×

Vedi i prezzi

Preventivo

Durata:

8 giorni / 7 notti

Partenze:

09/05/2020

13/06/2020

20/06/2020

05/09/2020

12/09/2020

Quote individuali:

Premium Standard
Quota di partecipazione in camera doppia 1.479,00 1.279,00
Supplemento camera singola - 639,00
Quota bambini da 0/16 anni in 3° o 4° letto 1.269,00 1.129,00

Extra:

Supplemento nolo bici 85,00
Supplemento nolo e-bike 185,00
Garanzia bici 10,00
Garanzia e-bike 25,00
×

Programma

Km totali: 208 o 256

1° giorno: Amsterdam | Amsterdam – Zaandam in battello
Arrivo individuale ad Amsterdam e imbarco tra le 13.00 e le 14.00 (possibilitĂ  di portare il vostro bagaglio a bordo a partire dalle ore 11.00).
Partenza in battello verso Zaandam dove la barca rimarrĂ  ancorata per la notte. PossibilitĂ  di un breve giro per provare le bici noleggiate.
In serata non perdete l’occasione di una passeggiata in questa vivace e ospitale cittadina appena fuori Amsterdam.
Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno: Zaandam – Museo Zaanse Schans – Hoorn (41 o 51 km)
Dopo colazione, partenza per la prima tappa in bici verso il vicino museo all’aperto di Zaanse Schans, famoso per le sue casette in legno e i grandiosi mulini.
Continuerete poi a pedalare nella verde campagna, attraversando i piccoli villaggi della Waterland fino a Hoorn, dove ad attendervi ci sarĂ  la vostra barca.
Cena e pernottamento a bordo.

3° giorno: Hoorn – Volendam – Marken in traghetto | Marken – Volendam – Muiden (39 o 46 km) | Muiden – Vianen in barca
Prima colazione e partenza fino a Volendam e da qui in traghetto (traversata di 30 minuti ca.) fino a Marken.
Dopo una breve visita al villaggio, potrete iniziare a pedalare lungo la costa fino a Ijburg, quartiere residenziale di recente costruzione situato nella parte orientale di Amsterdam e costruito, come spesso accade in Olanda, su un terreno bonificato dalle acque.
Proseguirete quindi verso la storica cittĂ  di Muiden conosciuta per il castello medievale costruito alla foce del fiume.
La tappa si conclude nei pressi della cittadina di Weesp da dove la barca navigherĂ , durante la cena, fino a Vianen piccola cittĂ  fortificata sul basso Reno.
Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: Vianen – Schoonhoven | Schoonhoven – Kinderdijk ( 32 km) | Kinderdijk – Rotterdam (waterbus)
Durante la colazione la barca salperà per Schoonhoven da dove cominceremo la nostra pedalata attraversando il polder dell’Alblasserwaard, sito UNESCO con i famosi 19 mulini a vento del Parco di Kinderdijk. Da qui si prosegue in traghetto fino a Rotterdam, una delle più antiche città olandesi.
Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno: Rotterdam – Gouda (35 o 45 km)
Oggi si pedala verso Gouda, capitale olandese dell’omonimo formaggio. Assaporate l’atmosfera di questa antica cittĂ  e la piazza del mercato.

6° Giorno: Gouda – Leiden – Oude Wetering (33 o 54 Km)
Oggi potrete iniziare a pedalare da Gouda attraverso i tipici paesaggi del Cuore verde d’Olanda con distese di prati verdi, piccoli canali e caratteristici laghetti, tutto al di sotto del livello del mare!
Passata la città di Leiden, luogo natale di Rembradt e sede dell’antica università d’Olanda, continuerete verso la destinazione finale, Oude Watering.
Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno: Oude Watering – Amsterdam (28 km)
L’ultima tappa in bici del vostro viaggio inizia a Oude Watering, dapprima lungo il canale per poi inoltrarsi nel Bosco di Amsterdam e verso la capitale.
Nel pomeriggio avrete la possibilità di fare un ultimo emozionante giro in bici nel Waterland, oppure di scoprire la sorprendente città di Amsterdam visitando un mercato di fiori, un museo o semplicemente facendo un po’ di shopping.
Cena e pernottamento a bordo.

8° Giorno: Amsterdam
Dopo colazione, termine dei servizi.

Data la natura di questo tour e le caratteristiche del territorio, l’itinerario potrebbe essere soggetto a modifiche dovute alle condizioni meteorologiche o ai tempi di apertura di chiuse e ponti mobili. La guida e il capitano potranno decidere di giorno in giorno se e come modificare il programma.

 

 

Un tour che vi offre la combinazione perfetta, grazie al ritmo lento, per scoprire molti dei paesaggi tipici olandesi, così come le bellissime città e i villaggi caratteristici.

Perché partire per questo viaggio?
  • Per andare alla scoperta di uno splendido paesaggio rurale: il cosiddetto “Cuore verde d’Olanda”.
  • Per navigare sui canali olandesi e alloggiare a bordo di barche particolarmente confortevoli che vi permetteranno di entrare in contatto con gli aspetti piĂą veri e caratteristici di questo Paese.
  • Per godere della compagnia di altri viaggiatori, pedalando però sempre in piccoli gruppi, in base al livello dell'itinerario che si desidera affrontare.
  • Per immergersi nella caratteristica atmosfera Olandese di cittadine ricche di storia e testimonianze del passato come Utrecht e Leiden.
  • Per fare un tuffo nel passato, tra i meravigliosi parchi di mulini a vento di Zaanse Schans e Kinderdjik.
Programma

Contattaci

Caratteristiche

Terreno: prevalentemente pianeggiante; tappe che vanno dai 22 ai 57 km giornalieri, da 1,20′ a 4,20′ ore di pedalata da suddividere nell’arco dell’intera giornata. Tour per tutti
Strade: 80% ciclabili, 20% strade secondarie
Note sul percorso: tutte le distanze indicate sono approssimative e possono variare in seguito a esigenze nautiche, tecniche o motivi meteorologici. Nella maggior parte dei casi le guide vi offriranno la scelta tra un percorso più lungo e uno più breve. Può accadere che non tutti i punti di interesse descritti siano visitabili durante il vostro tour. Nel caso lo preferiate, potrete sempre decidere di saltare la tappa in bici e rimanere a bordo. Potrete anche scegliere di non seguire la guida, ma pedalare in libertà seguendo le mappe dell’itinerario e le tracce GPS (disponibili per esservi inviate 1 mese prima della partenza).
Partecipanti: min. 16.
Trasporto bagagli: non necessario.
Consigliato per bambini: da 2 a 4 anni sul seggiolino posteriore portabimbi; da 2 a 5 anni nel trailer; da 6 a 7 anni con il child tandem e oltre gli 8 anni con la propria bici. Le attrezzature bici per i bambini sono da richiedere al momento della prenotazione perché in numero limitato.
Animali a bordo: non ammessi.
Biciclette: city bike unisex a 7 rapporti, con freno manuale e contro-pedale equipaggiata con una borsa laterale; su richiesta bici elettrica a 7 rapporti con freno manuale, una sacca laterale (disponibilità limitata, da prenotare in anticipo). Borraccia e nolo casco inclusi nel noleggio. Possibilità di portare le bici proprie; l’operatore non potrà tuttavia essere ritenuto responsabile per eventuali danni o furto delle stesse.
Punto di partenza del tour: Amsterdam. In città ci sono diversi moli di imbarco. Insieme ai documenti di viaggio riceverete le indicazioni relative al vostro viaggio (cambiamenti sono comunque possibili anche all’ultimo momento).
Punto di arrivo del tour: Amsterdam. Salvo diversamente specificato il molo di imbarco e sbarco è lo stesso.
Accompagnatore a bordo: locale parlante inglese. In loco, durante il vostro viaggio, l’organizzatore locale assicura l’assistenza telefonica 7/7 in inglese (oltre che tedesco e olandese). Le guide a bordo illustreranno in inglese ogni sera la tappa del giorno successivo. Una buona dimestichezza con l’inglese sarà utile per comprendere le spiegazioni o chiedere eventuali chiarimenti. Sono disponibili anche le tracce GPS da caricare sul proprio navigatore o dispositivo.
Pasti: Se avete necessitĂ  di seguire diete particolari (vegetariana, senza glutine o lattosio) siete pregati di indicarlo al momento della prenotazione per poter essere riconfermati; pasti vegetariani sono sempre possibili; per altre necessitĂ  dovremo verificarne la fattibilitĂ  a bordo della vostra barca. In alcuni casi potrĂ  essere richiesto un supplemento, questo avviene solitamente per pasti privi di glutine o lattosio. Non possiamo invece offrire pasti vegani in quanto le cucine a bordo non sono abbastanza ampie da garantire che il cibo sia preparato in modo appropriato.
Modifiche alla prenotazione: dopo l’avvenuta conferma del viaggio il cliente può richiedere modifiche alla prenotazione (tipo di bicicletta, sistemazione, notti aggiuntive, aggiunta di partecipanti etc) fino a 15 giorni lavorativi prima della partenza pagando 25€ di modifica pratica (per cambio). Tali modifiche sono soggette a disponibilità. La modifica della data di partenza e la diminuzione del numero dei partecipanti sono soggette alle penali di annullamento come da Condizioni generali.

Fatto da: Boat Bike Tours

×

Contattaci

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e Google Privacy Policy
e si applicano i Termini di servizio .

Menu