In Bici Nello Jutland Danese | Cyclando.com
×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

7 giorni / 6 notti

La quota comprende:
• Sistemazione in comodi hotel 3* incl. colazione a buffet
• Trasferimento bagagli da hotel a hotel
• Traghetto da Svendborg a Ærø e ritorno da Ærø a Faaborg
• Informazioni su punti salienti e visite turistiche
• Servizio di assistenza telefonica in caso di problemi
• GPS e road book con descrizione del percorso

×

Programma

Contattaci

Giorno 1: Arrivo ad Aarhus
Arrivo individuale ad Aarhus e sistemazione in hotel. L’hotel è situato nel centro di Aarhus, a pochissima distanza dai principali luoghi d’interesse: il centro storico, la Cattedrale, la Marina, il Museo d’arte Aros, la Casa della Musica, il Quartiere Latino e gli accoglienti caffè.

Giorno 2: Aarhus – Ry
Oggi inizierete il vostro tour in bici con una tappa facile. Lascerete la città pedalando sulla pista ciclabile lungo il torrente. Dopo un paio di chilometri sarete già lontani dalla città rumorosa, e pedalerete attraverso le zone umide e lungo i laghi. Su strade piacevoli, continuerete verso ovest nella ricca campagna danese, fino a raggiungere il piccolo villaggio di Ry, situato sulle rive del Gudenåen – l’unico vero fiume in Danimarca.

Giorno 3: Ry – Silkeborg e ritorno
Oggi avrete diverse opzioni: potrete prendere la barca “Himmelbjergbåden” da Ry per poi concedervi una gita in canoa sui laghi o in bicicletta per esplorare la zona. Se sceglierete di andare in bici da Ry a Silkeborg (51 km, +300m) attraverserete alcune delle più belle e incontaminate campagne nella Regione dello Jutland centrale. Per prima cosa pedalerete a nord di uno dei numerosi laghi, Salten Langsø, attraverso radure nei boschi pieni di mirtilli, ginepri ed erica. La tappa segue poi un antico binario passando dalla stazione di Vrads, con treni vintage e una caffetteria. Infine raggiungerete Vrads Sande, un paesaggio unico di dune di sabbia . La tappa termina a Silkeborg, la “capitale” del Lake District. Da Silkeborg potrete prendere il treno per Ry o pedalare.

Giorno 4: Ry – Odder 
Oggi pedalerete lungo alcuni dei laghi più belli della Danimarca, con una splendida vista sulla “montagna” più alta del Paese (meno di 200m sul livello del mare). Pedalerete verso il monastero di Øm: i molti reperti archeologici testimoniano la storia antica della zona. Skanderborg è uno dei luoghi più emozionanti della tappa di oggi e varrà la pena fare una pausa pranzo qui, in questa incantevole cittadina sul lago. Dopo Skanderborg, pedalerete
verso il lago di Stilling, per poi rientrare sulle colline con vista sul mare, prima raggiungere Odder, dove pernotterete.

Giorno 5: Isola di Samsø
Oggi visiterete l’isola danese conosciuta per le energie rinnovabili, il suo microclima e l’agricoltura biologica. Un viaggio in traghetto di un’ora vi porterà a Sælvig (la tariffa non è inclusa) da dove pedalerete nella parte settentrionale di Samsø con la sua collina davvero unica e il paesaggio marino. Tutto a Samsø è piccolo e bellissimo: spiagge incontaminate e villaggi tranquilli con caffè e mercati che vendono prodotti locali. Anche una produzione di vino danese ha trovato in Samsø il luogo ideale.
Pernottamento a Odder.

Giorno 6: Odder – Aarhus
Da Odder pedalerete fino alla costa orientale: in pochissimi posti in Europa è possibile trovare spiagge e belle piste ciclabili vicinissime alla città, come nel caso di Aarhus. Passerete il fiordo di Norsminde, dove si trova la chiusa che divide il mare dal lago. È un luogo molto popolare per la pesca ed è anche un posto molto carino per un picnic. Attraverserete la Foresta di Marselisborg fino alla baia di Aarhus. Quindi lascerete la costa, passando davanti alla residenza estiva della Regina di Danimarca, prima di arrivare nel centro della città.
Pernottamento ad Aarhus.

Giorno 7: Partenza
Check out e partenza.
In alternativa, potrete prolungare il vostro soggiorno ad Aarhus per esplorare i musei, l’atmosfera accogliente, e le numerose foreste e spiagge.

Una magnifica costa, idilliaci paesaggi rurali e tanto altro a Samsø, l'isola verde.

Aarhus è stata nominata Capitale europea della cultura 2017 - e non senza motivo! Vanta accoglienti strade acciottolate, affascinanti piazze, numerosi caffè e boutiques. La città è circondata da foreste e spiagge e un giro in bicicletta di soli 10-15 minuti vi porterà in tranquille piste ciclabili nella splendida campagna. Godetevi una settimana tra spiagge di sabbia, vento tra i capelli, sale sulla pelle, panorami da favola, idilliaca vita rurale, musei affascinanti, cucina nordica, villaggi romantici e tranquille piste ciclabili. Se venite a Billund in aereo o in auto, vi consigliamo assolutamente di visitare LEGOLAND lungo la strada! Venite a scoprire il meglio della Danimarca in bici.

Programma

Contattaci

Caratteristiche

Il terreno è pianeggiante con piccole colline occasionali. Il tour è piacevole ed è adatto ai ciclisti di media condizione fisica. Si pedala lungo piste ciclabili e strade secondarie. Forniremo tracce GPS e un roadbook con descrizioni e punti salienti della tappa. È possibile scaricare il percorso su un GPS o sul proprio smartphone.

Fatto da: Ruby Rejser

×

Contattaci

Menu