valle di Planica, luogo di fama mondiale per i campionati di salto con gli sci. Qui sono stati realizzati molti dei salti più lunghi, incluso l’attuale record mondiale.

Giorno 7: Kranjska Gora – Bled (40 o 48 km; +310/-620)
L’ultima tappa in bici vi riporterà nel cuore del Parco Nazionale del Triglav, accompagnandovi lungo il fiume Sava Dolinka mentre si fa strada verso sud per unirsi al Sava Bohinjka, diventando il fiume Sava, il più lungo della Slovenia. Da Mojstrana vi dirigerete nella Valle di Krma: questa valle verde lussureggiante conduce attraverso una foresta disseminata di monumenti della Seconda Guerra Mondiale e fattorie tradizionali, una delle quali è stata trasformata in museo. Potrete pranzare nel rifugio ai piedi del Triglav, la montagna più imponente delle Alpi Giulie, mentre vi godete lo scenario mozzafiato di questo splendido paesaggio alpino. Da qui attraverserete la Valle Radovna, tra gli altopiani Pokljuka e Mežakla e una volta usciti dalla valle farete una breve deviazione verso la stupenda Gola di Vintgar scavata a 150 metri di profondità nelle montagne dal fiume Radovna. La gola fu scoperta per caso dal sindaco della città nel 1891, anno in cui si mise al lavoro per costruire passerelle ed aprire il sito al pubblico. Vi consigliamo di provare la trota nel ristorante all’ingresso della gola prima di dirigervi verso Bled, dove pernotterete.

Giorno 8: Bled
Dopo colazione, termine dei servizi e partenza individuale.
bike-tree

Scegliendo di viaggiare in bici con noi, ci aiuti a rendere il mondo un luogo migliore: piantiamo un albero per ogni viaggio venduto

Perché prenotare online su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

La nostra assicurazione annullamento è la più vantaggiosa che troverai in giro!

add-info-check-icon

Annulla per ogni ragione

Annullamento viaggio per qualsiasi motivo documentabile: gravidanza, malattia, lavoro e altro, garantito.

add-info-money-icon

Copertura di tutti i costi

Assicurazione completa copre tutti i costi viaggio e penali da compagnie, senza preoccupazioni.

add-info-rec-icon

Rimborso in 7 giorni

Con Smart Claims, garantiamo rimborsi rapidi in soli 7 giorni per una tranquillità assoluta.

✅ Cos’è incluso nel viaggio?

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Tasse di soggiorno
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe
  • Tracce GPS o APP dedicata

❌ Cosa non è incluso?

  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Noleggio bicicletta
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"
  • Briefing di benvenuto

💸 Penali di cancellazione

  • Intervallo Temporale
  • Rimborso totale
  • Oltre 28 giorni della partenza
  • 90%
  • Da 27 a 28 giorni dalla partenza
  • 50%
  • Da 15 a 27 giorni dalla partenza
  • 30%
  • Da 6 a 15 giorni dalla partenza
  • 10%
  • Fino a 7 giorni dalla partenza
  • Non rimborsabile

Le perle della Slovenia in bici

  • Per iniziare il viaggio dal fiabesco Lago di Bled, perla alpina circondata dalle montagne e da una comodissima pista ciclabile che corre sulle sue sponde, reso unico dall’isolotto che vi sorge nel mezzo, raggiungibile in barca a remi
  • Per visitare il Castello di Bled, unico perché al suo interno si trovano ancora le botteghe degli artigiani, come il fabbro e lo stampatore, oltre ad offrire la possibilità di assaggiare piatti tipici accompagnati dagli ottimi vini sloveni
  • Per raggiungere il Lago di Bohinj, il più vasto della Slovenia, pedalando immersi nei paesaggi paradisiaci dell’omonima valle, attraverso fitte foreste di abete rosso e vasti pascoli
  • Per rimanere incantati di fronte allo spettacolo delle Cascate di Savica, le più spettacolari di tutta la Slovenia
  • Per fare tappa a Škofja Loka, città degli artigiani, e passeggiare nelle strade del suo centro medievale tra le facciate colorate delle case e le insolite insegne forgiate appese alle porte delle botteghe artigiane
  • Per concedersi qualche dolce coccola a Radovljica, città medievale dell’apicoltura e del cioccolato
  • Per esplorare in sella alla bici il Parco Nazionale del Triglav, l’area protetta più estesa della Slovenia, regno del camoscio dalle corna d’oro e scrigno di immense bellezze naturali: valli, laghi e ruscelli alpini oltre a innumerevoli specie di piante e animali
  • Per scoprire la Slovenia in bici, sicuramente un’esperienza irrinunciabile per tutti gli amanti delle vacanze attive: tra le destinazioni più green d’Europa, la Slovenia offre una rete variegata di piste e itinerari ciclabili, oltre a eccellenti centri termali in cui rilassarsi a fine giornata

🙋 Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

Cycling Slovenia

Miglior Prezzo Garantito!

A partire da 995a persona

stariicon4.9/5su15 recensioni
calendar-large-icon

In quanti sarete?

Adulti

Numero minimo partecipanti: 1

remove-icon

1

plus-icon

Vuoi noleggiare delle bici?

Seleziona le bici che ti servono

Ebike

remove-icon

0

plus-icon

Bici

remove-icon

0

plus-icon
trend-icon

Scelto da 15 persone

Hai dubbi di qualsiasi tipo?

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l.. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

partner-logo-1partner-logo-2partner-logo-3

Version 1.20.0

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività