In Bici Tra Le Isole Della Danimarca: Fyn E Ærø | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

7 giorni / 6 notti

La quota comprende:
• Sistemazione in comodi hotel 3*/4* incl. colazione a buffet
• Trasferimento bagagli da hotel a hotel
• Traghetto da Svendborg a Ærø e ritorno da Ærø a Faaborg
• Informazioni su punti salienti e visite turistiche
• Servizio di assistenza telefonica in caso di problemi
• GPS e road book con descrizione del percorso

×

Programma

Contattaci

Giorno 1: Arrivo a Svendborg
Arrivo individuale a Svendborg e sistemazione in hotel. L’hotel è situato in un punto con facile accesso alle piste ciclabili. Le bici noleggiate verranno consegnate nel pomeriggio direttamente presso l’hotel. Svendborg è una città vibrante con un bel centro storico. Negozi e ristoranti offrono gustosi cibi sani e coltivati localmente. Potrete esplorare il tradizionale cantiere navale in legno o visitare il moderno museo di storia naturale.

Giorno 2: Svendborg e dintorni
Oggi esplorerete gli splendidi dintorni di Svendborg. Attraversato il ponte per l’isola di Thurø, potrete prendere la nave d’epoca “Helge” per Tåsinge, dove potrete ammirare le graziose case in legno sulla vostra strada per il castello di Valdemar. Potrete anche andare a vedere una quercia di oltre 500 anni, la quercia di Ambrosius, e visitare varie botteghe agricole lungo la strada. Pedalando lungo strade tranquille, godrete di viste mozzafiato sul paesaggio naturale. Fate una sosta nell’accogliente porto di Skovballehavn e respirate la fresca aria dell’oceano. Non dimenticare poi di visitare il Birrificio di Svendborg, dove è possibile acquistare birra, vino locale e deliziosi cioccolatini! Potrete anche trascorrere la giornata al Castello di Egeskov, a nord di Svendbord. Egeskov offre grandi esperienze adatte a tutta la famiglia, e uno dei più bei parchi in Europa con un labirinto, un parco giochi, una vasta collezione di auto e moto d’epoca, un museo della caccia e dei trofei e molto altro. Pernottamento a Svendborg.

Giorno 3: Svendborg – Ærø  (40 km)
Prendete il traghetto da Svendborg (alle 10:05) per raggiungere Ærø, dove pernotterete. Qui vi immergerete nell’atmosfera del XIX secolo, con i vicoli stretti e acciottolati, le case costruite per metà in legno e molto altro. Ovunque pedalerete, troverete botteghe contadine dove è possibile acquistare frutta, verdura e miele. Ærø ha il suo birrificio ed è noto per la produzione di gelato e cioccolato. L’autobus è gratuito ad Ærø.

Giorno 4: Torø – Faaborg (40 km)
Oggi pedalerete lungo la costa fino al Voderup Klint e al Mulino di Vitsø. Vi consigliamo anche di visitare il maniero Søbygaard, con le sue interessanti mostre d’arte, e di godervi una deliziosa tazza di caffè in un piccolo ciclo-café un po’ più a sud di Søby. Successivamente prenderete un traghetto da Søby (alle 15:45) a Faaborg, dove pernotterete.

Giorno 5: Faaborg e dintorni
Godetevi una giornata a Svanninge Bakker (Le “Alpi” di Fyn), una delle aree naturali più emozionanti dell’isola di Fionia, risalente all’era glaciale. Potrete anche visitare il piccolo villaggio Diernæs e il mulino di Kaleko sulla vostra strada. Oppure attraversare grandi boschi, rifugi e il castello di Holstenshuus. Pedalate fino a Falsted per provare uno dei migliori ristoranti in Danimarca, e continuate fino a Faaborg. Un tour più breve può essere fatto lungo le spiagge della penisola Horneland, a ovest di Faaborg.

Giorno 6: Faaborg  Svendborg (34 km)
Oggi percorrerete una tappa assolutamente idilliaca lungo la costa fino a Svendborg. Ricordatevi di fare una sosta per una foto e per rilassarvi in una delle aree pic-nic. Se desiderate prolungare la tappa di oggi, vi suggeriamo di pedalare sulle colline meridionali di Fyn, passando per laghi, campi fertili e pascoli di bestiame, prima di dirigervi verso Svendborg, lungo la costa, dove pernotterete.

Giorno 7: Partenza
Check out e partenza. Consigliamo comunque di prolungare il tour con un soggiorno a Odense, per una visita al Museo Hans Christian Andersens e al Museo all’aperto; o semplicemente per godervi l’atmosfera rilassata del centro storico.

Il meglio del sud dell'isola di Fionia e dell'isola di Ærø in bicicletta.

Il sud dell'isola di Fionia (Fyn) è una destinazione estiva molto popolare per i viaggiatori attivi. Se amate andare in bicicletta lungo bellissime spiagge, colline mozzafiato con viste idilliache o incantevoli villaggi con accoglienti caffetterie, il sud di Fiona fa assolutamente per voi! La vela è una parte importante di questo tour: il viaggio in traghetto per Ærø vi regalerà scorci intriganti di piccole isole abitate da poche persone, alcune delle quali pascolano solo bestiame. La stessa isola di Ærø vi incanterà: fertili terre con piccole fattorie tra le dolci colline, e antiche cittadine marittime.

Scopri la Danimarca in bicicletta, un'esperienza unica e indimenticabile.

Programma

Contattaci

Caratteristiche

Il terreno è pianeggiante con piccole colline occasionali. Il tour è piacevole ed è adatto ai ciclisti di media condizione fisica. Si pedala lungo piste ciclabili e strade secondarie.

Fatto da: Ruby Rejser

×

Contattaci

Menu