La Via Appia Antica in bici in 7 giorni

pin-icon Lazio

close-icon

Chiudi

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon
la-via-appia-antica-in-bici-in-7-giorni
la-via-appia-antica-in-bici-in-7-giorni
la-via-appia-antica-in-bici-in-7-giorni
la-via-appia-antica-in-bici-in-7-giorni
la-via-appia-antica-in-bici-in-7-giorni
la-via-appia-antica-in-bici-in-7-giorni
la-via-appia-antica-in-bici-in-7-giorni
la-via-appia-antica-in-bici-in-7-giorni
la-via-appia-antica-in-bici-in-7-giorni

Guarda la mappasmall-map-icon

Condividishare-icon

facebook-iconemail-icon

Tour

Tour in bici, Tour in e-bike

Durata

7 giorni

Distanza

219Km

people-icon

Self-guided

La bellezza di questo pacchetto risiede nella libertà che offre: senza una guida, sei libero di decidere tempi, ritmo e soste del tuo viaggio. Viaggia in libertà, viaggia a modo tuo!
time-icon

3/5 Medio

Medio, tra i 35 e 85 km giornalieri con un dislivello tra i 300 e i 1000 metri

large-map-icon

Lineare

Il punto di partenza è diverso da quello di arrivo, pernottamento in hotel diversi e tappe giornaliere

Descrizione

Giorno 1: Roma
Arrivo e pernottamento a Roma nell’Hotel San Giovanni BB.

Giorno 2: Full day pedalando a Roma (40 Km)
La prima giornata del nostro tour inizierà alle 9:00 con l’appuntamento col nostro rappresentante per il briefing, consegna dei documenti, l’eventuale consegna della bici e l’assistenza. L’hotel è posizionato a ridosso delle Mura Aureliane, a 20 metri dalla pista ciclabile che ci porterà subito lungo le Terme di Caracalla. Proseguiremo lungo il circo Massimo prima di attraversare il fiume Tevere e scendere sulla ciclabile che segue la riva risalendo fino al Ponte Milvio. Seguendo la direzione Roma Nord e dopo aver attraversato l’Auditorium-Villa Glori, magnifico progetto di riqualificazione urbana, giungeremo alla Grande Moschea di Roma il più grande e maestoso luogo di culto della comunità musulmana in Italia e il più grande in Europa. Successivamente continueremo a pedalare fino a superare Villa Ada e arrivare nel quartiere Parioli per accedere a Villa Borghese. Superata la villa potremo ammirare la capitale dalla Terrazza del Pincio per poi scendere su Piazza del Popolo. In sella alla nostra bici risaliremo lungo la Via del Corso, da dove sarà facile deviare verso Piazza di Spagna, vedere la Fontana di Trevi e Piazza Navona, per poi imboccare la Via dei Coronari e raggiungere il magnifico Campo dei Fiori e il Trastevere, il tredicesimo rione di Roma. Seguendo la strada del ritorno attraverseremo il Ghetto, Piazza Venezia, i Fiori imperiali ed infine il Colosseo.

Giorno 3: Roma – Via Appia Antica – Lanuvio (35 Km)
Dall’ hotel seguiremo le Mura Aureliane ed imboccheremo la Via Appia Antica direttamente da Porta San Sebastiano rivivendo la storia percorrendo i tradizionali Sampietrini. Successivamente imboccheremo la strada che porta alle Catacombe di San Callisto e proseguendo sempre dritto, per pietroni o sentieri battuti, usciremo dalla Via Appia Antica all’altezza dell’aeroporto di Ciampino e arriveremo subito alle cittadine di Santa Maria delle Mole. Il percorso si fa ancora più interessante percorrendo la Via Nettunese per attraversare la cittadina di Cecchina, che confina con la più famosa Abano. Se precedentemente abbiamo condiviso la strada con il traffico, dopo passeremo per splendide e comode strade di campagna per giungere all’agriturismo “Il Borgo”, nella campagna del comune di Ariccia, che possiede un’antica fattoria, un ristorante e si cimenta nella pruduzione di vino e di olio.

Giorno 4: Il Borgo – Velletri – Cisterna di Latina – Sermoneta (56 Km)
Partiremo dall’agriturismo per avvicinarci alla storia dei Castelli Romani. Pedaleremo su gradevoli strade di campagna fino a giungere alla Cisterna Latina. Subito dopo inizierà la pianura pontina con il suo paesaggio pittoresco pieno di monti e terre coltivate. Il percorso è pianeggiate, salvo poi impennarsi ai piedi di Sermoneta. Costeggeremo il famoso Parco dell’Oasi di Ninfa, definito uno dei 10 parchi più belli del mondo. La strada proseguirà verso Sermoneta e prima di imboccare la salita faremo inevitabilmente una sosta all’Abbazia Cistercense di Valvisciolo ai piedi della collina. La salita sarà magnifica, poco trafficata e con una splendida vista panoramica sulla pianura pontina che si estende fino al Monte Circeo e affaccia sulla vastità del mare. Sermoneta è uno dei Borghi più belli d’Italia, accucciata ai piedi del Castello Caetani che domina la pianura. La giornata termina con la sistemazione dei bagagli all’Hotel Principe Serrone.

Giorno 5: Sermoneta – Sezze – Terracina (58 Km)
Dopo un’abbondante colazione partiremo per la quinta giornata del nostro tour! In sella alla bici ripercorreremo, in discesa, la strada che ci porta nell’Agro Pontino. Lungo questa piacevole pedalata potremo ammirare, non solo il paesaggio agricolo, ma anche gli allevamenti di Bufala essendo questa zona produttrice della famosa Mozzarella DOP. Ci immergeremo nel silenzio della pianura pontina e l’attraverseremo per ammirare gli antichi acquitrini, che in seguito alla creazione della Bonifica Pontina ha reso così fertili queste terre. Successivamente giungeremo a Terracina, città dalle antiche origini confinante con lo Stato Pontificio alle porte del Regno delle 2 Sicilie. In questa meravigliosa terra potremo ammirare il suo splendido lungomare e il porto con i suoi pescherecci. La giornata termina con la sistemazione dei bagagli all’Hotel Torre Del Sole.

Giorno 6: Terracina – Sperlonga (30 Km)
In sella alla nostra bici ci addentreremo nell’Appennino in direzione Campobasso, cavalcando nuovamente la Via Appia Antica! Visiteremo il centro storico, un insieme di resti architettonici antichi e sovrapposti, una città romana in cui si possono ancora scorgere resti etruschi. Successivamente scenderemo verso il mare, ammirando sullo sfondo le Isole Pontine da una parte e Ischia dall’altra. La provincia di Latina è una delle più importanti per le produzioni agricole. Infatti, seguiremo un’eccezionale strada di campagna ricca di serre in cui avviene la produzione di pomodori, fragole, zucchine e quanto altro di buono che questa terra produce. Infine, arriveremo a Sperlonga, considerata unanimemente la più bella città della Costa Laziale, un villaggio dipinto di bianco che ricorda i paesaggi tipicamente greci. La giornata termina con la sistemazione dei bagagli al Grand Hotel Virgilio.

Giorno 7: Sperlonga
Dopo colazione, termine dei servizi. La Stazione FS dista 10 km dalla cittadina, molti treni la collegano regolarmente con la Stazione Termini di Roma in 1h20. L’hotel vi aiuterà a prenotare un eventuale taxi per la stazione di Fondi/Sperlonga in caso di necessità.

bike-tree

Scegliendo di viaggiare in bici con noi, ci aiuti a rendere il mondo un luogo migliore: piantiamo un albero per ogni viaggio venduto

Perché prenotare online su Cyclando?

Perché ti garantiamo il prezzo più basso e nel caso il tuo tour non sia disponibile o confermato, potrai sempre optare per la restituzione dell’importo versato, oppure scegliere un altro viaggio tra gli oltre 800 presenti in piattaforma.

La nostra assicurazione annullamento è la più vantaggiosa che troverai in giro!

add-info-check-icon

Annulla per ogni ragione

Annullamento viaggio per qualsiasi motivo documentabile: gravidanza, malattia, lavoro e altro, garantito.

add-info-money-icon

Copertura di tutti i costi

Assicurazione completa copre tutti i costi viaggio e penali da compagnie, senza preoccupazioni.

add-info-rec-icon

Rimborso in 7 giorni

Con Smart Claims, garantiamo rimborsi rapidi in soli 7 giorni per una tranquillità assoluta.

✅ Cos’è incluso nel viaggio?

  • Assicurazione medico bagaglio 24/24
  • Pernottamento e prima colazione
  • Trasporto bagagli da hotel a hotel durante il tour
  • Assistenza Telefonica locale 7/7
  • Tasse di soggiorno
  • Briefing di benvenuto
  • Descrizione dettagliata del percorso con mappe
  • Tracce GPS o APP dedicata

❌ Cosa non è incluso?

  • Transfer qualora non specificati ne "La quota include"
  • Mance
  • Viaggio a/r dal punto di partenza
  • Pasti e bevande non specificati ne "La quota include"
  • Noleggio bicicletta
  • Extra in genere
  • Ingressi, traghetti e quanto non espressamente indicato ne "La quota include"

La Via Appia Antica in bici in 7 giorni

  • Per dominare la capitale dalla Terrazza del Pincio
  • Per ammirare la Grande Moschea di Roma, il più grande luogo di culto della comunità musulmana in Italia e il più grande in Europa
  • Per pedalare la Via Appia Antica, perorrere il tratto originario con i suoi tradizionali Sampietrini fino all’ Appennino
  • Per immergersi nella pianura pontina con il suo paesaggio pittoresco pieno di monti e terre coltivate
  • Per attraversare in bici il Parco dell’Oasi di Ninfa, definito uno dei 10 parchi più belli del mondo
  • Per tuffarsi nel passato, tra resti architettonici antichi e sovrapposti, una città romana in cui si possono ancora scorgere resti etruschi
  • Per vedere Sperlonga, un villaggio dipinto di bianco che ricorda i paesaggi tipicamente greci
  • Per godersi una vacanza alla scoperta del Lazio in bici tra cultura, buon cibo, paesaggi e spiagge da sogno

Pacchetto solo su richiesta.

Alcuni dei nostri tour non sono disponibili o prenotabili al momento. Se sei interessato a questo tour, allora richiedi maggiori informazioni al nostro team sulle prossime disponibilità, o su un tour simile disponibile o prenotabile sin da subito!

🙋 Domande frequenti

  • Posso portare la mia bici?

    arrow-down-icon
  • Che tipo di assistenza ho durante il viaggio?

    arrow-down-icon
  • Come capisco se un tour è alla mia portata?

    arrow-down-icon
  • Qual è il costo del noleggio delle biciclette?

    arrow-down-icon
  • Le bici noleggiate sono dotate di accessori come luci o borse?

    arrow-down-icon

Organizzato da

cyclando-logo

Oliven Italia

Cyclando srl

Tour operator con Assicurazione RC Europe Assistance 4249713 - aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l.. All rights reserved.

P.IVA: 03880320365

© Cyclando 2024 - All rights reserved.

partner-logo-1partner-logo-2partner-logo-3

Version 1.20.0

Iscriviti e ricevi offerte di viaggio uniche!

Entra a far parte della nostra community, resta aggiornato sulle nostre attività